CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2018

“V- SOS BAND”: il primo wearable della linea “V by Vodafone”

Arriva "V- SOS BAND"

Il primo wearable della linea "V by Vodafone"

 

Arriva "V-SOS Band by Vodafone",  il primo wearable della linea "V by Vodafone" che consente di ricevere assistenza in caso di emergenza.

 

Lanciata a novembre del 2017,  "V by Vodafone" è la linea IoT di Vodafone pensata per il mercato consumer,  che offre ai consumatori una gamma di dispositivi connessi da utilizzare a casa, in viaggio e per il tempo libero (V-Camera, V-Auto, V-Bag, V-Pet).

Gli analisti stimano che entro il 2020 nei paesi in cui Vodafone opera ci saranno più di 370 milioni di dispositivi di consumo, elettronici e domestici, in grado di connettersi alle reti mobili IoT, rispetto ai circa 50 milioni di oggi.**

 

"V-SOS Band by Vodafone" è un braccialetto che consente di ricevere assistenza in caso di emergenza, pensato per chi vuole vivere la quotidianità e il tempo libero in modo più indipendente, ad esempio  per chi ha problemi legati alla mobilità, o per chi pratica sport.  

Il dispositivo ha una SIM card integrata, la "V-Sim by Vodafone", che, in caso di emergenza, utilizza la rete mobile per trasmettere una notifica con indicazioni sulla posizione fino a quattro familiari o contatti configurati dall'utente. Le funzioni del dispositivo includono:

 

  • Pulsante SOS – premendo per tre secondi un apposito pulsante sul braccialetto, i contatti scelti dall'utente che indossa il dispositivo vengono avvisati dell'emergenza tramite l'app "V-SOS Band by Vodafone". Durante l'emergenza, l'utente vede la spia presente sul braccialetto cambiare colore, da rosso a giallo a verde, in modo da conoscere il momento in cui l'emergenza viene presa in carico, e in qualsiasi momento è possibile premere di nuovo il pulsante per annullare l'sos.
  • Un'app semplice –le persone avvisate dell'emergenza possono effettuare chiamate o inviare messaggi tramite l'app "V-SOS Band by Vodafone" per stabilire chi se ne occuperà e avvisare gli altri contatti quando l'emergenza è stata risolta.
  • Notifica di caduta – grazie a un algoritmo e a un accelerometro integrato, il dispositivo è in grado di rilevare eventuali cadute di chi lo indossa, inviando automaticamente una notifica ai contatti configurati.
  • Localizzazione utente – quando è attivata la funzione di emergenza, è possibile localizzare il dispositivo tramite una combinazione di GPS, rete mobile e bluethoot, con garanzia di massima precisione.
  • Impermeabilità – il braccialetto è resistente all'acqua (con certificazione IP67) e si può indossare in ogni momento. In caso di prolungata inattività, invia automaticamente una notifica ai contatti configurati dall'utente.
  • Notifiche batteria - la batteria da 200 mAh ha una durata di circa un mese. Per visualizzarne il livello di carica basta toccare due volte il display del braccialetto. Se il livello di carica scende al di sotto del 20%, i contatti configurati ricevono una notifica.
  • Design - "V-SOS Band by Vodafone" ha un cinturino regolabile per polsi di circonferenza compresa tra i 14 e i 17 cm. È stato progettato in Germania dal pluripremiato "Design Studio and R&D Laboratory Vodafone" di Düsseldorf.

 

Serpil Timuray,  Chief Commercial and Strategy Officer del Gruppo Vodafone dichiara: "La nostra linea di prodotti "V by Vodafone" consente ai nostri clienti di stare vicino e proteggere le persone e gli oggetti importanti per loro, sempre e ovunque. "V-SOS Band by Vodafone", in particolare, permetterà ai nostri clienti di vivere con maggiore indipendenza e, allo stesso tempo, sicurezza, grazie alla possibilità di poter contattare i propri cari quando necessario."

 

Attivare i servizi "V by Vodafone" è molto semplice: basta che il cliente acceda all'app "V by Vodafone" da uno smartphone e scansioni il QR code che trova sulla confezione del prodotto. I dispositivi connessi verranno automaticamente rilevati e aggiunti alla rete.

 

"V-SOS Band by Vodafone" ha un costo iniziale di 79 euro per il dispositivo, e un canone mensile di 5 euro per i servizi. Per chi è già cliente di Vodafone, l'abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla fattura Vodafone.

 

"V-SOS Band by Vodafone" è in vendita nei negozi Vodafone e online  




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *