Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Cyber Risk, standard, tecnologie e architetture nell'IoT - Milano, 29 novembre


Architetture, standard e sicurezza - i fondamentali                  dell'Internet of Things
Milano 29 novembre 2016
 
Come orientarsi in uno scenario di grandi opportunità dove diversi aspetti tecnologici, e non solo tecnologici, sono ancora in corso di definizione

L'Internet of Things è destinato a ridisegnare luoghi, cose e relazioni, alcune già gestite con tecnologie proprietarie o del tutto destrutturate, dando modalità univoche nella raccolta, nella memorizzazione e nell'elaborazione delle informazioni.

In uno scenario di prima adozione dell'Internet of Things o semplicemente di studio e di valutazione è importante tracciare lo stato dell'arte sui i tre punti fondamentali delle architetture, degli standard e della sicurezza che entrano in gioco in un progetto di questo tipo.

Alcuni ospiti illustri ci aiuteranno a far chiarezza in questo nuovo scenario di grandi opportunità:

IoT Cyber risk
Quale governance e fattori di attenzione per IoT
Antonio Giustino, IS Industrial Risk Manager - Gruppo Solvay
IoT: standard e sfide tecnologiche
Verso la creazione di un ecosistema europeo
Claudio Pastrone, Head of Pervasive Technologies (PerT) Area - Istituto Superiore Mario Boella (ISMB)
IoT building blocks
Architetture. componenti, tecnologie e strumenti per costruire soluzioni sicure e performanti
Giuseppe Tetti, Managing Director, NCP - Networking Competence Provider

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione.
 
CONTENUTI
AGENDA
ISCRIVITI
 
Per ulteriori informazioni
Sabrina Cantono - sabrina.cantono@soiel.it - 0226148855

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor od Expo è a disposizione:
Laurenzia Gianfrate – laurenzia.gianfrate@soiel.it
Direzione Commerciale - Mobile 338 3495663
 
Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milano
t. 02 26148855 f 02 87181390 www.soiel.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI