Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
venerdì 3 febbraio 2012
Vlc: passato, presente e futuro dei player
Nel lontano 1996 nacque la prima versione di VLC resa poi open source dal 1998. Vlc era un semplice player video come tanti altri ma già si intuivano le possibilit potenzialità.
Grazie alla community di open source e al lavoro gratuito di tantissimi programmatori esperti, Vlc divenne sempre più evoluto e sempre più ricercato dagli utenti fino a diventare, oggi, il player più scaricato online. Infatti le statistiche 2011 dei download software hanno confermato i dati del 2010 dove Vlc era in forte ascesa. Il 2011 è stato l'anno definitivo della consacrazione di VLC. Migliaia di download vlc ogni giorno solo dagli utenti italiani e tantissimi isti web, forum e blog che lo promouovono come il software video più performante e stabile consigliandone a tutti, esperti e amatoriali, il vlc download.
Proprio così, il player più stabile e performante capace di riprodurre qualsiasi video indipendentemente dal formato (avi, mpeg, mp2, mp4, flv, wmv ecc.) senza la necessità di dover richiedere il download codec e in grado di supportare lo streaming audio video a tal punto da diventare lo strumento perfetto per ascoltare la radio o vedere un canale televisivo online.
Chi scarica Vlc e chi lo conosce da tempo, sa bene che Vlc ormai rappresenta anche il futuro. E adesso è in uscita la nuova versione Vlc 2.0 con innovative funzionalità (ancora top secret) che sicuramente aumenteranno l'interesse nei confronti di questo player tuttofare, semplice nel suo utilizzo, potente nel "suo lavoro", facilmente personalizzabile e compatibile con ogni sistema operativo, da WIndows fino a Linux passando anche per il MAC OS X. La perferzione in un player open source.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento