Cashlog è offerto in bundle con i più avanzati servizi di pagamento offerti da CartaSi, grazie ad una partnership stretta tra Buongiorno ed il leader italiano delle carte di credito.
Cashlog procede inoltre con il proprio piano di espansione geografica, avvalendosi del decennale rapporto diretto, tecnologico e commerciale di Buongiorno con gli operatori telefonici di 56 paesi; è già live in Spagna e annuncia il roll-out entro i prossimi mesi in Germania e Francia.
Milano, 6 Luglio 2011 – Cashlog, la soluzione innovativa che facilita i micro pagamenti tramite addebito telefonico, nata dalla decennale esperienza di Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG) nel mercato dei contenuti digitali su mobile, è stata scelta da alcuni fra i principali merchant italiani di beni digitali.
Da qualche giorno infatti, www.giochistars.it, il punto di riferimento italiano per gli amanti della briscola, www.mygdm.com, la community degli appassionati ai giochi di carte italiani e www.lovepedia.net, uno dei più grandi siti di dating italiani, stanno utilizzando Cashlog come facilitatore per i pagamenti dei propri servizi digitali, tramite addebito telefonico, sia per acquisti singoli sia per abbonamenti.
Grazie a Cashlog questi esercenti mettono a disposizione dei propri clienti una nuova modalità per l'acquisto di beni e servizi digitali di importo massimo di 15 euro: l'acquisto tramite addebito telefonico. La scelta di utilizzare questa modalità di pagamento risulta particolarmente apprezzata dai clienti in età compresa tra i 18 e i 34 anni, come dimostra un recente studio condotto da Kelton Research che sottolinea come il 63% degli utenti appartenenti a questa fascia di età sia più disponibile all'utilizzo del cellulare come strumento di pagamento.
Buongiorno ha stretto inoltre una partnership con CartaSi, da oltre 25 anni leader indiscusso in Italia nel mercato dei sistemi di pagamento, al fine di offrire un sistema completo e modulare per la gestione di pagamenti e transazioni online che si traduca in una soluzione su misura per ogni esigenza degli esercenti e dei loro clienti, con la garanzia e la sicurezza offerta dai leader del mercato italiano.
Cashlog viene infatti offerto in bundle con gli strumenti di accettazione di pagamento offerti da CartaSi, utilizzabili anche per l'acquisto di beni fisici, quali il pos virtuale X-Pay, in grado di accettare i pagamenti online di tutte le carte di pagamento in completa sicurezza, e l'e-wallet Sipay, il nuovo borsellino elettronico di CartaSi, rivolto a privati ed esercenti, che permette sia di effettuare il peer-to-peer, ossia lo scambio di denaro tra due utenti privati, ricevendo pagamenti direttamente sul proprio conto virtuale, sia di effettuare pagamenti sui siti degli esercenti convenzionati.
"Cashlog è nato per facilitare l'acquisto tramite cellulare di beni e servizi digitali in modo semplice e veloce – commenta Fabio Fasitta, Responsabile Global Go to Market – Mobile Payments - e proprio da settori come gaming, dating, streaming e download di musica, ma anche eBooks, eNewspaper e micro stocking, dove semplicità, velocità, user experience e sicurezza sono fondamentali - arrivano le prime soddisfazioni. Alcuni merchant che hanno integrato la piattaforma Cashlog, hanno registrato un incremento medio sul transato superiore al 20% che, senza il nostro sistema di agevolazione degli acquisti alternativo ai pagamenti tramite carta di credito, non sarebbero state effettuate".
L'ingresso nel settore dei mobile payments rappresenta la naturale evoluzione del business mobile di Buongiorno da sempre attenta alle esigenze e ai trend di settori innovativi e la scelta di partire con l'Italia va in questa direzione, secondo una recente ricerca condotta da Murphy Research, infatti, il 64% degli italiani è in possesso di un dispositivo mobile con accesso a internet, di cui il 40% si dedica all'acquisto di prodotti direttamente dal proprio smartphone, con la comodità di poterlo fare in qualsiasi momento e ovunque dalla fermata del tram, durante un viaggio di lavoro oppure in vacanza.
"A circa due mesi dal lancio ufficiale in Italia, Cashlog si prepara al roll-out internazionale – aggiunge Fabio Fasitta – la piattaforma è disponibile da qualche settimana in Spagna, cui si aggiungeranno nei prossimi mesi Germania e Francia, con l'obiettivo di diventare leader europeo nel mercato dei mobile payments".
La presenza di Cashlog nei principali paesi europei incontra sia la necessità di merchant, che già operano in più paesi, di potersi affidare a un unico partner, sia quella di sostenere merchant locali nella loro espansione territoriale all'estero.
Le opportunità di crescita del settore del mobile payment sono evidenziate dal recente studio condotto da Juniper Research: nei prossimi quattro anni il numero delle transazioni in mobilità vedrà un incremento di oltre il 40% e nel 2015 oltre 2,5 miliardi di persone a livello mondiale concluderanno abitualmente pagamenti via telefonino, rispetto agli 1,8 miliardi di oggi.
Cashlog è facilissimo da usare: sul sito del merchant è sufficiente selezionare la modalità di pagamento "mobile", inserire il proprio numero di cellulare e successivamente il PIN di autenticazione ricevuto via SMS. A conferma dell'avvenuta transazione, l'utente riceverà un SMS gratuito contenente il codice di ricevuta che potrà essere utilizzato in qualsiasi momento sul portale www.cashlog.com per verificare lo stato della transazione eseguita.
***
Informazioni su Buongiorno S.p.A.
Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell'offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell'offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha un accesso potenziale a oltre 2 miliardi di consumatori e un ampio portfolio di servizi e contenuti che vanno dai servizi a valore aggiunto (VAS) per cellulare, alle soluzioni innovative che arricchiscono l'esperienza mobile e risiedono o sono veicolate attraverso i cellulari o i digital store degli OEM, ai programmi di mobile loyalty e mobile advertising e alle campagne di mobile marketing con i brand B!Digital e B!Mobile.
Nel 2011, Buongiorno ha lanciato Cashlog, la soluzione di mobile payment per i merchant e gli utenti, che permette di facilitare la vendita e l'acquisto di beni e servizi digitali usando il credito telefonico: www.cashlog.com.
Buongiorno ha recentemente acquisito Dada.net, consolidando la propria leadership globale nel mercato mobile.
Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana.
Informazioni su CartaSi S.p.A.
CartaSi S.p.A. è dal 1985 protagonista dell'evoluzione culturale che ha portato alla diffusione in Italia della "moneta elettronica". La società offre ai propri clienti bancari la gestione dell'intero ciclo di emissione e accettazione delle carte di credito e assicura agli esercizi commerciali i servizi di accettazione e la gestione dei pagamenti effettuati con le carte attive sui principali circuiti mondiali. CartaSi fornisce inoltre servizi di customer care, prevenzione e gestione delle frodi e soluzioni innovative per i pagamenti online e contactless. CartaSi gestisce 6,5 milioni di titolari e 600.000 esercenti convenzionati. Nel giugno del 2009 CartaSi è entrata a far parte del Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI). Nel giugno del 2009 CartaSi è entrata a far parte del Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI).
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento