Negli ultimi tempi, si sta affermando una nuova soluzione di offerte nel panorama dei provider italiani per telefono e adsl più gettonati: si tratta della soluzione Adsl e telefono tutto compreso che consente di telefonare e navigare tutto il giorno con un abbonamento mensile unico.
I primi provider ad introdurlo sono stati Tiscali e Fastweb, ai quali hanno fatto seguito tutti gli altri provider alternativi a Telecom.
Si tratta di una soluzione davvero molto interessante, perché consente di risparmiare tantissimo soprattutto per quanto riguarda le tariffe telefoniche, che sfruttano la nuova tecnologia VOIP, che è in grado di sfruttare internet come una vera e propria rete telefonica.
Nel lancio quasi simultaneo delle nuove offerte adsl e telefono tutto compreso, i provider stanno facendo a gara per accaparrarsi il maggior numero di clienti a colpi di promozioni e offerte davvero sbalorditive.
Ma non è tutto oro quello che luccica: è infatti difficile orientarsi in questo groviglio di offerte e prima di scegliere occorre mettere a fuoco le proprie esigenze, anche per evitare di farsi attirare soltanto dagli slogan.
Il più martellante, quello che propone l'eliminazione del canone Telecom, sbandierato dalle rivali dell’ex monopolista, spesso nasconde una semplice sostituzione con un altro fisso mensile da versare al nuovo operatore.
Tra le ultime proposte c'è senza dubbio l'internet a 20 mega, l’Adsl di nuova generazione che, quando funziona (sono ancora tanti i problemi connessi), permette di guardare la tv ad alta definizione, videogiocare online senza rallentamenti e scaricare in un attimo film e documenti pesanti, un'abbondanza che può rivelarsi superflua per chi in rete si limita a consultare siti e posta.
Adsl: offerte e sconti internet ADSL
Adsl e telefono: offerte e sconti
Nessun commento:
Posta un commento