CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Cyber Risk, standard, tecnologie e architetture nell'IoT - Milano, 29 novembre


Architetture, standard e sicurezza - i fondamentali                  dell'Internet of Things
Milano 29 novembre 2016
 
Come orientarsi in uno scenario di grandi opportunità dove diversi aspetti tecnologici, e non solo tecnologici, sono ancora in corso di definizione

L'Internet of Things è destinato a ridisegnare luoghi, cose e relazioni, alcune già gestite con tecnologie proprietarie o del tutto destrutturate, dando modalità univoche nella raccolta, nella memorizzazione e nell'elaborazione delle informazioni.

In uno scenario di prima adozione dell'Internet of Things o semplicemente di studio e di valutazione è importante tracciare lo stato dell'arte sui i tre punti fondamentali delle architetture, degli standard e della sicurezza che entrano in gioco in un progetto di questo tipo.

Alcuni ospiti illustri ci aiuteranno a far chiarezza in questo nuovo scenario di grandi opportunità:

IoT Cyber risk
Quale governance e fattori di attenzione per IoT
Antonio Giustino, IS Industrial Risk Manager - Gruppo Solvay
IoT: standard e sfide tecnologiche
Verso la creazione di un ecosistema europeo
Claudio Pastrone, Head of Pervasive Technologies (PerT) Area - Istituto Superiore Mario Boella (ISMB)
IoT building blocks
Architetture. componenti, tecnologie e strumenti per costruire soluzioni sicure e performanti
Giuseppe Tetti, Managing Director, NCP - Networking Competence Provider

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione.
 
CONTENUTI
AGENDA
ISCRIVITI
 
Per ulteriori informazioni
Sabrina Cantono - sabrina.cantono@soiel.it - 0226148855

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor od Expo è a disposizione:
Laurenzia Gianfrate – laurenzia.gianfrate@soiel.it
Direzione Commerciale - Mobile 338 3495663
 
Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milano
t. 02 26148855 f 02 87181390 www.soiel.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *