CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 18 novembre 2017

Display TFT a bassissimo consumo con interfaccia SPI


Da andersDX nuovi display TFT a bassissimo consumo con interfaccia SPI

Londra, UK, 18 novembre 2017 - andersDX, società specializzata nel settore dei display custom e semi-custom, ha introdotto una nuova gamma di display TFT a colori, di piccole dimensioni, dotati di interfaccia SPI (Serial Peripheral Interface) e caratterizzati da un consumo di soli 3mA.  

I nuovi moduli a colori, che misurano da 1,44 a 1,77 pollici, sono ideali per una varietà di applicazioni, tra cui dispositivi portatili per controllo remoto o per strumenti di diagnosi utilizzati nei settori industriale, medico e nell'elettronica consumer.

L'interfaccia di tipo SPI consente di semplificare e velocizzare lo sviluppo del design, poiché per collegare il display è sufficiente uno shift register (registro a scorrimento) anziché un UART completo. 

Essa utilizza linee separate per il clock e per i dati, oltre ad una linea di selezione per scegliere il dispositivo con cui comunicare. La SPI costituisce pertanto una modalità semplice per lo scambio di dati tra microcontrollori e piccole periferiche tra cui sensori, schede SD e gli stessi shift register.

In particolare, il display TFT a colori da 1,77 pollici offre non solo l'interfaccia SPI ma anche un'altra caratteristica molto importante: lo spessore ridottissimo di soli 2,4mm, che lo rende ideale per i piccoli dispositivi elettronici portatili. 

Il modulo si caratterizza inoltre per l'alto rapporto di contrasto (700), l'elevata luminosità (280 cd/m2) e il basso consumo (solo 3mA). 

Il modello da 1,44 pollici, di forma quadrata, offre invece un rapporto di contrasto pari a 350, una luminosità di 120 cd/m2 e uno spessore di 2,7 mm. Entrambi i moduli sono adatti ad operare a temperature comprese tra -20° e +70°C.

David Roberts, Sales Engineer presso andersDX, ha commentato: "Questi moduli sono molto interessanti e avranno successo in svariate applicazioni elettroniche portatili. Come sempre, andersDX è in grado di offrire un alto livello di personalizzazione per adattare i moduli alle diverse esigenze applicative. Tra le personalizzazioni possibili sono comprese la sostituzione del connettore flex, il potenziamento della retroilluminazione e l'aggiunta dei comandi a sfioramento. È possibile anche aggiungere un vetro protettivo (Optical Bonding) oppure un o-film, per ampliare l'angolo di visibilità".


L'Optical Bonding è una tecnologia ben consolidata che permette di ridurre drasticamente i riflessi di luce nei display eliminando le intercapedini d'aria tra i diversi strati, grazie a un adesivo-riempitivo dotato di opportune proprietà ottiche. 
Grazie a questa tecnica, la quota di luce incidente riflessa dal display scende dal 13,5% allo 0,2%. Ciò consente un grande miglioramento in termini di leggibilità, soprattutto in ambienti molto illuminati e all'aperto. La tecnologia previene, inoltre, la formazione di condensa e migliora la resistenza del pannello agli shock meccanici.

Informazioni su andersDX
andersDX, divisione di Anders Electronics plc, è una società specializzata in soluzioni di display industriali customizzati e semi-customizzati concepiti per rendere l'interazione con i sistemi elettronici più semplice e piacevole.

Focalizzata sui sistemi elettronici non-consumer, andersDX utilizza la propria competenza settoriale nei sistemi display, dell'elaborazione embedded e delle tecnologie di controllo tattile per aiutare i clienti a differenziare i propri prodotti con un design eccezionale dell'interfaccia utente. 

andersDX integra elementi standard, su misura o totalmente custom per realizzare soluzioni display complete basate sulle esigenze, le aspettative, i volumi e i budget dei clienti. 

Su richiesta, andersDX progetta e implementa anche soluzioni personalizzate.
andersDX ha oltre sessantacinque anni di esperienza durante i quali ha ampiamente superato le aspettative dei suoi clienti blue chip nei settori più disparati, vanta un'impareggiabile competenza tecnologica e uno spirito di servizio "people first", improntato alla dimensione personale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *