CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 5 luglio 2013

I dieci anni di Quorum PR: la comunicazione per l'ICT come motore per il business.

I dieci anni di Quorum PR: la comunicazione per l'ICT come motore per il business. 


La "boutique agency" milanese, che celebra in questi giorni i suoi 10 anni di attività, richiama l'attenzione delle aziende sulla "qualità" della comunicazione: competenze specifiche e focalizzazione sono i fattori chiave per fare delle attività di PR un fattore propulsivo del business, efficace ed efficiente.

Milano, 5 luglio 2013 – Quorum PR, agenzia di relazioni pubbliche fortemente focalizzata sul mondo ICT, celebra in questi giorni i suoi primi 10 anni di attività.

Nel 2003 i 3 partner fondatori hanno portato in Quorum esperienze professionali già ampiamente consolidate, sia dal mondo della comunicazione in senso stretto che del marketing, e hanno perciò potuto offrire da subito ai propri clienti un mix di competenze capace di sviluppare una comunicazione di elevata efficacia, verso i media tradizionali, digitali e, negli anni più recenti, attraverso i social media.

Comunicare al mercato una soluzione ICT, hardware o software che sia, richiede non solo le necessarie competenze professionali proprie del comunicatore, ma anche una comprensione di base delle tecnologie e un buon livello di conoscenza delle dinamiche del mercato. Questo mix garantisce i migliori risultati possibili e assicura la corretta trasmissione dei messaggi, declinati nel modo più efficace e attraverso i canali di trasmissione più idonei.

Riguardo l'utilizzo dei nuovi media digitali e in particolare i social media, se da un lato è assolutamente vero che essi offrono opportunità straordinarie alla comunicazione, è altrettanto vero che aprire un blog, una pagina su Facebook o un canale Twitter è solo il primo passo: per comunicare efficacemente occorre saper creare valore attraverso i contenuti corretti e strutturarli sulla base delle caratteristiche dell'audience che si vuole raggiungere.

Accanto alla consulenza per quanto concerne media relations, eventi e social marketing, Quorum è in grado di offrire un supporto qualificato anche in campi come il crisis management e il business development. In quest'ultima area in particolare l'agenzia è in grado di svolgere una qualificata attività di analisi delle opportunità di mercato (scenario di mercato, quadro competitivo, struttura distributiva) e al successivo avviamento dei contatti con i target stabiliti. Quorum può quindi agire come efficace "testa di ponte", per aziende che si affacciano sul mercato italiano, oppure intervenire come facilitatore in situazioni insoddisfacenti.

Per approfondire la conoscenza con Quorum, è naturalmente possibile visitare il sito www.quorum-pr.com , che è stato recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti. 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *