CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 29 agosto 2017

Da Omron sensori barometrici per dispositivi mobili a batteria




Hoofddorp, Olanda, 29 agosto 2017 –  I due nuovi sensori di pressione barometrica di Omron Electronic Components Europe, basati su MEMS, sono stati progettati specificamente per le misure di altitudine e pressione nell'ambito di applicazioni quali droni, smartphone, pedometri e altri sistemi mobili alimentati a batteria. Denominati 2SMPB-02B e 2SMPB-02E, i sensori forniscono misure di altitudine e pressione stabili e affidabili, rilevando in modo sicuro anche variazioni di quota di soli due metri.
Sviluppati da Omron come evoluzione del proprio misuratore di pressione sanguigna, che ha ottenuto grande successo, i nuovi sensori sono stati adattati alle specifiche esigenze delle applicazioni mobili e sono quindi più piccoli: misurano solo 2,0 x 2,5 x 0,85 mm. Inoltre grazie ad innovazioni nel processo produttivo e alla tecnologia MEMS di Omron, i dispositivi hanno prezzi molto competitivi.
I nuovi sensori barometrici assicurano alta precisione nelle misure di pressione poiché integrano un ADC a 24 bit a basso rumore; sono inoltre dotati di controllo e uscita digitali, grazie alle interfacce I2C / SPI. Entrambi i dispositivi provvedono a spegnere automaticamente i circuiti inutilizzati, per minimizzare il consumo di energia. I parametri di calibrazione del singolo sensore sono memorizzati in una ROM One Time Programmable (OTP), dove vengono conservati anche quando il sistema è spento. Un circuito di compensazione della temperatura, integrato nei dispositivi, contribuisce ad assicurare la precisione delle misure di pressione assoluta.
Commentando l'annuncio, Gabriele Fulco, Sensors Product Manager di Omron per l'Europa, ha detto: "Questi sensori così facili da usare sono perfetti per un numero crescente di applicazioni indossabili, portatili e mobili alimentate a batteria, ed il loro basso consumo li rende ideali per smartphone, tablet, pedometri e droni. Generalmente – ha proseguito Fulco – i sensori MEMS sono sensibili allo stress dovuto all'assemblaggio, ma questi nuovi prodotti sono dotati di un substrato ceramico e di una copertura metallica, pertanto la variazione dei loro parametri nel corso del processo di assemblaggio è minima".
Entrambi i sensori sono configurati per misurare valori di pressione dell'aria compresi tra 30 kPa e 110 kPa. Il massimo valore di pressione è 800 kPa e i dispositivi possono essere utilizzati a temperature comprese tra -40 e 85°C senza formazione di condensa né di ghiaccio. La loro piedinatura è compatibile con soluzioni alternative offerte dal mercato, il che semplifica l'integrazione.
Il dispositivo 2SMPB-02E ha le stesse funzioni e prestazioni del 2SMPB-02B ma offre una maggiore precisione, fino a +/-50 Pa. La versione -02B ha invece una precisione di +/-100 Pa.
La gamma delle possibili applicazioni è molto vasta e comprende indossabili, tablet, sistemi di navigazione per automobili, rilevamento dei piani negli edifici oltre a smartphone, droni, altimetri.

Informazioni su Omron

Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori in tecnologia MEMS per il monitoraggio di pressione, flusso e termico, moduli di riconoscimento facciale e gestuale, sensori di vibrazione e di tilt.
Omron Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell'Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali.
Omron Electronic Components Europe è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.

lunedì 28 agosto 2017

RAZER LANCIA IL MOUSE WIRELESS DEFINITIVO PER NOTEBOOK: PRODUTTIVITÀ E PERFORMANCE AL TOP

Razer Atheris è un mouse avanzato per la produttività in movimento, con la batteria di maggior durata al mondo e prestazioni wireless perfette per igaming

 

 

Milano, 28 agosto 2017 - Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia Razer Atherisil miglior mouse wireless per notebook, dotato della batteria di maggior durata al mondo e capace di offrire prestazioni wireless ideali per il gioco.

Progettato per il lavoro e il gaming in mobilità e capace disuperare qualsiasi avversarioRazer Atheris permette di raggiungere fino a 350 ore di utilizzo continuo con un solo paio di batterie AA, fornendo potenza sufficiente anche per lunghe riunioni di lavoro o per le più intense sessioni di gioco.

 

Razer Atheris integra l'Adaptive Frequency Technology (AFT) - la tecnologia proprietaria wireless di Razer - che offrela migliore trasmissione del settore per una connessione più affidabile e stabile. L'AFT è abilitata tramite un dongle USB compatto che si integra nel mouse e la connettività Bluetooth LE è disponibile anche per i dispositivi senza porta USB.

 

Con un sensore ottico da 7200 DPI, Razer Atheris offre una precisione eccellente su più monitor ad alta risoluzione e assicura un vantaggio senza pari sia che si tratti di lavorare o di giocare. Grazie a un design ambidestro elegante e compatto, Razer Atheris è adatto anche ai mancini.

 

"Con Razer Atheris abbiamo creato il mouse definitivo per la produttività in movimento – consentendo agli utenti di beneficiare di prestazioni di serie A in qualsiasi situazione, che si tratti della sala riunioni o dell'arena di gioco", affermaMin-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer"Razer Atherissupera e sbaraglia la concorrenza con un'affidabilità senza pari".

 

Razer Atheris è già disponibile su RazerStore.com e lo sarà a livello globale nell'ultimo trimestre dell'anno.

 


 

Prezzo:

 59,99

 

Disponibilità:

Razerzone.com – seconda metà di agosto

A livello globale – Q4 2017



Specifiche tecniche:

• 350 ore di utilizzo continuo con un singolo paio di batterie AA (in modalità Bluetooth)
• Sensore ottico da 7.200 DPI 
• Dual connectivity
Bluetooth integrato (BLE)
Connessione da 2,4 GHz con Adaptive FrequencyTechnology
• Design ergonomico ambidestro
• Compatto e mobile ready (Dongle integrato nel mouse, senza bisogno di custodia extra per il trasporto)
• Cinque pulsanti Hyperesponse programmabili in maniera indipendente
• Dimensioni approssimative: 99,7 mm (lunghezza) X 62,8 mm (profondità) X 34,1 mm (altezza)
• Peso approssimativo 66 (escluse batterie)

 

 

 

Razer - For Gamers. By Gamers.™

Razer:

Razer™ è leader mondiale nel lifestyle gaming.

Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nella community di gamer di tutto il mondo, con una base di appassionati che abbraccia ogni continente. L'azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi con oltre 35 milioni di utenti. 

I pluripremiati prodotti di Razer includono hardware e software come le periferiche gaming ad alte prestazioni (per PC e console), la linea di gaming laptop Razer Blade, software quali Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi) e zGold (un sistema di crediti e pagamenti virtuali per gamer). L'azienda fornisce inoltre certificazione audio-video tramite la controllata THX Ltd.

L'azienda è presente in tutto il mondo con 9 uffici ed e riconosciuta come brand leader nel gaming negli USA, Europa e Cina.

Fondata nel 2005 e con doppia sede a San Francisco e Singapore, Razer è supportata da investitori istituzionali quali IDG-Accel, Intel Capital, Digital Grid e Horizons Ventures.



--
www.CorrieredelWeb.it

RAZER WOLVERINE ULTIMATE: IL CONTROLLER PIÙ PERSONALIZZABILE PER XBOX ONE E PC

È il primo controller professionale con funzionalità di illuminazione Razer Chroma™ 

per Xbox One

 

Milano, 28 agosto 2017 - Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia il controller da gioco Razer Wolverine Ultimate con licenza ufficiale per Xbox One PC. 

Razer Wolverine Ultimate è stato pensato per adattarsi a ogni gamer. Due D-Pad intercambiabili, una serie di stick di differenti forme e dimensioni anch'essi intercambiabili e un totale di 6 grilletti e pulsanti rimappabili – entrambi tramiteRazer Synapse per Xbox e "on-the-fly" – offrono il massimo della personalizzazione.

 

Una striscia luminosa RGB integrata controllabile medianteRazer Synapse per Xbox assicura ulteriori modalità di personalizzazione del controller e rende accessibile la tecnologia Razer Chroma agli utenti Xbox. I gamer possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e numerosi effetti tra cui Static, Spectrum Cycling, Breathing, Wave e altri ancora

Razer Wolverine Ultimate sarà inoltre il primo prodotto per console a supportare Razer Chroma SDK, consentendo agli sviluppatori di integrare funzionalità di illuminazione avanzate per i giochi su Xbox One e i controller della console per un'immersione nel gioco di livello superiore.

 

Ogni aspetto del Razer Wolverine Ultimate è stato sviluppato con l'obiettivo di garantire i più elevati livelli di prestazioni e competitività. I pulsanti azione ultra-reattivi e una modalità hair-trigger automatica con blocco dei grilletti completano l'ergonomia ottimizzata di questo controller di alta qualità. 

 

"Ci siamo dedicati allo sviluppo di Razer Wolverine Ultimate per renderlo perfetto", afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "Grazie alle continue modifiche di progettazione e ai feedback dei gamer professionisti, siamo orgogliosi di poter finalmente annunciare il nuovo candidato alla corona". 

 

Razer Wolverine Ultimate amplia la gamma di perifericheRazer per Xbox One, che comprende le cuffie da gioco wireless Razer Thresher Ultimate e lo stick per picchiaduro Razer Atrox.

 

Prezzo:

€179,99

 

Disponibilità:

Razerzone.com – settembre 2017

Globale – Q4 2017

 

Caratteristiche di prodotto:  

 

• 2 pulsanti multi-funzione e 4 grilletti rimappabili
• Illuminazione Razer Chroma con 16,8 milioni di opzioni di colore
• D-Pad intercambiabile – possibilità di scelta tra letipologie Individual e Tilting 
• Stick intercambiabili
• Modalità Hair-Trigger con blocco dei grilletti per fuoco rapido
• Quick Control Panel
• Pulsanti di azione
• Grip in gomma antiscivolamento ergonomico
• Razer Synapse per app Xbox 
• Abilitato Razer Chroma SDK 
• Gioca ovunque – Xbox One o PC
• Porta audio da 3,5 mm per uscita audio stereo e ingresso microfono
• Custodia per il trasporto
• Cavo in fibra intrecciata staccabile da 3m con connettore Micro-USB
• Dimensioni approssimative: 106 mm (lunghezza) x 156 mm (larghezza) x 66 mm (altezza)
• Peso approssimativo (senza cavo): 260 g 

 

 

Razer - For Gamers. By Gamers.™

Razer:

Razer™ è leader mondiale nel lifestyle gaming.

Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nella community di gamer di tutto il mondo, con una base di appassionati che abbraccia ogni continente. L'azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi con oltre 35 milioni di utenti. 

I pluripremiati prodotti di Razer includono hardware e software come le periferiche gaming ad alte prestazioni (per PC e console), la linea di gaming laptop Razer Blade, software quali Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi) e zGold (un sistema di crediti e pagamenti virtuali per gamer). L'azienda fornisce inoltre certificazione audio-video tramite la controllata THX Ltd.

L'azienda è presente in tutto il mondo con 9 uffici ed e riconosciuta come brand leader nel gaming negli USA, Europa e Cina.

Fondata nel 2005 e con doppia sede a San Francisco e Singapore, Razer è supportata da investitori istituzionali quali IDG-Accel, Intel Capital, Digital Grid e Horizons Ventures.



--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 7 agosto 2017

Cnr: il futuro delle memorie ram, è ‘nano’

Gli Istituti Iom, Ismn e Spin del Cnr hanno determinato lo 'spessore critico' dei materiali magnetici. Le prospettive di utilizzo vanno nella direzione di memorie magnetiche più performanti. Lo studio pubblicato su Nature Communication

Il team di ricerca internazionale coordinato dall'Istituto officina dei materiali del Consiglio nazionale delle ricerche di Trieste (Iom-Cnr) con il contributo dell'Istituto per lo studio dei materiali nanostrutturati di Bologna (Ismn-Cnr) e dell'Istituto superconduttori, materiali innovativi e dispositivi di Genova (Spin-Cnr) è riuscito per la prima volta a quantificare con precisione nanometrica (un nanometro, un milionesimo di millimetro) il valore dello 'spessore critico' di alcuni materiali magnetici utilizzati nella spintronica (spin transport electronics). Lo studio è descritto sulla rivista Nature Communication.
 
Questa disciplina rappresenta un campo emergente dell'elettronica: i dispositivi spintronici sono basati sul controllo dello spin, grandezza quantistica associata a un elettrone e all'informazione magnetica elementare. Lo spin può assumere solo due valori, up verso l'alto o down verso il basso, il che lo rende il candidato ideale per codificare informazioni, in analogia con il codice binario che utilizza i bit 0 e 1. "Grazie all'utilizzo della radiazione di sincrotrone, che permette di analizzare i materiali con sensibilità nanometrica, abbiamo potuto determinare che lo 'spessore critico' risulta essere tra i 3 e 4 nanometri: un risultato innovativo che apre le porte a conoscenze utili per chi debba realizzare nuova tecnologia basata sui materiali magnetici come le manganiti", spiega Giancarlo Panaccione, coordinatore dello studio e ricercatore Iom-Cnr. 

Per spessore critico s'intende il valore rispetto al quale il comportamento magnetico ed elettronico di due materiali, nel caso specifico l'ossido magnetico e conduttivo del manganese e il semiconduttore arseniuro di gallio con tracce di manganese, inizia a cambiare. "Quantificare questa distanza è fondamentale per stabilire la velocità di elaborazione dei dati e per il controllo della magnetizzazione, che dipendono fortemente dal materiale utilizzato e dalle sue caratteristiche elettroniche. Infatti ripristinare le proprietà di volume (tra la superficie e l'interno del materiale) per un ossido richiede più nanometri che per il semiconduttore". 

L'elettronica ha sfruttato per anni il controllo della carica elettrica, ma non si era occupata dello spin, il panorama cambiò nel 1988 con la scoperta della Magnetoresistenza gigante. "Le prime applicazioni della spintronica, per la realizzazione dei supporti rigidi dei pc fanno vincere, nel 2007, il Nobel per la fisica a A. Fert e P. Grunberg", conclude Panaccione. "Le applicazioni presenti e future nell'ingegnerizzazione e la progettazione dei dispositivi spintronici vanno nella direzione di nuovi dispositivi come i sensori di posizione o la memorizzazione di dati digitali. Negli ultimi anni l'utilizzo delle nanotecnologie e la realizzazione di materiali con dimensioni nanometriche si è rivelato essenziale per rispondere alla necessità di realizzare dispositivi sempre più piccoli e veloci".



Didascalia immagine                                                                                                                                
Differenze nella lunghezza critica fra due materiali spintronici. In rosso ossido di Manganese, in verde Arseniuro di Gallio

La scheda                                                                                                                                              
Chi: Iom-Cnr; Ismn-Cnr; Spin-Cnr                                                 
Che cosa: Determinazione dello 'spessore critico' dei materiali magnetici e nuove applicazioni per dispositivi magnetoelettronici. Articolo pubblicato su Nature Communications: https://www.nature.com/articles/ncomms16051, 'Quantifying the critical thickness of electron hybridization in spintronics materials', T. Pincelli, V. Lollobrigida, F. Borgatti, A. Regoutz, B. Gobaut, C. Schlueter, T. -L. Lee, D. J. Payne, M. Oura, K. Tamasaku, A. Y. Petrov, P. Graziosi, F. Miletto Granozio, M. Cavallini, G. Vinai, R. Ciprian, C. H. Back, G. Rossi, M. Taguchi, H. Daimon, G. van der Laan.; G. Panaccione

La transizione dell’Enterprise verso il Cloud: ne parliamo a Milano MERCOLEDì 4 ottobre

Software-Defined IT - Milano 4 Ottobre 2017
Giunto al terzo anno di vita, il convegno evolve e si sviluppa con la originale formula delle ‘conversazioni’.

Una formula studiata per consentire una maggiore interazione tra relatori e pubblico e affiancare alle presentazioni di novità tecnologiche i punti di vista ed esperienze di chi utilizza e guida l’evoluzione delle infrastrutture.

Ogni 'panel' vede la presenza, oltre al moderatore, di un esponente di rilievo del mondo della domanda che si confronta con alcuni protagonisti dell’offerta in una discussione e condivisione di alcuni temi chiave:

La transizione dell’enterprise verso il cloud: quanto, quando, dove, perchè
Le nuove infrastrutture software-defined e iperconvergenti
La governance delle nuove infrastrutture enterprise
Cybersecurity: come sopravvivere nell’era del ransomware? 



Più informazioni:
www.soiel.it/eventi/2017/sdit-2017-milano/area-visitatori/contenuti


Segreteria organizzativa
veronica.palillo@soiel.it
Soiel International - Via Martiri Oscuri, 3 - 20125 Milano - T. 02 26148855 - F 02 87181390 - www.soiel.it

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor od Expo è a disposizione:

andrea.ferrari@soiel.it
Andrea Ferrari – Direzione Commerciale - Coordinamento Forza Vendita

giovedì 3 agosto 2017

Axitea realizzerà la sicurezza del nuovo aeroporto di Tripoli

Un contratto da 79 milioni di Euro per Aeneas, consorzio di imprese italiane.   


Milano, 3 agosto 2017 – Un consorzio di imprese italiane, Aeneas, e il ministero dei Trasporti libico hanno firmato un accordo per la ricostruzione del nuovo aeroporto di Tripoli. 

Il contratto, che ha un valore di 79 milioni di Euro, prevede la realizzazione di due terminal dotati delle tecnologie più innovative.   

Axitea, all'interno del consorzio Aeneas partecipato anche dalle società Escape, Lion Consulting, Two Seven e dall'impresa di costruzioni e opere edili Ing. Orfeo Mazzitelli, sarà responsabile della progettazione e realizzazione di tutti gli impianti di sicurezza dell'aeroporto, a partire dalla realizzazione della Control Room e del sistema integrato di gestione degli allarmi, sistemi di video sorveglianza, controllo degli accessi e di tutti i sistemi speciali di sicurezza.   

"Un aeroporto è un esempio di Smart City", ha dichiarato Marco Bavazzano, CEO di Axitea, "dove la disponibilità ed efficienza dei servizi aeroportuali sono strettamente legati al livello di integrazione delle reti di telecomunicazioni, reti elettriche, reti logistiche e di trasporto. 
La progettazione di soluzioni di sicurezza per un ambiente così complesso richiede competenze specialistiche di altissimo livello che Axitea è in grado di esprimere, grazie alla propria consolidata esperienza a supporto della realizzazione e gestione di soluzioni di sicurezza per alcune delle principali infrastrutture critiche del nostro Paese quali istituzioni bancarie, telco provider e multi utility."  


--
www.CorrieredelWeb.it

Citytech: Tecnologie digitali e interoperabilità dei dati nelle smart city by Parkeon


 
Appuntamento a Citytech 2017 con Parkeon per analizzare come le tecnologie esistenti possano fornire servizi a valore aggiunto per il cittadino
Milano, 3 agosto 2017 - Semplificazione, accessibilità e condivisione in real time sono alcune delle principali caratteristiche della rivoluzione digitale in atto. Gli oggetti, le persone, le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di reti generano continuamente dati che, per avere un valore sociale, devono essere messi in connessione e condivisi. 

Se i dati parlano tra loro, la città diventa un ecosistema intelligente ed integrato di servizi connessi, da cui i cittadini possono trarre beneficio. Tutto ciò vale più che mai per un settore come quello della mobilità urbana, dove la tecnologia mobile ha completamente rivoluzionato il modo di muoversi, semplificando l'accesso ad informazioni e servizi.

Ed è proprio con lo scopo di capire come sfruttare le tecnologie esistenti per fornire servizi a valore aggiunto per il cittadino, che Parkeon ha voluto riunire i principali attori che si occupano di high tech e pagamenti digitali, invitandoli alla Tavola Rotonda dal titolo "Tecnologie digitali e interoperabilità dei dati nelle smart city" che si svolgerà alla Fabbrica del Vapore, giovedì 14 settembre dalle ore 14.30 alle 18.30, nell'ambito di Citytech, co-progettare mobilità ed urbanistica nelle città del terzo millennio, evento organizzato in collaborazione con il Comune di Milano e la Commissione Europea.
L'appuntamento sarà suddiviso in tre panel differenti che analizzeranno dapprima le tecnologie per la sosta e l'interoperabilità dei sistemi, poi i pagamenti digitali e, infine, i case studies che descrivono l'utilizzo del parcometro oltre la sosta. Sono già molti gli importanti speakers che hanno confermato la loro presenza: Emil Abirascid, Direttore Startupbusiness, Francesco Bandinelli, Direttore Autostrade Tech S.p.A., Roberto Carreri, Responsabile Ricerca, Sviluppo e Gestione Applicativi, ATM S.p.A., Luigi Contestabile, Responsabile Energia e Sostenibilità Trenitalia, Valentino Sevino, Responsabile Area Pianificazione Mobilità AMAT, Giulio Soro, Solutions Architect Manager Amazon Web Services, Vezio Maggioni, Amministratore Delegato Parkeon, Ivano Asaro, Co-direttore Osservatorio Mobile Payment & Commerce, Politecnico di Milano, Massimiliano Gallo, Vice President Business Development Italy & Greece Mastercard, Maurizio Manzotti, Amministratore Delegato di PI4PAY SIA Group, Claudio Claroni, Direttore Generale Club Italia, Stefano Di Stefano, Amministratore Delegato Azimut Ravenna e Alessandro Guerra, Direttore Generale SIS. È possibile visionare il programma completo della Tavola Rotonda al seguente link.

Parkeon, in quanto supporter sponsor di Citytech, sarà presente all'evento anche con uno stand dedicato in cui verranno presentati i prodotti innovativi dell'azienda. I parcometri di nuova generazione sono, infatti, già delle vere e proprie "piattaforme multi-funzione". Abilitati al pagamento con Bancomat e Carte di Credito come richiesto dalla Legge di Stabilità 2016 (n° 208/2015), sono in grado di fornire informazioni oltre che veri e propri servizi di vendita e pagamento: consultazione degli orari dei mezzi pubblici ed emissione del biglietto, accesso al wi-fi, alle news del giorno o alle previsioni di traffico e di meteo, così come l'acquisto di molti altri servizi, non necessariamente legati alla sosta e alla mobilità, come i biglietti del museo o del cinema, sono alcuni degli esempi che potrebbero essere attivati.

Quanti altri servizi potrebbero, dunque, offrire ai cittadini gli oltre 25.000 parcometri 
presenti in Italia? La loro capillare presenza nel territorio li rende, infatti, strategici per le Amministrazioni Pubbliche che, comprese le potenzialità, possono sfruttarne le caratteristiche per erogare servizi al cittadino, senza sostenere costi "infrastrutturali" aggiuntivi.  

In questo senso il parcometro non è più un semplice dispositivo elettronico destinato al pagamento del parcheggio, ma diventa un assistente urbano nel Quartiere Smart del Terzo Millennio. 

Di questo e molto altro si parlerà a Citytech 2017.








--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *