CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2019

Promuovere la trasformazione digitale basata sull'IA. LivePerson e TTEC siglano una partnership strategica

 

 

TTEC e LivePerson siglano una partnership strategica per promuovere la trasformazione digitale basata sull'intelligenza artificiale nelle aziende

 

I leader nei servizi di customer experience combinano tecnologia e servizi per rivoluzionare l'ecosistema dei contact center tradizionali, mediante coinvolgimento digitale, messaggistica e soluzioni di intelligenza artificiale.

 

LivePerson, azienda leader nei servizi di conversational commerce annuncia la partnership strategica con TTEC Holdings, Inc. (NASDAQ: TTEC), azienda leader nella tecnologia e nei servizi di customer experience digitale, focalizzata sulla progettazione, implementazione e fornitura di soluzioni di innovazione per molti dei brand più iconici e dirompenti del mondo. La partnership ha l'obiettivo di ridefinire la customer experience tramite il coinvolgimento digitale, la messaggistica e automazione basata sull'intelligenza artificiale.

 

La partnership LivePerson-TTEC unisce due pionieri della customer experience con l'intento di aiutare i brand a migliorare NPS (Net Promoter Score) e CSAT (Customer Satisfaction Score), riducendo allo stesso tempo i punti critici e favorendo la customer experience e la trasformazione digitale. La partnership consente il conversational commerce, offrendo ai consumatori la possibilità di porre domande, effettuare acquisti e ottenere aiuto attraverso le proprie applicazioni di messaggistica preferite. Oggi più di 4 miliardi di consumatori utilizzano già la messaggistica e si prevede che 470 milioni di nuovi utenti si aggiungeranno entro il 2021. Grazie a questa partnership i brand avranno la possibilità di:

 

      Offrire ai clienti interazioni personalizzate nei canali di messaggistica preferiti

      Trasformare i contact center in centri di customer experience abilitati digitalmente

      Fornire una customer experience personalizzata e di grande impatto in scala con messaggistica e intelligenza artificiale  

 

La piattaforma di conversational commerce LiveEngage® consente ai centri di customer experience di sfruttare l'intelligenza artificiale per gestire sia i bot che le conversazioni associate, da qualsiasi canale di messaggistica, includendo i miliardi di clienti che utilizzano SMS, Facebook Messenger, Apple Business Chat, WeChat, WhatsApp e altri. TTEC sta rendendo operativa questa piattaforma con il suo centro di conversational messaging di eccellenza, composto da progettisti in soluzioni conversazionali, sviluppatori di bot e intelligenza artificiale, analisti e sintonizzatori di conversazioni, data scientist, architetti di soluzioni e brand ambassador in collaborazione con clienti in tutti i 100 centri di customer experience di TTEC presenti nei 6 continenti.

 

I brand che utilizzano LiveEngage hanno visto aumentare fino a 2 volte dell'efficienza associata, la crescita del CSAT del 20%, un aumento fino a 4 volte delle conversioni di vendita e la riduzione sostanziale delle criticità associate.

 

"Sulla base della nostra esperienza nell'avviamento di brand internazionali leader nel settore retail, bancario, assicurativo, delle telecomunicazioni, viaggi e altri mercati verticali al conversational commerce, riteniamo che questa partnership con TTEC possa offrire ai clienti le chiavi per sbloccare le proprie trasformazioni digitali: messaggistica, bot e automazione", ha dichiarato Robert LoCascio, CEO e Founder di LivePerson. "Come leader nell'innovazione della customer experience, siamo entusiasti di lavorare con dei pionieri come TTEC per continuare a offrire al mercato soluzioni rivoluzionarie che combinano la nostra piattaforma conversazionale basata sull'intelligenza artificiale con la loro decennale esperienza di customer experience".

 

"Tutti i nostri clienti sono alla ricerca di un percorso rapido verso la trasformazione CX/Digital con un minore disagio possibile per i propri clienti a un costo complessivo inferiore. La nostra mission è quella di continuare ad aggiornare le nostre piattaforme CX per fornire soluzioni di livello mondiale su larga scala", ha dichiarato Ken Tuchman, Presidente, CEO e fondatore di TTEC. "Dal 2014 abbiamo aumentato del 700% le nostre interazioni digitali con i clienti. La nostra partnership con LivePerson rafforza ulteriormente la posizione di TTEC come digital disruptor poichè offriamo al mercato soluzioni per rispondere alla crescente domanda dei consumatori e del mercato di un coinvolgimento personalizzato e continua".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *