La "boutique agency" milanese, che celebra in questi giorni i suoi 10 anni di attività, richiama l'attenzione delle aziende sulla "qualità" della comunicazione: competenze specifiche e focalizzazione sono i fattori chiave per fare delle attività di PR un fattore propulsivo del business, efficace ed efficiente.
Milano, 5 luglio 2013 – Quorum PR, agenzia di relazioni pubbliche fortemente focalizzata sul mondo ICT, celebra in questi giorni i suoi primi 10 anni di attività.
Nel 2003 i 3 partner fondatori hanno portato in Quorum esperienze professionali già ampiamente consolidate, sia dal mondo della comunicazione in senso stretto che del marketing, e hanno perciò potuto offrire da subito ai propri clienti un mix di competenze capace di sviluppare una comunicazione di elevata efficacia, verso i media tradizionali, digitali e, negli anni più recenti, attraverso i social media.
Comunicare al mercato una soluzione ICT, hardware o software che sia, richiede non solo le necessarie competenze professionali proprie del comunicatore, ma anche una comprensione di base delle tecnologie e un buon livello di conoscenza delle dinamiche del mercato. Questo mix garantisce i migliori risultati possibili e assicura la corretta trasmissione dei messaggi, declinati nel modo più efficace e attraverso i canali di trasmissione più idonei.
Riguardo l'utilizzo dei nuovi media digitali e in particolare i social media, se da un lato è assolutamente vero che essi offrono opportunità straordinarie alla comunicazione, è altrettanto vero che aprire un blog, una pagina su Facebook o un canale Twitter è solo il primo passo: per comunicare efficacemente occorre saper creare valore attraverso i contenuti corretti e strutturarli sulla base delle caratteristiche dell'audience che si vuole raggiungere.
Accanto alla consulenza per quanto concerne media relations, eventi e social marketing, Quorum è in grado di offrire un supporto qualificato anche in campi come il crisis management e il business development. In quest'ultima area in particolare l'agenzia è in grado di svolgere una qualificata attività di analisi delle opportunità di mercato (scenario di mercato, quadro competitivo, struttura distributiva) e al successivo avviamento dei contatti con i target stabiliti. Quorum può quindi agire come efficace "testa di ponte", per aziende che si affacciano sul mercato italiano, oppure intervenire come facilitatore in situazioni insoddisfacenti.
Per approfondire la conoscenza con Quorum, è naturalmente possibile visitare il sito www.quorum-pr.com , che è stato recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento