CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2020

Secondo Gartner Flowmon è un fornitore di riferimento nel mercato NPMD

Secondo Gartner Flowmon è un fornitore di riferimento nel mercato Network Performance Monitoring and Diagnostics

 

Milano, 11 maggio 2020 - Gartner Flowmon, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, ha annunciato di essere stato nominato "Representative Vendor" nella Market Guide for Network Performance Monitoring and Diagnostics (NPMD) 2020 di Gartner.

Le Market Guide di Gartner - che sostituiscono il Magic Quadrant, dove Flowmon era stata nominata per tre anni di seguito - forniscono informazioni su comparti specifici, delineandone le tendenze emergenti, le dinamiche dei fornitori e la direzione presa con lo scopo di aiutare  i responsabili IT e i leader strategici nelle loro decisioni di acquisto. La guida recentemente pubblicata per NPMD descrive lo stato attuale della tecnologia, analizza il mercato, disegna il futuro del settore ed elenca anche i fornitori più rappresentativi.

 

"Siamo orgogliosi di essere nuovamente riconosciuti da Gartner tra i player di riferimento. La nostra visione è la creazione di uno strumento condiviso che consenta ai team di networking e di sicurezza di parlare la stessa lingua, di lavorare per una più rapida risoluzione dei problemi e con un'allocazione ottimale delle risorse ", afferma Artur Kane, responsabile del marketing di prodotto di Flowmon Networks. "Questi team condividono lo stesso proposito: mantenere la rete, il sistema nervoso di ogni organizzazione moderna, sicura, sana e ben funzionante. Flowmon li aiuta a raggiungere questo obbiettivo in ambienti aziendali, nei datacenter e nel cloud ".

 

La network intelligence di Flowmon integra NetOps e SecOps in un'unica, versatile soluzione. Fornisce approfondimenti fruibili analizzando automaticamente  il traffico di rete e rilevando le minacce avanzate, eliminando così la difficoltà di "setacciare" il rumore delle informazioni. I professionisti IT possono quindi identificare rapidamente violazioni e peggioramenti delle prestazioni, comprendere il loro contesto, il loro impatto, l'entità e la causa principale per poter così rispondere tempestivamente.

Angelo Sbardellini, che ha assunto la responsabilità del business di Flowmon in Italia nel 2018, sottolinea: "Gli attacchi alle reti aziendali sono in costante evoluzione anche nel nostro Paese, pertanto cresce l'esigenza di adottare una piattaforma multitenant come quella sviluppata da Flowmon, in grado di integrare funzionalità di prevenzione, individuazione, risposta, recupero dei dati e analisi forense. Il riconoscimento di Gartner conferma la bontà delle nostre scelte tecnologiche".

Attualmente in Italia i partner certificati di Flowmon sono 3c Informatica, Aditinet, Axians, Atinet, Digimetrica, Iway, Millennium Technologies, NPO Sistemi e S2E, e nei prossimi mesi è previsto l'ampliamento di questa rete per  una presenza territoriale sempre più capillare.

I cambiamenti fondamentali nel monitoraggio della rete

 

La Guida sottolinea che le reti aziendali stanno subendo cambiamenti fondamentali, alimentati soprattutto dal cloud e dall'edge computing. Questa nuova dinamica influisce sull'efficienza dei tradizionali sistemi di monitoraggio. Coloro che in azienda governano le infrastrutture e l'operatività devono quindi ripensare il modo in cui controllano la rete e considerare soluzioni come il monitoraggio ibrido dell'ambiente, l'allineamento tra le operazioni di rete e di sicurezza, e ottenere una analisi di livello aziendale per poter raggiungere gli obiettivi di business.

 

Gartner definisce il mercato del monitoraggio e diagnostica delle prestazioni di rete (NPMD) come l'insieme degli strumenti che sfruttano una combinazione di dati di varia origine, come metriche ed eventi generati dai dispositivi, dati sul traffico e pacchetti di rete grezzi, capaci di fornire una visione storica, in tempo reale e predittiva della disponibilità e delle prestazioni della rete e delle applicazioni in esecuzione.

 


 

Informazioni su Flowmon Networks

FM crea un ambiente digitale sicuro e trasparente in cui le persone governano la rete indipendentemente dalla sua complessità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *