Epson supera il traguardo di 30 milioni di stampanti a getto di inchiostro con serbatoi ad alta capacità
L'azienda continuerà a promuovere in tutto il mondo la sostituzione delle stampanti laser con stampanti a getto di inchiostro dotate di serbatoi di inchiostro ad alta capacità, che hanno un basso impatto ambientale e costi di esercizio inferiori.
Cinisello Balsamo, 28 luglio 2018 - Seiko Epson Corporation, comunemente conosciuta come Epson, annuncia che le vendite mondiali complessive delle sue stampanti a getto di inchiostro con serbatoi ad alta capacità hanno raggiunto 30 milioni di unità.
Epson ha lanciato per la prima volta le stampanti a getto di inchiostro con serbatoi ad alta capacità nell'ottobre 2010, in Indonesia. Al termine dell'anno fiscale 2017 (chiuso nel marzo 2018), la società ha introdotto questi modelli in circa 150 Paesi e regioni, con una crescita nelle economie emergenti che ha fatto salire annualmente la percentuale di prodotti con serbatoi di inchiostro nel mercato complessivo delle stampanti inkjet. Epson ha continuato a mantenere la prima posizione(1) mondiale in questi prodotti grazie alla forte notorietà del marchio sul mercato e all'ampia gamma di prodotti.
Nell'anno fiscale 2018 (attualmente in corso, terminerà a fine marzo 2019), Epson accelererà ulteriormente il passaggio dai modelli convenzionali con cartucce di inchiostro ai modelli con serbatoi ad alta capacità, con l'obiettivo di fare di questi ultimi una tipologia comune di stampante inkjet. L'azienda continuerà inoltre a promuovere in tutto il mondo la sostituzione delle stampanti laser con unità a getto di inchiostro dotate di serbatoi di inchiostro ad alta capacità, migliorando continuamente il rapporto costo/prestazioni e la facilità d'uso. Grazie a questi sforzi, Epson prevede di vendere 9,5 milioni di prodotti con serbatoi di inchiostro ad alta capacità nell'anno fiscale 2018, con un incremento del 20% rispetto all'anno fiscale precedente. Si valuta che ciò rappresenti circa il 55% delle vendite totali delle stampanti a getto di inchiostro Epson.
Koichi Kubota, Director, Senior Managing Executive Officer and Chief Operating Officer, Printing Solutions Operations Division di Seiko Epson ha commentato: "Le stampanti inkjet con serbatoi di inchiostro ad alta capacità hanno un basso impatto ambientale, costi di esercizio inferiori e richiedono meno tempo per la stampa rispetto ai modelli laser e alle stampanti con cartucce. Epson ha trasformato il modello di business delle stampanti e continuerà a garantire ambienti di stampa confortevoli che consentono ai clienti in tutto il mondo di esprimere la loro creatività e di godere di un'elevata produttività."
(1) Il numero di prodotti globali ad alta capacità per serbatoi di inchiostro venduti dal 2010 al 2017. Il dato si basa su IDC Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker 2018Q1.
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro.
Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2017 ha registrato un fatturato di oltre 227 milioni di Euro e impiega circa 200 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento