CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Smartphone: Nokia 2: due giorni con una sola ricarica

Il device sarà disponibile in Italia nel 2018

Milano HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia il lancio di Nokia 2.  

Da sempre i telefoni Nokia sono associati a una notevole durata della batteria e l'annuncio di oggi conferma e rafforza questa tradizione

Con due giorni di autonomia, Nokia 2 è creato per continuare a funzionare quando gli altri smartphone necessitano di una ricarica. 
Il dispositivo sarà disponibile in Italia nel 2018.

L'eccezionale durata della batteria di questo smartphone non ne compromette le prestazioni. 

Combinando, infatti, Qualcomm® Snapdragon Mobile Platform e un display ad alta qualità da 5 pollici con l'esperienza del software pure AndroidTM sicuro e sempre aggiornato, Nokia 2 offre tutta la tecnologia di cui si ha bisogno, ogni giorno, tutti i giorni.

"Oggigiorno si fa così tanto affidamento sul proprio telefono che spesso si cerca di risparmiare la batteria quando si è in giro per essere sicuri di avere il device a disposizione tutta la giornata", spiega Juho SarvikasChief Product Officer di HMD Global. "Siamo convinti che non si debba fare a meno del proprio smartphone e per questo ne abbiamo creato uno in grado di essere ancora carico quando gli altri necessitano di un pit-stop".

Creato per durare
Nokia 2 offre un design assolutamente resistente, soddisfacendo tutti i requisiti tipici dei telefoni Nokia: qualità, semplicità e affidabilità. Il suo frame sottile è realizzato con precisione a macchina da un unico blocco di alluminio, mentre il Corning® Gorilla® Glass è completato dal policarbonato scolpito sul retro che offre un "feel" eccellente e la qualità costruttiva che ci si aspetta da uno smartphone Nokia. Materiali premium e un design volutamente ergonomico si combinano per creare un modello esclusivotanto pratico quanto "stiloso", permettendo a tutti di godersi un device solido e dal prezzo competitivo.

"Con Nokia 2 abbiamo voluto replicare l'esclusiva esperienza Android offerta sinora, con la batteria di lunga durata che in tanti associano e si aspettano dal proprio telefono Nokia", continua Sarvikas"A tal fine, ogni componente del Nokia 2 – dal display alla batteria, dal chipset al design di sistema – è stato pensato per richiedere il minore consumo possibile e regalare ai nostri fan il telefono dalla lunga durata su cui fare affidamento".

"Freedom to do more"
La batteria ad alta capacità da 4100 mAh non è l'unico elemento in evidenza nel nuovo device. Il display HD LCD LTPS da 5 pollici garantisce infatti una visione nitida e a basso consumoNokia 2 offre la libertà di immergersi in un intrattenimento continuo – dai video in HD, alle immagini nitide, passando per le canzoni preferite, i social media e la navigazione su web - senza la preoccupazione di rimanere senza batteria

Con una fotocamera posteriore da 8MP che dispone dirilevamento automatico della scena e auto focus, Nokia 2 permette di scattare foto fantastiche in ogni momento. UtilIzzando la fotocamera frontale da 5MP inveceè possibile catturare il momento da ogni angolazione. Per chi ama scattare 


tante foto, lo slot per la memory card dedicata assicura una capacità extra, mentre è sempre possibile caricare un numero illimitato di immagini e video su Google Photos

"Pure Android", sicuro e sempre aggiornato
Gli smartphone Nokia offrono sempre un software "pure Android" sicuro e sempre aggiornato, con feature quali Google Assistant e senza programmi pre-installati o skin.Basato su Android Nougat e aggiornabile ad Android Oreo, Nokia 2 riceve aggiornamenti di sicurezza mensili che ne assicurano sempre la protezione completa e aggiornata.

Disponibilità
Nokia 2 sarà disponibile in Italia nel 2018.

Specifiche tecnihe
• Reti
GSM: 850 / 900 / 1800 /1900
WCDMA: 1, 2, 5, 8
LTE: 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 40
• Network: LTE Cat. 4, 150Mbps DL/50Mbps UL, VoLTE, Video Calling, VoWiFi
• CPU: Qualcomm® Snapdragon™ Mobile Platform
• OS: Android Nougat 
• RAM1GB DDR3
• Storage: 8GB e-MMC (fino a 128GB conMicroSD)
• Display: LCD HD LTPS 1280 x 720 da 5", In-Cell Touch, Corning® Gorilla® Glass 3
• Fotocamera
Fotocamera principale: 8MP con auto focus e flash LED
Fotocamera frontale: 5MP con focus fisso
• Connettività802.11 b/g/n, BT 4.1, GPS/AGPS/GLONASS/BeidouFM/(RDS)
• SensoriSensore luce ambientale, sensore di prossimità, accelerometro (G-sensor), E-compass
• Batteria: 4100 mAh
• Slot della SIM: 2 Nano-SIM + 1 slot uSD (Dual SIM) / Nano-SIM + 1 slot uSD (Single SIM)
• Input/output: Micro USB (USB 2.0), jack audio da 3,5mm 
• Dimensioni143,5 x 71,3 x 9,30 mm 



HMD Global
Con sede a Espoo in Finlandia, HMD Global Oy is è la nuova casa dei telefoni Nokia. HMD progetta e commercializza una gamma di smartphone e feature phone pensata per diverse tipologie di utenti. Con un impegno di innovazione e qualità, HMD Global Oy è il licenziatario esclusivo del brand Nokia per telefoni e tablet. Nokia è un marchio registrato di Nokia Corporation.   

Nokia è un marchio registrato di Nokia Corporation. OZO è un marchio registrato di Nokia Technologies Android, Google e gli altri marchi sono marchi commerciali di Google Inc. Qualcomm e Snapdragon sono marchi di fabbrica di Qualcomm Incorporated, registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Qualcomm Snapadragon è un prodotto di Qualcomm Technologies Inc.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *