
Nel lontano 1996 nacque la prima versione di VLC resa poi open source dal 1998. Vlc era un semplice player video come tanti altri ma già si intuivano le possibilit potenzialità.
Grazie alla community di open source e al lavoro gratuito di tantissimi programmatori esperti, Vlc divenne sempre più evoluto e sempre più ricercato dagli utenti fino a diventare, oggi, il player più scaricato online. Infatti le statistiche 2011 dei download software hanno confermato i dati del 2010 dove Vlc era in forte ascesa. Il 2011 è stato l'anno definitivo della consacrazione di VLC. Migliaia di download vlc ogni giorno solo dagli utenti italiani e tantissimi isti web, forum e blog che lo promouovono come il software video più performante e stabile consigliandone a tutti, esperti e amatoriali, il vlc download.
Proprio così, il player più stabile e performante capace di riprodurre qualsiasi video indipendentemente dal formato (avi, mpeg, mp2, mp4, flv, wmv ecc.) senza la necessità di dover richiedere il download codec e in grado di supportare lo streaming audio video a tal punto da diventare lo strumento perfetto per ascoltare la radio o vedere un canale televisivo online.
Chi scarica Vlc e chi lo conosce da tempo, sa bene che Vlc ormai rappresenta anche il futuro. E adesso è in uscita la nuova versione Vlc 2.0 con innovative funzionalità (ancora top secret) che sicuramente aumenteranno l'interesse nei confronti di questo player tuttofare, semplice nel suo utilizzo, potente nel "suo lavoro", facilmente personalizzabile e compatibile con ogni sistema operativo, da WIndows fino a Linux passando anche per il MAC OS X. La perferzione in un player open source.
Nessun commento:
Posta un commento