CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 5 novembre 2012

PANASONIC: risparmio energetico e design accattivante per i moduli solari a sfondo nero HIT


 
 

Eleganza ed estetica esclusiva per i moduli solari HIT
® a sfondo nero di Panasonic



Un nuovo modo di intendere la sostenibilità e il concetto di casa green senza perdere di vista l'estetica ed il design, è questo l'obiettivo di Panasonic che tra le sue ultime innovazioni di prodotto ha presentato il modulo solare HIT® con sfondo nero. Un a nuova visione quella dell'azienda giapponese in grado di conciliare rispetto per l'ambiente e funzionalità con un occhio di riguardo alle esigenze abitative dei proprietari di casa.
Il pannello nero consente infatti un'estesa varietà di design e costituisce una valida alternativa estetica, ma anche di potenza, rispetto ai moduli convenzionali, molto apprezzata nei contesti abitativi in cui sia necessario prestare attenzione all'ambiente naturale circostante, rispondendo alle esigenze di proprietari, progettisti e installatori, alla continua ricerca di una soluzione estetica elegante e attenta al design.
I moduli HIT® con sfondo nero permettono ai proprietari delle case di beneficiare di molteplici vantaggi a partire dal design piacevole per cui non solo le celle e lo sfondo, ma anche i telai sono neri garantendo in questo modo un aspetto uniforme sui tetti.
Ma non solo, l'alta efficienza è una caratteristica fondamentale: con un rendimento del modulo del 18.6 % (e con resa di conversione della cella del 21.1%), i modelli N235B e N230B si posizionano sul livello più alto dell'efficienza tra pannelli con sfondo nero presenti sul mercato. Il vetro antiriflesso aiuta ad aumentare l'assorbimento dell'energia e anche i circuiti di cella (tab design) sono stati modificati nel colore nero. Questo aumenta l'area effettiva di captazione: si cattura molta più luce solare e contemporaneamente si riducono le perdite elettriche tra le celle.
Investendo nei moduli solari HIT® con sfondo nero N235B e N230B, i proprietari possono massimizzare la loro produzione di energia grazie al coefficiente di temperatura, che fa subire una variazione dello 0.3 %/oC sulla potenza massima.
Anche ad alte temperature la cella solare HIT® mantiene una efficienza maggiore rispetto alle convenzionali celle solari di silicio cristallino: un elemento di particolare rilevanza per tutti i moduli neri, per i quali l'assorbimento di calore è maggiore. I moduli HIT® di Panasonic con sfondo nero minimizzano questo effetto, raggiungendo performance di alto livello per la temperatura. Per questo motivo sono adatti all'uso anche in regioni caratterizzate da alte temperature.
I moduli pienamente approvati dal TÜV e certificati MCS, sono già disponibili sul mercato.
Le celle solari HIT® (Heterojunction with Intrinsic Thin layer) sono composte da un sottile wafer di silicio monocristallino abbinato ad uno strato di silicio amorfo ultra-sottile. Questo prodotto offre le migliori prestazioni e valore del settore, grazie a tecniche di fabbricazione all'avanguardia. Oltre ad essere caratterizzati per l'alta efficienza, i moduli HIT® sono rinomati per la loro ineguagliabile affidabilità.

Panasonic Eco Energy Solutions Management Europe fornisce soluzioni complete sia per privati che per imprese, per promuovere stili di vita a zero emissioni di CO in tutto il mondo. Obiettivo di Panasonic è di divenire il "No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry" entro il 2018, per questo l'azienda si sta muovendo per fornire soluzioni per un'energia pulita e sostenibile.

Informazioni su Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici in tre settori di business, consumatori, componenti & dispositivi. L'azienda con sede a Osaka, in Giappone, ha registrato vendite pari a 72 miliardi di euro per l'esercizio concluso il 31 marzo 2012. Le azioni della società sono quotate nelle borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE:PC). Obiettivo dell'azienda è di divenire il "No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry" entro il 2018, anno che coincide con il centenario dalla sua fondazione.
Per maggiori informazioni riguardanti l'azienda, il marchio Panasonic e l'impegno per la sostenibilità visitate il sito http://panasonic.net/ .



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *