CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012

Interoute espande la propria infrastruttura di servizi cloud per soddisfare la crescente domanda del mercato


Interoute Communications Ltd, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, sta ampliando il numero dei suoi Data Centre in Europa per soddisfare l'aumento della richiesta per servizi cloud. Il lancio di un set di prodotti di gestione delle applicazioni e il lancio del Virtual Data Centre hanno contribuito all'aumento dei ricavi.  La strategia della società incentrata sulla Unified ICT, che grazie alla piattaforma cloud d'Interoute fornisce servizi di computing, di comunicazione e connettività, continua ad attrarre le imprese internazionali che richiedono un approccio integrato all’IT.

Nel terzo trimestre 2012 Interoute ha esteso il Virtual Data Centre nella sua sede di Berlino e programmato il lancio della innovativa soluzione per quella di Parigi  nel quarto trimestre. All'inizio di quest'anno, inoltre, la società è stata scelta dal Governo britannico come provider IaaS (Infrastructure as a Service) per il G-Cloud nazionale. Il Virtual Data Centre di Interoute permette alle aziende di configuare servizi di cloud computing dinamici e scalabili, che consentono ai clienti di dotarsi di nuove risorse di elaborazione in pochi minuti e di accedere alla selezione da da ogni Data Centre abilitato per VDC tra Amsterdam, Berlino, Ginevra e Londra.

Interoute sta inoltre investendo in un nuovo Data Centre a Gand, in Belgio, che sarà pienamente operativo nel gennaio 2013. La maggiore sicurezza in questa struttura è caratterizzata dall'accesso biometrico mediante  impronte digitali, da sorveglianza da remote 24/7 gestita dal Data Centre di Amsterdam, e da telecamere di monitoraggio ad alta definizione all'interno dell'edificio e fuori. Il Data Centre ha le certificazioni ISO-2007 e  PCI, e anche un eccellente livello di classificazione “green” pari a 1.4 di Power Effectiveness (PUE).

La crescita di Interoute è in contro-tendenza rispetto all'attuale recessione mondiale, ed è testimoniata dall’aumento dei ricavi pari al 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e arrivando a 296.7 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2012. Una crescita alimentata dall'aumento della domanda per servizi di rete privata a livello panaeuropeo e per Unified Computing basato su cloud. L'EBITDA è salito a 52.8 milioni di € nel corso dei primi nove mesi del 2012; un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo nel 2011.

Gareth Williams, CEO di Interoute, ha commentato: "Possedere e gestire la più grande infrastruttura di cloud privato in Europa significa che siamo perfettamente posizionati per aiutare le aziende a sfruttare i vantaggi dei servizi innovativi di connettività, comunicazione e di cloud computing. In sostanza, abbiamo unito la nostra piattaforma ancora di dimensioni ineguagliate in Europa con l'agilità operativa che deriva un'offerta di servizi sempre più virtualizzata. "

Joel Stradling, Research Director, Business Network e IT Services, di Current Analysis, ha commentato: "Una quantità rilevante di rete in fibra e capacità unita ad alte prestazioni dei servizi, tempi rapidi di fornitura e prezzi interessanti, sono i fattori che spingono Interoute in una posizione altamente competitiva nel suo mercato di riferimento". L’azienda ha anche arricchito questi punti di forza con il computing on-demand e l'offerta del suo Virtual Data Centre, e i risultati presentati oggi dimostrano una positiva adozione dei servizi cloud di Interoute".
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *