CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 6 febbraio 2018

I nuovi videoproiettori laser Epson a ISE 2018


A ISE 2018, Epson presenta il suo primo videoproiettore laser da installazione con tecnologia 3LCD e risoluzione 4K

Nel corso della giornata di apertura della fiera vengono presentate anche altre nuove soluzioni per l'ufficio, il settore AV e il signage.

Cinisello Balsamo, 6 febbraio 2018 - Epson presenta a ISE 2018 (stand H90/padiglione 1) il suo primo videoproiettore con risoluzione nativa 4K: EB-L12000Q, un potente videoproiettore laser 3LCD da 12.000 lumen progettato per il noleggio professionale e per le installazioni fisse durante eventi, festival, luoghi di attrazione, grandi auditorium, fiere e centri commerciali. Su questo modello è possibile montare le ottiche compatibili con la tecnologia 4K utilizzate dai videoproiettori della serie Epson EB-L1000, garantendo così un'elevata versatilità.
Il suo lancio è accompagnato anche dalla presentazione del modello complementare, EB-L20000U, il primo videoproiettore Epson WUXGA compatto da 20.000 lumen. Caratterizzati da un case perfettamente inseribile nei telai di supporto standard di settore, entrambi i modelli possono essere integrati con facilità nell'infrastruttura esistente, offrendo elevati livelli di affidabilità e flessibilità, facilità di installazione e proiezione da qualsiasi angolazione, anche in verticale.
Sempre nel corso della prima giornata della fiera viene presentato anche EV-100, un nuovo tipo di videoproiettore che rafforza la presenza di Epson nel settore del signage e dell'illuminazione. Silenzioso ed elegante, questo modello da 2.000 lumen si integra perfettamente negli spazi in cui è inserito e può essere utilizzato sia come videoproiettore sia come faretto in ambienti che richiedono la massima cura e pulizia dal punto di vista estetico, tra cui showroom, vetrine di negozi, mostre presso musei ed eventi all'interno di gallerie. EV-100 può anche essere utilizzato per proiettare informazioni, video, pattern in movimento e persino immagini di projection mapping su oggetti di piccole dimensioni.
Sempre nella cornice di ISE 2018, Epson presentato una nuova gamma di videoproiettori laser 3LCD pensati appositamente per sale riunioni, aule scolastiche e luoghi di attrazione. Progettati in sostituzione dei videoproiettori con lampada impiegati in ambienti che richiedono soluzioni da 4.500-6.000 lumen, i videoproiettori EB-L615U, EB-L610U, EB-L610W, EB-L510U ed EB-L400U offrono numerose funzionalità, sia nei modelli entry-level sia in quelli di categoria superiore, tra cui la connettività HDBaseT e lo Screen Mirroring.
Epson presenta anche il nuovo software Professional Projector Tool, un'utility compatibile con i videoproiettori da installazione laser di Epson che semplifica e velocizza l'installazione di più dispositivi, consentendo di sfruttare i vantaggi offerti da tecnologie come l'Edge Blending e il Projection Mapping.
Nei giorni della fiera questi nuovi videoproiettori possono essere visti in azione all'interno di scenari reali. Epson presenta anche alcune delle sue soluzioni di video mapping più spettacolari, dando vita a una storia coinvolgente e colorata grazie all'unione in Edge Blending delle immagini proiettate da più videoproiettori EB-L25000U affiancati.
Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Il lancio del nostro primo videoproiettore da 25.000 lumen, avvenuto due anni fa, ha segnato un grande momento per noi. Tuttavia, la presentazione del primo videoproiettore 4K di Epson supera in importanza l'evento precedente. Con le sue tecnologie all'avanguardia, EB-L12000Q ci porta direttamente nel settore della proiezione ad altissima risoluzione. Questo modello fa parte della nostra gamma di soluzioni audio-video professionali, insieme a un nuovo modello compatto da 20.000 lumen e ad altre unità innovative per il signage e per le sale riunioni. Grazie al software messo a punto da Epson, inoltre, le tecniche di proiezione avanzata saranno a disposizione di tutti gli utenti fin da subito."


Epson presenta il primo videoproiettore da installazione laser con tecnologia 3LCD e risoluzione 4K insieme a un nuovo modello compatto con risoluzione WUXGA da 20.000 lumen
Sinonimo di elevata affidabilità, le nuove soluzioni laser supportano le attuali ottiche compatibili con la risoluzione 4K di Epson per una maggiore integrazione.
Cinisello Balsamo, 6 febbraio 2018 - Epson presenta due nuovi videoproiettori da installazione laser con tecnologia 3LCD: si tratta di EB-L12000Q, il primo videoproiettore 3LCD da 12.000 lumen con risoluzione nativa in 4K del settore(¹), ed EB-L20000U, il primo videoproiettore Epson nel settore dei dispositivi da installazione compatti con risoluzione WUXGA e luminosità di 20.000 lumen. Queste soluzioni ampliano ulteriormente la gamma Epson nel campo del noleggio di soluzioni audio-video professionali e trovano larga applicazione durante eventi, festival e fiere o all'interno di grandi auditorium, luoghi di attrazione e centri commerciali. Inoltre, possono essere utilizzati anche in ufficio o negli ambienti di formazione.
Dotati dello stesso case, EB-L12000Q ed EB-L2000U si contraddistinguono per il loro design leggero e compatto che li rende facilmente integrabili nell'infrastruttura esistente. Su entrambi i modelli è anche possibile montare le ottiche compatibili con la risoluzione 4K utilizzate nei videoproiettori Epson della serie EB-L1000, quindi non occorre sostituire le lenti per adottare la tecnologia 4K nelle proprie installazioni, evitando così ulteriori costi. I due videoproiettori, inoltre, supportano l'imaging HDR tramite PQ e HLG.
Il case compatto non è l'unico vantaggio in termini di installazione: grazie al loro particolare design, questi due videoproiettori possono essere installati anche in corrispondenza di superfici angolari e consentono di proiettare immagini da qualsiasi angolazione, inclusa la modalità verticale. La telecamera integrata supporta funzionalità di diagnostica e impostazione in remoto e, se utilizzata insieme al nuovo software Epson Professional Projector Tool, permette di configurare installazioni basate su più unità, sfruttando al meglio tecnologie avanzate come l'Edge Blending e il Projection Mapping. Per quanto riguarda l'interfaccia, le sue schede intercambiabili assicurano non solo una maggiore flessibilità, ma anche il supporto di nuove interfacce e di standard di trasmissione futuri.
Grazie alla struttura perfettamente sigillata e alla ruota al fosforo in materiale inorganico di cui sono dotati, i nuovi videoproiettori offrono la massima affidabilità, accompagnata dalla garanzia Epson di 5 anni/20.000 ore, e possono essere posizionati anche in aree di difficile accesso dal momento che non richiedono alcuna sostituzione della lampada.
Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Il passaggio al 4K è molto importante per Epson, quindi volevamo che tutto andasse per il meglio. Con EB-L12000Q abbiamo centrato l'obiettivo: oltre a un'incredibile risoluzione, questo videoproiettore offre anche una serie di funzionalità espressamente richieste dai clienti che operano nel campo del noleggio e delle installazioni, tra cui la compatibilità con le ottiche precedenti e l'interfaccia con schede intercambiabili. Il modello EB-L20000U, altrettanto importante per noi, è il primo videoproiettore Epson nella categoria delle soluzioni compatte con risoluzione WUXGA e luminosità di 20.000 lumen. Questo videoproiettore offre le stesse funzionalità dei modelli in 4K, quindi si integra facilmente nelle installazioni esistenti."
EB-L20000U sarà disponibile da novembre 2018, mentre EB-L12000Q sarà in vendita a partire da gennaio 2019.
(1) Dati aggiornati a ottobre 2017

Caratteristiche principali
EB-L20000U
EB-L12000Q
Luminosità
20.000 lm
12.000 lm
Risoluzione nativa
WUXGA
4K
Rapporto di contrasto nativo
2.500:1
1.200:1
Compatibilità con il software Epson Projector Professional Tool
Telecamera integrata ad alta risoluzione per diagnostica e configurazione
Nuova ottica ultra-corta con zoom
Edge Blending e correzione geometrica in automatico
Interfaccia con schede intercambiabili per un'installazione flessibile
Supporto della tecnologia HDR (tramite PQ e HLG)
Opzioni di connessione flessibili, tra cui HDBaseT, HDMI, DVI e Component
Semplice installazione a 360° e proiezione da qualsiasi angolazione
Compatibilità con l'ingresso 12G-SDI
-
Compatibilità con BarcoLink
Modalità colore BT.709 e Naturale
Unità ottica sigillata contro polvere e fumo
 
Epson presenta un nuovo videoproiettore WXGA da 2.000 lumen per l'illuminazione d'accento, specifico per spazi commerciali, gallerie e musei
Caratterizzato da un basso rumore visivo, LightScene EV-100 si integra perfettamente all'interno degli spazi espositivi, oltre a essere semplice da installare e da utilizzare.
Cinisello Balsamo, 6 febbraio 2018 - Epson presenta LightScene EV-100, una nuova tipologia di videoproiettore che rafforza ed espande la presenza dell'azienda nel settore del signage e dell'illuminazione. Elegante e silenzioso, questo videoproiettore WXGA da 2.000 lumen (disponibile con case bianco o nero) si integra perfettamente all'ambiente in cui è inserito e può essere utilizzato anche come faretto, senza distogliere l'attenzione del pubblico dall'oggetto in mostra.
Con il suo design discreto, LightScene EV-100 è ideale per l'installazione in ambienti che richiedono la massima cura e pulizia dal punto di vista estetico, tra cui showroom, vetrine di negozi, mostre presso musei e installazioni artistiche. Ma non solo: può anche essere utilizzato per proiettare informazioni, video, pattern in movimento e persino immagini di projection mapping su oggetti di piccole dimensioni.
Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments, di Epson Italia, ha dichiarato: "Con LightScene EV-100, Epson entra in una nuova categoria di videoproiettori e consolida ulteriormente la propria gamma di soluzioni laser per il signage. Dal punto di vista estetico, il suo design elegante si integra alla perfezione e non costituisce un elemento di disturbo visivo. Le prestazioni, la versatilità e l'affidabilità non risultano affatto compromesse."
Grazie alla flessibilità della tecnologia laser di cui è dotato, EV-100 consente di proiettare immagini da qualsiasi angolazione e può essere installato in vari modi (a soffitto, a pavimento mediante apposito supporto o fissato a un sistema di illuminazione a binario(¹)) senza richiedere l'intervento di un tecnico specializzato per la sua installazione o configurazione. Questo nuovo modello proietta anche in verticale e supporta la funzione di Edge Blending per la proiezione di un'unica immagine di grandi dimensioni attraverso l'affiancamento di più videoproiettori.
LightScene EV-100 è fornito insieme al software Epson Projector Content Manager, che consente di caricare facilmente una o più playlist tramite scheda SD e di passare da un contenuto all'altro utilizzando il telecomando, senza che sia necessario un PC. Con il software è anche possibile aggiungere effetti in sovrapposizione (ad esempio filtri per colore e forme) in modo da proiettare immagini colorate e irregolari, oltre a creare e modificare playlist, programmi e filtri personalizzati.
Come tutti gli altri videoproiettori laser Epson, EV-100 assicura la massima affidabilità e un'elevata resistenza alla polvere grazie alla sua struttura senza filtro perfettamente sigillata, il tutto accompagnato da una garanzia di 5 anni/20.000 ore.
Il videoproiettore LightScene EV-100 sarà disponibile da giugno 2018.
(1) Il supporto a pavimento e il sistema a binario potranno essere acquistati separatamente come accessori
Caratteristiche principali
EV-100
EV-105
Colore del case
Bianco
Nero
Sorgente luminosa laser con funzionamento fino a 20.000 ore senza manutenzione e garanzia di 5 anni
Risoluzione WXGA per immagini nitide e facilmente leggibili
Tecnologia Epson 3LCD per immagini di qualità eccezionale
Rapporto di contrasto dinamico di oltre 2.500.000:1
Resa luminosa dei colori di 2.000 lumen
Struttura senza filtro sigillata contro le infiltrazioni di polvere per un'elevata affidabilità
Immagini di dimensioni scalabili da 30 a 133" per proiezioni di grande impatto con testi facilmente leggibili e un'elevata versatilità
Installazione flessibile con rotazione di 360° in qualsiasi direzione e supporto della proiezione in verticale
Riproduzione dei contenuti senza collegamento al PC mediante scheda SD
Controllo tramite web browser o iProjection grazie al cavo di rete LAN (RJ45)
Programmazione di una o più playlist per la riproduzione durante la giornata e gestione dei contenuti tramite telecomando
Software Epson Projector Content Manager per creare e modificare playlist, programmi e filtri personalizzati
Funzione OSD Control Pad per regolare le impostazioni del videoproiettore tramite browser o dispositivi mobile
Proiezione 3LCD senza effetto arcobaleno (visibile invece sui videoproiettori DLP a 1 chip)
Modalità faretto per l'utilizzo del videoproiettore EV-100 come luce
Effetti in sovrapposizione (tra cui filtri colore e forme) per la proiezione di immagini colorate e irregolari
 
Con il nuovo software Epson Professional Projector Tool, configurazione semplice e rapida di più videoproiettori nell'ambito di un'installazione
Il nuovo software semplifica anche l'uso delle tecnologie più avanzate, come l'Edge Blending e il Projection Mapping.
Cinisello Balsamo, 6 febbraio 2018 - Epson presenta Professional Projector Tool, una nuova utility software gratuita per i videoproiettori da installazione laser con tecnologia 3LCD, che semplifica e velocizza l'implementazione di più videoproiettori, offrendo la possibilità di sfruttare tecnologie all'avanguardia come l'Edge Blending e il Projection Mapping.
Professional Projector Tool è compatibile con i videoproiettori da installazione a listino, inclusi i modelli EB-L25000U, EB-L1500U ed EB-L1700U, oltre che con i nuovi modelli EB-L20000U ed EB-L12000Q presentati oggi.
Epson Professional Projector Tool è progettato per essere utilizzato insieme ai videoproiettori da installazione dell'azienda giapponese, soprattutto per le applicazioni nel settore del noleggio, ma è ideale anche per le installazioni fisse. Grazie a questo software, è possibile regolare la messa a fuoco o la posizione della lente in remoto e controllare le funzioni di base del videoproiettore, come l'accensione, lo spegnimento o la visualizzazione di un'immagine di prova.
La sua interfaccia grafica, logica e diretta consente di modificare il layout delle immagini semplicemente trascinando e rilasciando i singoli videoproiettori nell'utility, utilizzare funzioni come l'Edge Blending su più videoproiettori o proiettare immagini sugli oggetti mediante la tecnica del Projection Mapping, il tutto con la massima facilità.
Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments, di Epson Italia, ha dichiarato: "Vogliamo che i clienti sfruttino al meglio i nostri videoproiettori, con un approccio orientato alla semplicità e, basandoci sul feedback fornito dalle principali società di noleggio di tutto il mondo, abbiamo preso atto della necessità di uno strumento che consenta loro di ridurre i tempi di configurazione. È quindi nato Professional Projector Tool, un nuovo software intuitivo e facilmente accessibile che consente di utilizzare con facilità tecnologie avanzate che in precedenza richiedevano una lunga formazione prima di poter essere implementate correttamente."
Il software Professional Projector Tool è disponibile sul sito web di Epson per i modelli EB-L25000U, EB-L1500U ed EB-L1700U. Sarà inoltre compatibile con i videoproiettori EB-L20000U ed EB-L12000Q al momento della loro introduzione sul mercato.

Caratteristiche principali:
  • Software Epson per l'utilizzo con più videoproiettori da installazione laser
  • Scaricabile gratuitamente sul sito web di Epson
  • Nessuna telecamera esterna richiesta per la calibrazione del colore e la regolazione della luminosità (viene utilizzata la telecamera integrata nel videoproiettore)
  • Proiezione in Edge Blending di un'unica immagine visualizzata da più videoproiettori affiancati
  • Supporto delle funzioni di Projection Mapping di base mediante più videoproiettori
  • Modifica del layout dell'immagine tramite il drag-and-drop dei singoli videoproiettori nell'interfaccia grafica dell'utility
  • Regolazione geometrica e dei colori in tempo reale su più videoproiettori, il tutto in modo semplice e rapido
  • Regolazione in remoto della messa a fuoco o della posizione della lente
  • Correzione della distorsione dell'immagine in caso di proiezione su superfici curve o ad angolo grazie alla funzionalità di regolazione geometrica
  • Riduzione delle differenze di tonalità dei colori tra le immagini con l'apposita funzione per garantire l'uniformità dei colori
  • Funzioni base di controllo del videoproiettore (ad esempio accensione e spegnimento o visualizzazione di un'immagine di prova)
  • Regolazione di numerose impostazioni dell'immagine, tra cui contrasto dinamico, luminosità, modalità colore e bilanciamento del bianco
 
Epson annuncia una nuova gamma di videoproiettori laser entry-level per sale riunioni e aule
I nuovi videoproiettori da installazione con luminosità da 4.500 a 6.000 lumen offrono molte funzionalità utili e sono altamente affidabili.
Cinisello Balsamo, 6 febbraio 2018 - Epson presenta una nuova gamma di videoproiettori laser 3LCD per sale riunioni, aule e luoghi di attrazione. Progettati in sostituzione dei modelli con lampada impiegati in ambienti che richiedono soluzioni da 4.500-6.000 lumen, i videoproiettori EB-L615U, EB-L610U, EB-L610W, EB-L510U ed EB-L400U si caratterizzano per il loro design moderno e compatto, più piccolo e leggero rispetto ad altre unità con luminosità analoga(¹).
Dai convenienti modelli entry-level a quelli di categoria superiore, questi videoproiettori offrono numerose funzionalità, tra cui la connettività HDBaseT, lo Screen Mirroring e lo scorrimento della lente, rispondendo così a ogni esigenza specifica.
Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Oggi sono sempre di più le aziende e gli enti di formazione che passano da un videoproiettore con lampada a un modello laser. I nostri principali clienti chiedono a gran voce unità laser entry-level con luminosità compresa tra 5.000 e 6.000 lumen e noi li abbiamo ascoltati. I vantaggi sono evidenti: più affidabilità e versatilità a fronte di una minore manutenzione."
Grazie alla tecnologia laser e alla sua flessibilità, questi nuovi videoproiettori laser Epson possono essere montati anche in corrispondenza di superfici angolari e proiettano contenuti da qualsiasi angolazione, oltre a offrire numerose opzioni di connettività, tra cui HDMI, HDBaseT e Screen Mirroring(²). Lo scorrimento della lente, inoltre, agevola le nuove installazioni e incentiva la sostituzione dei videoproiettori con lampada a favore dei modelli laser. La ruota al fosforo in materiale inorganico e l'unità laser perfettamente sigillata per evitare infiltrazioni di polvere assicurano un'elevata affidabilità, il tutto accompagnato da una garanzia di 5 anni/20.000 ore.
I videoproiettori EB-L615U, EB-L610U, EB-L610W, EB-L510U ed EB-L400U saranno disponibili da giugno 2018.
(1) Dati aggiornati a novembre 2017.
(2) Screen Mirroring disponibile solo sui modelli EB-L615U ed EB-L610U.

Caratteristiche principali
EB-L615U
EB-L610U
EB-L610W
EB-L510U
EB-L400U
Luminosità
6.000 lm
6.000 lm
6.000 lm
5.000 lm
4.500 lm
Colore del case
Nero
Bianco
Bianco
Bianco
Bianco
Risoluzione nativa
WUXGA
WUXGA
WXGA
WUXGA
WUXGA
Connettività HDBaseT
-
-
Fino a 20.000 ore di funzionamento senza interventi di manutenzione
Opzioni di connessione flessibili (tra cui HDMI e HDBaseT)
Semplice installazione a 360° e proiezione da qualsiasi angolazione
Screen Mirroring
-
-
-
Copertura posteriore per nascondere cavi e connettori
-
Scorrimento della lente
-





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *