CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 25 febbraio 2018

Flotte aziendali: la telematica LoJack sale a bordo dei veicoli di ALD Automotive

Flotte aziendali: la telematica LoJack sale a bordo dei veicoli di ALD Automotive. 

Grazie all'accordoavviato in Italia per poi ampliarsi a livello europeo, aziende e driver clienti di ALD avranno accesso a servizi innovativi di tracciabilità, manutenzione preventiva e gestione smart dei crash per la propria flotta di veicoli a noleggio.
 
 
Milano, 25 febbraio 2018 — LoJack Italia, società del gruppo CalAmp (Nasdaq: CAMP) leader nel recupero dei veicoli rubati e nei servizi automobilistici innovativi, ha siglato un accordo con ALD Automotive Italia, società leader nelle attività di noleggio a lungo termine, che la renderà da subito il principale fornitore di soluzioni telematiche per i clienti della società di renting in Italia.

L'accordo prevede che i clienti di ALD, grazie alle soluzioni telematiche di LoJack Connect avranno accesso in tempo reale adati sul chilometraggio, sul consumo di carburante e su altre voci strategiche della manutenzione della propria flotta. L'accordoconsentirà, inoltre, di beneficiare dell'innovativo servizio di gestione smart degli incidenti CrashBoxx™, che fornisce notifiche istantanee sugli effettivi incidenti, stime dei danni fisici riportati e informazioni sulla dinamica degli eventi.

Inizialmente, A
LD testerà gli equipaggiamenti tecnologici targatiLoJack Connect sul mercato italiano per poi avviare la diffusione su tutto il mercato europeo.

"Le nuove soluzioni telematiche di LoJack Italia ci consentono di conoscere in tempo reale i dati relativi ai nostri veicoli: il chilometraggio preciso, i momenti in cui i veicoli necessitano di manutenzione o precisamente quando un conducente raggiunge il service point", afferma Andrea Badolati, CEO di ALD Automotive Italia. "Acquisire questo tipo di accurate informazioni, insieme alla funzionalità di gestione intelligente dei crash, ci permette di fornire ai nostri fleet manager e alla clientela che noleggia a lungo termine una qualità di servizi superiore rispetto a prima, riducendo al contempo le spese operative".

Inoltre, la soluzione LoJack Connect fornisce, a quanti necessitano di un veicolo sostitutivo dopo un problema meccanico, informazioni sulla disponibilità e sulla posizione delle vetture di cortesia ALD.

Sfruttando la tecnologia di LoJack in combinazione con i moderni servizi telematici, ALD è oggi in grado di fornire ai clienti informazioni preziose per rilevare e recuperare i veicoli rubati. La partnership strategica tra LoJack e ALD negli ultimi 7 anni ha giàportato al recupero di veicoli rubati per un valore complessivo dioltre 35 milioni di euro.

"
I nuovi servizi offerti da LoJack Italia, grazie alla tecnologiaCalAmp, forniranno ad ALD e ai suoi clienti dettagli utili su tutti principali indicatori del parco auto: dai percorsi al monitoraggio sulla manutenzione, fino alle emergenze", ha dichiarato Maurizio IpertiAD di LoJack Italia. "Il valore aggiunto della telematica ridurrà i costi di proprietà e aiuterà a gestire al meglio i veicoli ALD, garantendo un immediato ritorno sull'investimento per ALD e i suoi clienti".

Questo annuncio fa seguito al lancio su tutto il mercato europeo delle soluzioni LoJack Connect per le società di noleggio auto, a breve e lungo termine, per le flotte aziendali e per le compagnie assicurative.


ALD Automotive
ALD Automotive è leader globale nelle soluzioni di mobilità e offre servizi di noleggio completo e di gestione della flotta in 43 paesi a una clientela di grandi aziende, PMI, professionisti e privati. Leader nel suo settore, ALD pone la mobilità sostenibile al centro della propriastrategia, offrendo soluzioni di mobilità innovative e servizi tecnologici ai propri clienti, aiutandoli a concentrarsi sulle attività quotidiane. Con 6.000 dipendenti in tutto il mondo, ALD gestisce 1,48 milioni di veicoli (a fine settembre 2017). ALD è quotata su Euronext Paris, compartimento A (ISIN: FR0013258662; Ticker: ALD) e la sua quota è inclusa nell'indice SBF120. L'azionista di controllo di ALD è Société Générale. 

LoJack
LoJack, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), è leader di mercato negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare in Italia su oltre 180.000 clienti. Per il mercato italiano, la società si sta concentrando sulla creazione di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili.

CalAmp
CalAmp (Nasdaq: CAMP) è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un'economia globale connessa; aiuta a reinventare le aziende e migliorare la vita in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche che semplificano le implementazioni IoT complesse. Attraverso applicazioni software, servizi cloud scalabili e dispositivi intelligenti, vengono raccolti e analizzati i dati business-critical da beni mobili, merci, aziende, città e persone. Secondo "The New How" di CalAmp viene alimentata un'interazione IoT autonoma, facilitando un processo decisionale efficiente, ottimizzando l'utilizzo delle risorse e migliorando la sicurezza stradale. CalAmp ha sede a Irvine, in California ed è quotata in borsa dal 1983. LoJack è una consociata interamente controllata da CalAmp.

CalAmp, LoJack e i loghi CalAmp e LoJack sono marchi commerciali di CalAmp LoJack e / o dei loro affiliati negli Stati Uniti, in alcuni altri paesi e / o nell'UE. Tutti gli altri marchi o nomi commerciali citati appartengono ai rispettivi proprietari.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *