CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2013

Prodotti Boiron, omeopatia per sonni tranquilli

I farmaci nati dalla ricerca nel campo dell'omeopatia possono essere un valido aiuto per contrastare l'insonnia. Anche nei più piccoli
I medicinali omeopatici, come ad esempio i prodotti Boiron, sono effettivamente utili per favorire il riposo notturno?
Per avere maggiori informazioni sull'omeopatia e i benefici di questo tipo di medicinali è bene rivolgersi al proprio farmacista o al medico di fiducia che saprà fornire tutti gli approfondimenti del caso.
I vantaggi sono comunque molti ed evidenti: i prodotti Boiron sono formulazioni con standard qualitativi elevati e soprattutto sono tendenzialmente privi di effetti collaterali noti grazie alle alte diluizioni.

I farmaci frutto della ricerca nel campo dell'omeopatia non interagiscono negativamente con gli altri medicinali e sono adatti a tutti, anche ai bambini molto piccoli che soffrono di insonnia oltre a non provocare assuefazione o dipendenza, favorendo piuttosto una graduale risoluzione del problema.
I prodotti omeopatici infatti non intervengono semplicemente sui sintomi ma sulla persona nel suo complesso. Un altro aspetto importante, la mancanza di effetti indesiderati (ad esempio calo di concentrazione e difficoltà di memorizzazione): chi assume un farmaco omeopatico può mettersi anche alla guida di un veicolo o di un macchinario.
Quali farmaci omeopatici in particolare possono essere utili per l'insonnia? In commercio ne esiste un'ampia gamma frutto della ricerca in omeopatia in grado di favorire un riposo tranquillo. Per la precisione si possono distinguere medicinali a nome comune e specialità omeopatiche (di cui fanno parte alcuni dei più noti tra i prodotti Boiron disponibili in commercio).

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *