CBT - Cosmic Blue Team entra in Radio Labs per un nuovo impulso allo sviluppo di applicazioni Smart.
CBT - Cosmic Blue Team S.p.A. è entrata a far parte di RadioLabs, il Consorzio di Ricerca basato sulla collaborazione fra Università e Industria, che annovera fra i suoi consorziati tre importanti atenei italiani - le Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Roma Tre, e l'Università degli Studi dell'Aquila - e due partner industriali del Gruppo Finmeccanica: Selex ES S.p.A. e Ansaldo STS.
“Il nostro obiettivo è quello di integrare e portare sul mercato le tante competenze delle realtà consorziate”. Paolo Angelucci, Presidente CBT– Cosmic Blue Team.
RadioLabs rappresenta una singolare realtà italiana basata sul “Joint Team”. La sua missione è, infatti, quella di valorizzare e sviluppare le attività di ricerca delle Università consorziate, per rispondere alle esigenze delle aziende, per le quali sono state sviluppate diverse applicazioni già in uso.
A tal proposito, l’ingresso di CBT nel consorzio rafforza le competenze di RadioLabs nel segmento delle medie imprese, con particolare attenzione alla ricerca e allo sviluppo di applicazioni legate allo Smart Environment.
Nessun commento:
Posta un commento