CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 27 gennaio 2018

Epson SureColor SC-F2100: prestazioni migliorate e nuove funzioni per la stampa DTG

Epson presenta l'avanzatissima SureColor SC-F2100

La nuova stampante DTG garantisce velocità e alta qualità, meno interventi e la possibilità di creare lettering e design.

Cinisello Balsamo, 27 gennaio 2018 - In occasione di PTE 2018, che si apre oggi a Milano, Epson annuncia SureColor SC-F2100, una nuova stampante DTG (direct-to-garment) in grado di realizzare stampe a colori di alta qualità su un'ampia gamma di supporti, tra cui magliette, felpe, polo e borse in tessuto. 

Arrivata in sostituzione del modello SC-F2000 attualmente in commercio, questa stampante offre una serie di miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui velocità e affidabilità più elevate, riduzione del TCO e possibilità di creare i propri design di stampa con il software Garment Creator di Epson.

SureColor SC-F2100 è pensata per le piccole e medie imprese che vogliono offrire anche servizi DTG, per esempio negozi che producono magliette, rivenditori di t-shirt online, nonché aziende che desiderano realizzare abiti da lavoro o articoli promozionali con il proprio marchio.

Con questa nuova stampante DTG, Epson fornisce una soluzione completa che comprende stampante, testina di stampa, inchiostri, software e garanzia: per gli utilizzatori questa è una sicurezza, perché tutti i componenti sono stati progettati e accuratamente testati per lavorare al meglio insieme. 

Più veloce del modello precedente, questo prodotto offre ulteriori modalità di stampa e una migliore circolazione dell'inchiostro, per un avvio più immediato; il monitoraggio migliorato consente una riproduzione più uniforme delle immagini e una gamma cromatica più ampia rispetto alla versione precedente.

"La nostra prima stampante DTG - afferma Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia - ha riscosso un grande successo, quindi sarà sempre una sfida produrre altri modelli che siano all'altezza. Con la SC-F2100, tuttavia, siamo riusciti a portare miglioramenti in ogni area: è più rapida, offre una maggiore qualità ed è più versatile, con un software che consente di creare design unici. Tutto questo si aggiunge a una manutenzione più veloce e semplice e a un TCO inferiore."

La versatile utility Garment Creator di Epson è disponibile gratuitamente con la stampante SC-F2100. Oltre a consentire di aggiungere testi e immagini multiple e di creare impostazioni predefinite dell'utente per la regolazione delle immagini, il software fornisce una hot folder e il supporto delle immagini CMYK.

SureColor SC-F2100 offre una modalità di manutenzione automatica, con una cartuccia di pulizia separata che è in grado di ridurre notevolmente gli interventi di manutenzione programmata e che agisce da elemento catturapolvere, evitando così che lanugine e polvere si depositino sulla testina di stampa Epson. La stampante è dotata di un blocco antiscivolo opzionale per piastra con relativo strumento per agevolare il posizionamento dei capi.

SureColor SC-F2100 sarà disponibile in Italia da marzo 2018.


Caratteristiche principali:
  • Testina di stampa PrecisionCore TFP
  • Inchiostri Epson UltraChrome DG CMYKW a 5 colori disponibili in taniche da 600 ml
  • Manutenzione automatica con cartuccia di pulizia separata inclusa nella configurazione
  • Migliore circolazione dell'inchiostro per un avvio più rapido
  • Ulteriori modalità di stampa veloce
  • Modalità di stampa in bianco e nero a doppio passaggio
  • L'avanzato software Garment Creator consentire di aggiungere testi e immagini multiple e di creare impostazioni predefinite dell'utente per la regolazione delle immagini, oltre a fornire una hot folder e il supporto delle immagini CMYK.
  • Monitoraggio migliorato per una riproduzione più uniforme delle immagini e una gamma cromatica più ampia
  • Blocco antiscivolo per piastra incluso; è possibile aggiungerlo alla piastra per una presa migliore
  • Distanziatori per una regolazione più precisa dello spazio fra le piastre
  • Cicalino di avvertimento per avvisare di eventuali errori gli operatori quando sono lontani dalla stampante
  • Dispositivo catturapolvere per evitare l'accumulo di lanugine e polvere sulla testina di stampa
  • Modalità di stampa in bianco e nero a doppio passaggio
  • Il pannello di controllo avanzato offre funzioni aggiuntive e consente di visualizzare maggiori informazioni
  • Strumento antiscivolo incluso per spianare il tessuto sulla piastra prima della stampa
  • Stampa su tessuto fino a 25 mm
  • Modalità inchiostro bianco, modalità inchiostro a colori o modalità quadricromia doppia in base alla configurazione
  • Certificazione ECO PASSPORT da OEKO-TEX®¹
  • Garanzia di un anno con possibilità di estensione
(1) La certificazione ECO PASSPORT di OEKO-TEX® è un sistema che consente ai fornitori di sostanze chimiche nel settore tessile di dimostrare che i loro prodotti possono essere usati per una produzione tessile sostenibile. Gli inchiostri UltraChrome DG e i liquidi di pre-trattamento di Epson hanno ottenuto la certificazione Eco Passport. Si tratta di uno standard di sicurezza internazionale nel settore tessile. La certificazione attesta che il prodotto è sicuro per adulti e bambini, inclusi neonati.

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.


Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *