CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2013

Hot Spot Wi-Fi: creare reti di connessione pubblica e privata con le soluzioni di Wi-Next


Hot Spot Wi-Fi:
creare reti di connessione pubblica e privata con le soluzioni di Wi-Next

L'azienda #ProudlyMadeInItaly lancia sul mercato il nuovo pacchetto per servizi Wi-Fi pubblici e privati


Torino, 25 luglio 2013 – Il Vendor Wi-Fi torinese Wi-Next presenta oggi la linea di prodotti Hot Spot Wi-Fi, famiglia di soluzioni che consente di realizzare servizi Wi-Fi pubblici e privati, affidabili e semplici da installare e gestire, grazie alla piattaforma centralizzata in Cloud e all'esclusivo firmware N.A.A.W., presente su tutti gli Access Point Wi-Next.

"Gli Hot Spot Wi-Fi sono, in questi giorni, alla ribalta delle cronache italiane in conseguenza della liberalizzazione sancita dal Decreto del Fare. Riteniamo tuttavia che lo sviluppo degli hot spot Wi-Fi debba necessariamente passare attraverso la creazione di punti di accesso semplici da utilizzare per il pubblico e facilmente integrabili all'interno dei processi di business delle aziende", ha dichiarato Nicola De Carne, Amministratore Delegato di Wi-Next. "Con le nostre soluzioni Hot Spot Wi-Fi pensiamo di aver dato una risposta efficace a queste esigenze", ha concluso De Carne.

Quattro le soluzioni proposte per la creazione di Hot Spot Wi-Fi, in grandi aree come in piccoli esercizi:

  • Hot Spot PRO: per sistemi hotspot stand-alone di qualsiasi dimensione presso strutture aperte come centri cittadini, palazzi dello sport, centri commerciali e parchi;
  • Hot Spot PRO Hotel: per sistemi hotspot stand-alone di qualsiasi dimensione presso strutture di tipo hospitality: hotel, residence, studentati, campeggi;
  • Simple Hot Spot: per piccoli sistemi hotspot autonomi, in location ed esercizi singoli di piccole dimensioni;
  • WiBiz: per reti federate (da 2 a decine di migliaia di location gestibili) di molteplici sistemi hotspot su scala geografica, controllabili centralmente.

Semplicità di installazione, configurazione, manutenzione e funzioni modulari facilmente attivabili sono le principali caratteristiche delle soluzioni Hot Spot, disponibili sia in modalità Public che Private Cloud.
Wi-Next ha studiato le soluzioni  Hot Spot per diverse esigenze: dall'accesso a Internet alla gestione di sconti e coupon, dal social media marketing al mobile advertising.
I principali punti di forza delle soluzioni Hot Spot di Wi-Next, una delle migliori proposte sul mercato Enterprise e Middle Enterprise, sono sintetizzabili in:

  • Possibilità di creare reti hotspot geografiche gestite centralmente
  • Sistemi autoinstallanti e nessuna necessità di computer locali per controllare il sistema
  • Creazione di account illimitati, senza variazioni di costi
  • Molteplici modalità di accesso
  • Raccolta dati per finalità di marketing
  • Possibilità di accesso tramite Facebook e raccolta "Mi Piace" sulla pagina Facebook della location
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili

 

Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani, nato nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino. Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh e delle reti wireless a intelligenza distribuita, che consentono ad aziende e operatori telefonici di ridurre le complessità, i costi di realizzazione e di maintenance delle reti, aumentando così le fonti di revenues e ottimizzando il ROI. Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all'estero. Quest'anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato Enterprise. Recentemente ha lanciato la nuova piattaforma collaborativa Springmole, apparato di networking OEM moderno e aperto, e community online dedicata di sviluppatori nel mondo supportata dal team R&D di Wi-Next.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *