Modena, 11 agosto 2016 – Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, con riferimento all'aumento di capitale in via scindibile offerto in opzione ai soci della società, comunica che, nell'ambito dell'aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 13 luglio 2016 per massime n. 2.609.552 nuove azioni con abbinati warrant, sono state emesse in data odierna ulteriori n. 100.000 azioni per un ammontare complessivo pari ad Euro 180.000.
Alla data odierna, pertanto, risultano emessi complessivamente 2.232.086 Warrant Expert System S.P.A. 2016-2018.
Al termine del periodo di offerta in opzione e prelazione e dell'emissione delle ulteriori azioni, risultano pertanto non sottoscritte azioni n. 377.466 pari al 14,5% del totale delle azioni complessivamente offerte.
Expert System S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento