CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 29 agosto 2011

http://informatica.comunicati-stampa.com/2011/08/evento-ausedmip-school-of-management.html


L’Osservatorio ICT Governance di Aused, in collaborazione con il MIP – School of Management del Politecnico di Milano organizzano il prossimo 5 ottobre 2011 presso l’Assolombarda (via Pantano, 9, Milano) un evento congiunto con associazioni e community.
Il tema dell’incontro è “Le Direzioni HR e IT nei processi di cambiamento”, e prevede l’analisi e l’approfondimento delle opportunità di collaborazione tra le Direzioni ICT e HR nei processi di innovazione e cambiamento.
All’evento, che avrà inizio alle ore 15.00, parteciperanno, oltre ad Aused e al MIP, anche il ClubTi e le Community ICT dell’ICT Accademy del MIP e HR Innovation Pratice.

Le aziende stanno attraversando un processo di profonda trasformazione dei propri modelli organizzativi per rispondere alle continue evoluzioni del business. In questo quadro i nuovi strumenti dell’ICT assumono una sempre maggiore importanza in quanto, permettendo di supportare nuove logiche organizzative e forme di collaborazione e condivisione del know how, consentono di ridisegnare processi e relazioni interne ed esterne all’organizzazione.

La Direzione HR può trovare un valido alleato nella Direzione IT per innovare i propri modelli di servizio, abilitare e guidare il cambiamento secondo un framework strategico che unisca coerentemente la dimensione organizzativa e tecnologica dell’innovazione.

Di questo argomento se ne discuterà ampiamente insieme agli Associati, alle Community ICT & HR e ai Professori del Politecnico, analizzando le “case history” di Fiera Milano, Italtel e SEA con i loro rappresentanti aziendali (COO-CIO/CTO-CHRO/HRM).

Di seguito segnaliamo anticipatamente alcuni degli argomenti che verranno trattati:
- Come HR e ICT possono collaborare nei processi di cambiamento e trasformazione del business
- Come HR e ICT moltiplicano l’efficacia nelle operazioni di sviluppo dell’innovazione
- Dinamiche di relazione, best practices e criticità
- Nuovi ruoli nella Direzione ICTM (Demand Manager, … )
- Nuovi modelli organizzativi in seguito alle ristrutturazioni
- Gestione e sviluppo del capitale umano per effetto dei nuovi modelli organizzativi e delle nuove tecnologie ICM.

La manifestazione viene organizzata grazie alla collaborazione e il contributo di:
Beppe Ingletti, Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance di AUSED
Roberto Luongo, Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance di ClubTI
Mariano Corso, Responsabile degli Osservatori e dell’ ICT Executive Academy
della School of Management del Politecnico di Milano
Emanuele Madini, Animatore dell’ HR Innovation Practice e Coordinatore della Community HR
della School of Management del Politecnico di Milano
Per maggiori informazioni, o per aderire all’incontro, si prega di contattare:

Segreteria AUSED
Viale Umbria, 49
20135 Milano
Telefono: 02 5464747
Fax. 02-55185875
e-mail: aused@aused.org
sito: www.aused.org (compilando l’apposito form)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *