CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 26 novembre 2019

Hexagon: al Digital Italy Summit 2019 Hexagon sperimenta il modello di Safe City per la sicurezza e la resilienza di territori e infrastrutture critiche

27 Novembre 2019, Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta, Roma

Digital Italy Summit 2019: sicurezza e resilienza di territori e infrastrutture critiche al centro del modello Safe City di Hexagon

Al Digital Italy Summit 2019la divisione Safety & Infrastructure di Hexagon indica quali sono le tecnologie evolute disponibili e i modelli organizzativi da adottare per garantire nel tempo sicurezza pubblica e protezione di infrastrutture critiche.

Roma, 25 novembre 2019  L'Italia è uno dei Paesi europei più vulnerabili al cambiamento climaticotra i 28 Paesi membri dell'UE, è quello che ha subito maggiori danni economici a causa di eventi naturali. Per spiegare in che modo oggi le organizzazioni che hanno il compito di gestire la sicurezza pubblica e proteggere le infrastrutture possono far fronte a situazioni di emergenza e garantire sicurezza nel tempo, la divisione Safety & Infrastructure di Hexagon, società specializzata in soluzioni tecnologiche per la sicurezza e la protezione di infrastrutture critiche, interviene al tavolo di lavoro'Sicurezza del territorio e resilienza delle infrastrutture critiche" nell'ambito del Digital Italy Summit 2019contesto privilegiato di analisiincontro e confronto sultema chiave dell'innovazione digitale nel Paese.

Prevenzione, manutenzione, gestione delle emergenze, semplificazione e rafforzamento della governance sono i pilastri definiti nel Piano nazionale per la messa in sicurezza del territorio. Il modello di città sicura che Hexagon propone si basa sull'integrazione di più tecnologierisorse e processi operativi finalizzati alla cooperazione tra soggetti, all'aumento della resilienza della città e alla sua capacità di reagire rapidamente a situazioni di emergenza di routine o complesse. L'obiettivo è migliorare la qualità e l'efficienza della gestione della sicurezza nella loro totalità, consentendo di non disperdere gli sforzi e incrementando il coordinamento tra gli operatori e tutti gli attori che incidono sul funzionamento della città, ovvero chi gestisce trasporti, multi-utility, telecomunicazioni, pubblica amministrazione, ospedali, scuole e grandi aziende.

"In tal modo, si concretizza la possibilità di raccogliere informazioni che, grazie a tecnologie con una forte componente geospaziale, consentono di elaborare i numerosi dati disponibili e di mettere in allerta nel momento in cui qualcosa sta accadendo – spiega Angelo Gazzoni, country manager della divisione SafetyInfrastructure di HexagonSoluzioni di Business intelligence e Predictive analytics, sempre più sofisticate nel campo della sicurezza pubblica, aiutano a individuare, analizzare e monitorare enormi quantità di dati, facilitando una migliore pianificazione e implementazione delle risorse e dellazioni da mettere in campo da parte delle forze di soccorso, per mitigare i rischi prima di doverli affrontare".

Le tecnologie Hexagon vengono utilizzate da diverse realtà in tutto il mondo tra cui: la Polizia Bavarese che gestisce in modo unificato le forze di polizia della regione; il numero unico delle emergenze (911) di Washington DC e di New York City; la Polizia della regione dell'Uttar Pradesh in India che gestisce 200 milioni di cittadini e 100 mila chiamate al giorno; la Provincia Autonoma di Bolzano che gestisce in modointegrato ambulanze, protezione civile e vigili del fuoco. Il sistema di risposta alle emergenze di Hexagon è utilizzato anche nel tunnel ferroviario ad alta velocità del San Gottardo che, con i suoi 57 chilometri, è il più lungo al mondo. 

 

 

 

 

A proposito di Hexagon

 

Hexagon è leader mondiale nel settore dei sensori, dei software e delle soluzioni autonome. Utilizza i dati per aumentare l'efficienza, la produttività e la qualità nelle applicazioni industriali, manifatturiere, infrastrutturali, di sicurezza e di mobilità. 

 

Le nostre tecnologie ridefiniscono ecosistemi urbani e produttivi per diventare sempre più connessi ed autonomi, garantendo un futuro scalabile e sostenibile.

 

La divisione Safety & Infrastructure di Hexagon fornisce software per città smart e sicure, migliorandone le prestazioni, l'efficienza e la resilienza dei servizi vitali.

 

Hexagon (Nasdaq Stockholm: HEXA B) ha circa 20.000 dipendenti in 50 paesi e un fatturato netto di circa 3,8 miliardi di euro. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *