CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2019

INTERGIC e GREATPIXEL: una PARTNERSHIP che unisce TECNOLOGIA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE e DESIGN

INTERGIC E GREATPIXEL: UNA PARTNERSHIP CHE UNISCE TECNOLOGIA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DESIGN

 

Conversion Rate Optimization, ottimizzazione della Customer Journey, soluzioni di A/B testing e personalizzazione dell'esperienza d'acquisto, sono alcuni dei servizi e dei tool offerti per rispondere alle necessità odierne del mercato

 

Milano, febbraio 2019 – Intergic, digital solutions provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l'e-commerce e il digital marketing, e GreatPixel, società di consulenza specializzata sulla User Experience e sulle tecniche e i processi di Conversion Rate Optimization, annunciano una partnership volta a fornire ai clienti delle due eccellenze italiane le migliori soluzioni disponibili sul mercato per l'implementazione e il design di progetti di marketing evoluti.

 

Intergic, business partner di riferimento per soluzioni internazionali e innovative in ambito e-commerce e digital marketing, seleziona da sempre le migliori tecnologie in Europa e nel mondo adattandole alle necessità e alle dinamiche del mercato italiano: l'azienda è attiva nella ricerca di realtà capaci di offrire soluzioni all'avanguardia a cui fornisce il supporto per agevolarne l'ingresso strategico nel mercato nazionale e internazionale grazie ad un esperto network di professionisti. La costante ricerca e selezione, permette ad Intergic di continuare ad integrare il proprio portfolio, portando sempre novità ai merchant italiani. 

 

GreatPixel, realtà leader nel Design Thinking, fornisce servizi che spaziano dallo studio di modelli di business   funzionali allo sviluppo di servizi, alle analisi strategiche dei processi di User Experience, alla progettazione della User Interface, sino all'utilizzo di sistemi e metodologie per la Conversion Rate Optimisation. GreatPixel mette a disposizione dei clienti quindici professionisti del Design che lavorano a 360 gradi all'interno di processi di marketing complessi attraverso la sua particolare metodologia Data + Human Driven. Questa forte specializzazione le permette di muoversi in maniera molto verticale aumentando così l'efficacia e la velocità dei suoi contributi.

 

La collaborazione tra le due società prevede l'integrazione delle soluzioni presenti nel portfolio di Intergic, tra cui Kameleoon, la soluzione di A/B testing e personalizzazione in grado di ottimizzare il conversion rate; CRO–BRAIN, il recommendation engine basato sull'AI che permette di personalizzare l'esperienza d'acquisto in real time; e pridsys, piattaforma per per gestire in totale automazione la personalizzazione dell'esperienza d'acquisto tramite la proposta di prodotti correlati, con i servizi dedicati al Design Thinking offerti da GreatPixel. In questo modo i clienti delle due boutique potranno beneficiare dei migliori strumenti disponibili a livello europeo nel campo dell'e-commerce e digital marketing uniti a consulenza tailor made e metodologia Data + Human Driven per lo sviluppo di processi di marketing complessi.

 

"Dalla nascita di Intergic, la digital transformation rappresenta il focus su cui puntiamo, spinti dall'obiettivo di fornire anche al mercato italiano le migliori soluzioni tecnologiche per permettere alle aziende di ottimizzare i processi ed essere maggiormente competitivi", afferma Marino Casucci, CEO di Intergic. "Siamo entusiasti quindi di annunciare la partnership con GreatPixel, leader nella consulenza e sviluppo di progetti di conversion rate e user experience capaci di rispondere agli obiettivi di business dei propri clienti. Attraverso questa collaborazione, che vede unite due eccellenze italiane con lo scopo di proporre design e tecnologia in un'unica offerta, siamo certi di fornire al mercato un servizio a 360° mettendo a disposizione un pacchetto completo per affrontare le sfide del mercato".

"Conoscere a fondo le migliori tecnologie e governarle è un requisito fondamentale per chi progetta esperienze digitali – afferma Giovanni Pola, Ceo e fondatore di GreatPixel – ma anche comprendere le logiche basate sull'intelligenza artificiale è importante perché ci permette di immaginare esperienze dinamiche che si adattano in tempo reale al comportamento degli utenti. Il nostro compito è quello di ottimizzare continuamente questo lavoro al fine di aumentare i risultati di business. Per noi, quindi, questa partnership con Intergic è fondamentale al fine di portare a maturità la gamma dei servizi offerti dalla nostra società".

 

image                                       

Intergic, digital solution provider, è il business partner di riferimento per le soluzioni internazionali e innovative in ambito ecommerce e digital marketing. Costanti analisi di mercato consentono ad Intergic di selezionare le migliori tecnologie in Europa e nel mondo adattandole alle necessità e alle dinamiche del mercato italiano. Intergic, grazie ad un esperto team di professionisti, aiuta le aziende a selezionare e integrare tecnologie che altrimenti non sarebbero facilmente raggiungibili per le aziende italiane. Fanno parte del portfolio Intergic: FACT-Finder, prudsys, Klarna (ex SOFORT), CleverReach, Spoteffects, Smart Assistant, heidelpay, Kameleoon e CRO_BRAIN.

image

GreatPixel è il nuovo brand di PROcommerce nato con l'obiettivo di creare esperienze digitali coinvolgenti e allo stesso tempo misurabili ed efficaci. I  servizi di GreatPixel comprendono consulenza strategica e attività come Conversion Rate Optimisation e UX Design, e vanno a intercettare le esigenze di diverse tipologie di clienti: banche, telco, consumer good, retailers, finanza ed editoria. Grazie a un approccio che unisce analitica e lato umano,  la novità introdotta da GreatPixel sta nel progettare user experience la cui efficacia è direttamente misurabile con l'aumento delle performance. PROcommerce, nata nel 2013, si rafforza con un nuovo brand, ampliando e migliorando la propria offerta in campo digitale. 



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 27 febbraio 2019

Infinera lancia The Infinite Network una innovativa architettura di rete end-to-end

Infinera lancia The Infinite Network, un'innovativa architettura che semplifica la scalabilità e l'automazione della rete 


Milano, febbraio 2019 - Infinera annuncia The Infinite Network  un'innovativa architettura di rete end-to-end che apre la strada a reti scalabili capaci di adattarsi in modo dinamico alle esigenze di utenti e applicazioni. L'architettura estende le funzioni dell'Infinity Capacity Engine (ICE) e del modello Instant Bandwidth di Infinera con la nuova generazione della tecnologia ICE fino alla periferia della rete, integrandole all'interno di un nuovo framework di soluzioni aperte, disaggregate, con automazione di rete e apprendimento automatico.

La Infinite Network è progettata per consentire agli operatori di rete di scalare la loro infrastruttura in modo efficiente per supportare la crescita di banda trasmissiva e le nuove applicazioni che sfruttano questa banda e sono sensibili alla latenza, come i servizi 5G, la Distributed Access Architectures (DAA), la data center interconnection e i cloud-based business services.

La Infinite Network è formata da The Infinite Core, The Infinite Edge e Cognitive Networking, e fornisce intelligenza end-to-end e automazione dalla periferia al centro.

- The Infinite Core risponde ai problemi degli operatori di rete, come la crescita di banda trasmissiva l'imprevedibilità dei flussi di traffico. Offre prestazioni ottiche avanzate dalla rete metro a quella sottomarina: la trasmissione a 600 gigabit al secondo (Gb/s), le prestazioni record e la capacità on demand definita dal software con Instant Bandwidth. Partendo da queste caratteristiche, Infinera annuncia ICE6, un significativo passo in avanti della tecnologia del motore ottico che è stata progettata per fornire una trasmissione fino a 800 Gb/s, e un nuovo toolkit progettato per rafforzare la posizione di leader di Infinera nelle reti core.

- The Infinite Edge risponde alla rivoluzione nelle architetture delle reti periferiche spinta dallo spostamento dei nuovi servizi e dalle applicazioni cloud-based verso la periferia della rete. E' progettata per offrire soluzioni complete per architetture in fibra ottica, tra cui 5G e DAA. Le soluzioni Infinite Edge vanno da Layer 0 a Layer 3 (ottiche, Ethernet e IP/Multiprotocol Label Switching [MPLS]) con tecnologie all'avanguardia per una maggiore efficienza operativa e una soluzione innovativa di routing per accelerare automazione ed efficienza dei costi.

- Cognitive Networking risponde alle esigenze di trasformazione del modello operativo degli operatori, per migliorare l'efficienza e la fruibilità dei servizi. Infinera fornisce agli operatori una soluzione software completa che supporta automazione e ottimizzazione di reti multi-layer e multi-vendor attraverso la suite software Transcend di Infinera. Quest'ultima oggi permette analisi delle applicazioni in tempo reale, monitoraggio delle prestazioni della rete, pianificazione e ottimizzazione multi-layer.

"The Infinite Network parte dalla capacità di innovazione e dai vantaggi della tecnologia Infinera, integrata a livello verticale, che offre una soluzione avanzata alle esigenze di trasformazione dei clienti in direzione di servizi di nuova generazione come 5G, DAA e cloud", afferma Parthiban Kandappan, Chief Technical Officer di Infinera.

La dimostrazione di The Infinite Network avverrà all'imminente Mobile World Congress di Barcellona dal 25 al 28 febbraio

Informazioni su Infinera
Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Networks che permettono a carrier, operatori cloud, enti governativi e aziende di scalare la capacità trasmissiva delle reti, accelerare l'innovazione dei servizi e automatizzare il funzionamento delle reti ottiche. La gamma di soluzioni packet-optical di Infinera è progettata per interconnessioni su lunghe distanze, su cavo sottomarino e tra data center, e per applicazioni in reti metropolitane. 

Infinera e il logo Infinera sono marchi registrati di Infinera Corporation.



--
www.CorrieredelWeb.it

Memorandum d’Intesa per la condivisione della rete mobile siglato da Vodafone e TIM.

VODAFONE ITALIA E TELECOM ITALIA INTENDONO AVVIARE UNA NUOVA PARTNERSHIP PER LA CONDIVISIONE DELLA RETE MOBILE

  

         Vodafone Italia ("Vodafone") e il Gruppo Telecom Italia ("TIM") intendono avviare una partnership per la condivisione della componente attiva della rete 5G, valutare la condivisone degli apparati attivi della rete 4G e ampliare l'attuale accordo di condivisione passiva; la partnership potrà consentire un più rapido sviluppo del 5G, su una più ampia area geografica e ad un costo inferiore

         Le due società intendono cooperare per adeguare le rispettive reti di trasmissione in fibra per il backhauling mobile

         Le due società intendono valutare l'aggregazione in un'unica entità delle rispettive infrastrutture passive, per un totale di 22.000 torri in Italia

         Le due società hanno sottoscritto un Memorandum d'Intesa e hanno concordato di avviare una trattativa in esclusiva sul progetto complessivo

Vodafone e TIM hanno annunciato in data odierna di aver sottoscritto un Memorandum d'Intesa non vincolante in relazione ad una potenziale partnership per condividere la rete attiva ed ampliare l'attuale accordo di condivisione della infrastruttura passiva.

 

Le Parti stanno inoltre valutando fattibilità e contenuti di una possibile aggregazione in una sola entità delle rispettive torri di trasmissione in Italia.

 

Per consentire la valutazione di queste iniziative, Vodafone e Tim hanno concordato un periodo di esclusiva nella negoziazione.

 

In merito al progetto di condivisione della rete attiva, Vodafone e Tim intendono sottoscrivere un accordo che consentirebbe uno sviluppo congiunto della infrastruttura 5G. Questo progetto permetterebbe una più rapida implementazione della tecnologia 5G su un'area geografica più ampia e ad un costo inferiore. Vodafone e Tim valuteranno la fattibilità tecnica e commerciale di installare congiuntamente i propri apparati attivi 5G nel Paese, incluso in alcune grandi città dove ciascuna società potrebbe voler mantenere flessibilità strategica e assicurare la propria capacità di rispondere alle esigenze dei rispettivi clienti.

 

Vodafone e TIM intendono inoltre valutare la condivisione degli apparati attivi anche delle rispettive reti 4G esistenti, per supportare la condivisione attiva della rete 5G; questo potrebbe inoltre generare ulteriori efficienze. Inoltre, Vodafone e Tim intendono adeguare le rispettive reti di trasmissione mobile, attraverso l'utilizzo di cavi in fibra ottica a più alta capacità ("Fiber-to-the-Site" o "backhauling"). Questo consentirebbe ai clienti di trarre vantaggio dalle nuove caratteristiche del 5G, come la maggiore velocità e la bassa latenza, e genererebbe maggiori economie di scala per le società.

 

Vodafone e TIM intendono anche estendere l'attuale accordo di condivisione delle loro infrastrutture passive di rete, passando dagli attuali 10.000 siti (circa il 45% del totale delle torri delle due società) a una copertura su base nazionale, con l'obbiettivo di accelerare e rafforzare lo sviluppo della tecnologia 5G e utilizzare in modo più efficiente l'infrastruttura di rete, sia in zone urbane sia in aree rurali.

 

Per quanto riguarda la potenziale operazione di aggregazione, Vodafone e Tim hanno concordato di valutare una potenziale transazione che permetta di consolidare in una sola entità le loro circa 22.000 torri di telecomunicazione in Italia, aggregando le infrastrutture passive di rete di Vodafone con quelle di Infrastrutture Wireless Italiane ("Inwit"), società quotata in borsa e controllata al 60% da TIM. L'aggregazione sarebbe strutturata in modo da creare valore per tutte le parti coinvolte. Le società intendono valutare l'opportunità, ove possibile, di spostare nel tempo sull'infrastruttura della nuova società le apparecchiature di rete attive attualmente ospitate su torri di terzi. La ampliata infrastruttura delle torri continuerebbe a perseguire l'obbiettivo di incrementare l'ospitalità di altri operatori, per generare ulteriori efficienze.

 

La potenziale aggregazione sarebbe strutturata in modo tale da attribuire a Vodafone e TIM la stessa partecipazione nel capitale e pari diritti di governance in Inwit, oltre che consentire alle parti di non dover lanciare un'offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Inwit.

 

L'iniziativa nel suo complesso mira a promuovere la concorrenza nel settore e facilita un contesto aperto per lo sviluppo del 5G.

 

Tutti i progetti descritti sono contemplati, nei loro termini essenziali, in un Memorandum d'Intesa non vincolante e la loro attuazione è condizionata alla sottoscrizione di accordi vincolanti fra le parti, oltre che alle necessarie approvazioni antitrust.

 

Vodafone e TIM si prefiggono di perfezionare uno o più di tali progetti nel corso del 2019. 

 

Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, ha commentato: "Questa partnership ci consente di creare rilevanti benefici per i nostri clienti e per i soggetti coinvolti, che potranno vivere la migliore esperienza 5G, resa disponibile in anticipo e su una più ampia area geografica. Il 5G rappresenta una discontinuità tecnologica con un impatto sociale profondo, che richiede investimenti, efficienza e rapidità realizzativa. Questo ci ha portato ad ampliare l'ambito della positiva esperienza di cooperazione attuale."

 

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato del Gruppo Telecom Italia, ha commentato: ''Questa partnership permetterà ai nostri clienti di entrare più rapidamente nella rivoluzione del 5G consentendo, allo stesso tempo, a entrambe le aziende un uso più efficiente delle risorse dedicate a questa nuova sfida. Siamo convinti che la condivisione della rete sia un elemento chiave per offrire un servizio più esteso, migliore ed efficace a vantaggio del Paese, dei clienti e di tutti gli stakeholder''.



--
www.CorrieredelWeb.it

Extreme Networks dimostra tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e AI al MWC di Barcellona

Extreme Networks dimostra tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e AI al Mobile World Congress 2019 


Barcellona, febbraio 2019 - Extreme Networks partecipa al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, che si apre oggi, e dimostra le tecnologie 5G, Wi-Fi 6 e Artificial Intelligence (al servizio delle reti) per la trasformazione digitale delle aziende e degli operatori mobili:

· Access point Wi-Fi 6 per interni ed esterni: gli access point ExtremeMobility 500 802.11ax forniscono prestazioni quattro volte superiori a prodotti della precedente generazione in ambienti ad alta densità come, per esempio, gli stadi. Quando sono utilizzati insieme a ExtremeAI for Smart OmniEdge, permettono di automatizzare la gestione della wireless LAN: configurazione, ottimizzazione dinamica, bilanciamento dei carichi, diagnosi e soluzione dei problemi, per assicurare la migliore esperienza utente.

· Analisi e automazione delle reti 5G : l'applicazione ExtremeAnalytics permette agli operatori mobili di sfruttare un'analisi granulare degli utenti 5G e del traffico L7 relativo alle applicazioni per anticipare i potenziali problemi di capacità e prestazioni della rete. L'applicazione lavora di concerto con la tecnologia Extreme Network Packet Broker, utilizzata in alcune tra le più grandi reti mobili a livello mondiale. Tutte le funzionalità sono implementate come Virtual Network Function (VNF) e possono scalare in modo lineare grazie alla tecnologia dei container. L'integrazione con Extreme Workflow Composer permette agli operatori di automatizzare le risposte a seconda della situazione della rete o degli abbonati, per ridurre i rischi di errore sui domini ed evitare l'impatto dei problemi di sicurezza, capacità o prestazioni sulla rete.

· Gestione della rete end-to-end: il software Extreme Management Center fornisce alle organizzazioni con infrastrutture multivendor la possibilità di gestire la rete dalla periferia al cloud, automatizzando il provisioning e semplificando le operazioni. Questo spalanca la strada all'automazione e fornisce visibilità e analisi in tempo reale, con un impatto positivo sulle decisioni di business.


Informazioni su Extreme Networks
Extreme Networks fornisce soluzioni di rete basate su software, dalla periferia delle reti aziendali al cloud, adattabili e sicure, per dare vita alla trasformazione digitale. Servizio e supporto, gestiti al 100% internamente all'azienda, sono i migliori del settore. Anche con oltre 30.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 50 e molti marchi di riferimento nei settori business, ospitalità, retail, trasporti e logistica, educazione, pubblica amministrazione, salute e produzione, l'azienda continua a essere agile e reattiva per assicurare il successo a partner e clienti. Tutto questo viene definito Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose in California.



--
www.CorrieredelWeb.it

MWC 2019: Facebook e Cambium Networks insieme per la connettività urbana

Cambium Networks integrerà la tecnologia Terragraph di Facebook nei sistemi wireless cnWave a 60 GHz. 


La tecnologia di connettività Terragraph di Facebook verrà implementata nelle soluzioni wireless multi-mode a 60GHz di Cambium Networks che porteranno connettività Gigabit nelle aree urbane.

Milano, 26 Febbraio 2019 - Cambium Networks, uno dei principali fornitori globali di soluzioni di rete wireless, ha annunciato oggi la collaborazione con Facebook per creare soluzioni di connettività ad alta velocità utilizzando 
Terragraph.

La tecnologia di connettività Terragraph sarà incorporata nel nuovo sistema wireless multi-mode cnWave da 60 GHz, che offre connettività Gigabit ad alta velocità alle aree urbane.


"Siamo entusiasti di collaborare con Cambium Networks per lo sviluppo di sistemi di connettività ad alta velocità basati sulla tecnologia Terragraph", ha dichiarato Dan Rabinovitsj, vicepresidente di Facebook Connectivity. "Attraverso Terragraph stiamo collaborando con i partner del nostro ecosistema per rispondere alla sfida della larghezza di banda nel contesto urbano, consentendo agli operatori di implementare reti wireless gigabit economiche su vasta scala".

"Cambium Networks è orgogliosa di affiancare Facebook nella sua missione di offrire nuove tecnologie per potenziare le reti wireless e migliorare la velocità di connessione in tutto il mondo", ha dichiarato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks. "Riteniamo che le soluzioni multi-mode da 60 GHz, grazie alla resilienza integrata in Terragraph, consentiranno una connettività dell'ultimo miglio veloce ed economica, aumentando le capacità della rete di accesso e offrendo agli utenti finali un'esperienza applicativa molto più ricca".

"Cambium Networks ha investito in importanti attività di ricerca e sviluppo per offrire una tecnologia radio multi-utente 14x14 multi-input, multiple-output (MU-MIMO), che la rende ben posizionata per portare innovazione sullo spettro wireless a 60 GHz", ha affermato Rohit Mehra, Vice President, Infrastruttura di rete di IDC. "La combinazione tra l'esperienza di Cambium Networks nell'innovazione wireless e la capacità di delivery della tecnologia Terragraph di Facebook mette a disposizione dei clienti reti mesh di elevata efficienza e resilienza, create sulle solide fondamenta di implementazioni wireless".

cnWave
cnWave è il prossimo membro della famiglia di soluzioni "wireless fabric" di Cambium Networks. I nodi cnWave a 60 GHz (banda V) dal form factor compatto, sono facilmente montati sull'arredo urbano e sono in grado di operare in modalità Point-to-point (PTP) e Point-to-Multipoint (PMP) o in modalità mesh ad elevata efficienza, per l'accesso all'ultimo miglio nelle case degli abbonati, alle imprese, alle reti CCTV, alle reti pubbliche Wi-Fi o potenzialmente come backhaul per il traffico di rete delle small cell 4G o 5G.

Cambium Networks
Cambium Networks è un fornitore leader globale di soluzioni per la connettività wireless capaci di stabilire connessioni efficaci tra persone, luoghi e cose. E' specializzata nello sviluppo di un ecosistema wireless end-to-end composto da piattaforme affidabili, scalabili, sicure e gestibili dal cloud, che offrono le migliori prestazioni anche in condizioni difficili. Cambium Networks consente ai provider di servizi e agli operatori di rete industriali e governativi di creare connettività intelligente. Il continuo impegno di Cambium Networks per l'innovazione e la diffusione dell'accesso wireless è dimostrato dai milioni di apparati radio installati in migliaia di reti a beneficio delle comunità in tutto il mondo. Cambium Networks, con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito e India, vende attraverso una rete di distributori globali di fiducia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 20 febbraio 2019

VODAFONE COMPLETA LA PRIMA CONNESSIONE AL MONDO DI SMARTPHONE 5G SULLA PROPRIA RETE


VODAFONE COMPLETA LA PRIMA CONNESSIONE AL MONDO DI SMARTPHONE 5G SULLA PROPRIA RETE

 

Prime prove commerciali per smartphone 5G a Madrid e Barcellona in vista del Mobile World Congress

 

La rete mobile europea di Vodafone è pronta per il passaggio al 5G mentre l'operatore si prepara per il lancio nel 2019 nelle principali città europee

 

La rete 5G con velocità di download di 1,5 Gigabit al secondo (Gbps) sarà presentata a Barcellona durante il Mobile World Congress

 

 

Mobile World Congress, 20 Febbraio 2019 -  Vodafone è diventato il primo operatore al mondo a connettere smartphone 5G alla sua rete 5G live. Vodafone si sta preparando a lanciare il 5G in diverse città europee nella seconda metà del 2019.

 
Vodafone ha completato con successo i test che ha realizzato nell'arco di quattro settimane con tre smartphone 5G che saranno lanciati nel 2019.
 
Vodafone, durante il test, è stata in grado di effettuare una videochiamata in 4K senza interruzioni sulla sua rete, utilizzando velocità di download in 5G che saranno fino a 10 volte più veloci del 4G di oggi.
 
Sia gli smartphone che la rete 5G di Vodafone erano pienamente compatibili con l'ultima versione dello standard del settore (Non-Standalone 5G - 3GPP's 'Release 15), che è stata approvata solo a dicembre 2018.
 
Vodafone ha già implementato una rete 5G nel centro di Barcellona. Durante il Mobile World Congress, che inizierà il 25 febbraio, un'auto percorrerà le strade della città misurando e riportando le velocità di 1,5 Gbps che la rete sta già raggiungendo.

 

Vodafone è pronta a lanciare il 5G in diverse città europee nella seconda metà del 2019. Vodafone ha investito in un'unica tecnologia di rete di accesso radio in tutto il 98% della sua rete 4G europea. Ciò renderà molto più semplice per Vodafone aggiungere in futuro il 5G alla rete 4G esistente.

 

Inoltre, Vodafone ha partecipato alle aste per le frequenze 5G nei suoi mercati europei. Oltre i due terzi dei singoli siti RAN di Vodafone nelle principali città europee dispongono già di un backhaul sufficiente a supportare le velocità di una rete 5G.

 

Vodafone ha anche sperimentato la tecnologia 5G nei suoi principali mercati europei:

·         Vodafone ha investito 90 milioni di euro a Milano per costruire la prima rete 5G in Italia, coprendo oltre l'80% della città. Ad oggi, ha lanciato 31 use case in 5G, lavorando con 38 partner industriali e del settore pubblico. Gli use case appartengono ai settori della salute e del benessere; sicurezza e sorveglianza; smart energy e smart cities; mobilità e trasporti; manifattura e industria 4.0; formazione; entertainment; e il divario digitale. Tra gli use case, un'ambulanza connessa in 5G sviluppata con l'ospedale San Raffaele; il primo telegiornale in 5G trasmesso con Sky; e un veicolo robotico semi-autonomo che consegna libri al campus del Politecnico di Milano. Vodafone ha inoltre stanziato 10 milioni di euro in quattro anni per il concorso " Action for 5G' dedicato a start-up, PMI e imprese sociali.

·         Vodafone UK sta sperimentando il 5G in sette città e ha completato con successo la prima chiamata olografica del paese nel settembre 2018 quando l'Inghilterra e il capitano del Manchester City Women, Steph Houghton MBE, hanno trasmesso da Manchester al quartier generale di Vodafone a Newbury, nel Berkshire, per dare consigli calcistici a Iris, un fan undicenne del Manchester City e Lionesses.
 
·         Vodafone Germania ha vinto l'International Paul Pietsch Award nel 2019 per il suo lavoro nel rendere lo standard 5G adatto alla guida connessa e autonoma in futuro, utilizzando il suo 5G Mobility Lab e la pista di collaudo automatica vicino a Dusseldorf. Ora sta lavorando con l'emittente tedesca WDR per testare la distribuzione di contenuti TV e Video on Demand su rete 5G.
·         Vodafone Spagna, che ha completato la prima chiamata al mondo in 5G al Mobile World Congress del 2018, ha siti 5G in sei città. La società sta inoltre supportando lo sviluppo di un intervento chirurgico in 5G, lavorando con L'Hospital Clinic di Barcellona, ​​per consentire a un chirurgo specialista di guidare un'operazione condotta da un altro chirurgo senza essere fisicamente presente.

 

Johan Wibergh, Chief Technology Officer di Vodafone Group, ha dichiarato: "Le reti di Vodafone sono sempre più pronte per il 5G, il che ci consentirà di offrire vantaggi significativi nel tempo a consumatori, imprese e società. Il nostro obiettivo ora è quello di ottimizzare l'esperienza del cliente prima di lanciare il 5G in alcune città europee entro la fine dell'anno. "



--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 17 febbraio 2019

Ruckus annuncia lo switch ICX 7850 per reti 'edge to core' da 100GbE

ìRuckus annuncia lo switch ICX 7850 per reti "edge to core" da 100GbE

L'apparato è stato progettato per le esigenze delle istituzioni educative, delle pubbliche amministrazioni e delle aziende

Milano, 17 febbraio 2019 - Ruckus Networks annuncia la disponibilità del nuovo switch ICX 7850, una soluzione "edge-to-core" per le reti enterprise del prossimo decennio.

Lo switch stackable Ruckus ICX 7850 offre aggregazione ad alta densità per reti da 10GbE a 100GbE, usando gli investimenti esistenti nel cablaggio in fibra in modo tale da consentirne l'utilizzo per grandi infrastrutture periferiche sicure nelle istituzioni educative, nelle pubbliche amministrazioni e nelle aziende. La progettazione scalabile permette alle aziende di far crescere la rete per tenere il passo con l'evoluzione delle tecnologie WiFi - come 802.11ax (Wi-Fi 6), IoT e LTE - e seguire la crescita continua delle reti multi-gigabit.

"L'aumento delle richieste di connettività WiFi sta sovraccaricando il centro della rete ma la soluzione per tenere il passo con la proliferazione degli apparati e le innovazioni nella tecnologia wireless non deve essere necessariamente complessa o costosa", afferma Siva Valliappan, VP Wired Products, Ruckus Networks. "Lo switch Ruckus ICX 7850 semplifica il passaggio alle reti multi-gigabit e riduce il costo finale per le aziende grazie alla capacità di scalare in modo rapido e lineare per rispondere alle esigenze attuali e future delle reti".

Le avanzate funzionalità di stacking dell'ICX 7850 permettono di combinare fino a 12 switch, per raggiungere la densità degli switch tradizionali su chassis per data center e aziende. Il controller di rete SmartZone permette di configurare, gestire e risolvere i problemi dell'intera gamma di switch Ruckus ICX e di access point wireless. L'approccio scalabile è facile da gestire, ha ridotte esigenze di alimentazione e raffreddamento, e un minore total cost of ownership.

"Assistiamo all'evoluzione verso un accesso multigigabit alle aziende, per cui l'annuncio del Ruckus ICX 7850 arriva al momento giusto", afferma Brandon Butler, Senior Research Analyst, Enterprise Networks, IDC. "Il maggior numero di apparati e applicazioni data-intensive continua a impegnare il centro della rete enterprise e sta spingendo l'evoluzione verso un'infrastruttura di rete a 100GbE".

L'ICX 7850, così come tutti gli switch Ruckus, supportano i più recenti standard di sicurezza e tecnologie di crittografia. Gli switch ICX vengono utilizzati dal governo degli Stati Uniti da oltre 20 anni, e rispettano i più severi standard di sicurezza e certificazioni federali, tra cui FIPS, Common Criteria, CSfC e JITC. L'ICX 7850 supporta anche Media Access Control Security (MACsec), una tecnologia di sicurezza Livello 2 basata su chiavi crittografiche simmetriche, per fornire sicurezza point-to-point sui link Ethernet tra i nodi.

Le organizzazioni con reti ottiche più vecchie, con cablaggio in fibra OM1 e OM2, hanno bisogno della tecnologia Long Reach Multimode (LRM) per avere le connessioni a 10 Gbps necessarie per le attuali richieste di ampiezza di banda. L'ICX 7850 fornisce la protezione degli investimenti e un percorso di aggiornamento per i clienti con reti in fibra ottica legacy grazie al supporto per LRM su membri specifici della famiglia.

Lo switch ICX 7850 è immediatamente disponibile.

Informazioni su Ruckus Networks

Ruckus Networks, azienda del gruppo ARRIS, ridefinisce la connettività a livello globale, e insieme ai propri partner costruisce reti di accesso sicure cablate e WiFi per organizzazioni che pongono l'accento sull'esperienza di connettività per gli utenti e sulla semplicità e sul costo per l'infrastruttura IT.

Informazioni su ARRIS

ARRIS International plc (NASDAQ: ARRS) fornisce soluzioni per un mondo smart e interconnesso. Le tecnologie hardware e software e i servizi forniti dalla azienda trasformano il modo in cui persone e aziende accedono a informazioni, divertimento e connessioni.


mercoledì 13 febbraio 2019

Per San Valentino Giga illimitati per tutti i clienti Vodafone

Per San Valentino Giga illimitati per tutti i clienti Vodafone. 

Un nuovo spot tv con Fedez per celebrare l'amore

 

Milano, 12/02/2019Condividere è importante in amore. Per questo, in occasione di San Valentino, Vodafone regala Giga illimitati a tutti i suoi clienti.


Durante la giornata di mercoledì 14 febbraio tutti i clienti Vodafone potranno usufruire gratuitamente del regalo a loro riservato: giga illimitati per navigare e condividere grazie alla Vodafone Giga Network 4.5G tutte le proprie emozioni.

I Giga illimitati sono attivati automaticamente per tutti i clienti dalla mezzanotte alle 23:59 del 14 febbraio.

 

In occasione di questa iniziativa, il 13 e il 14 febbraio arriva anche una nuova campagna televisiva e digital che ha come protagonista Fedez.

Nello spot tv, si vede l'artista intento a celebrare l'amore verso i clienti Vodafone, e a condividere contenuti ed emozioni con tutti i suoi amici, familiari e fan grazie ai Giga illimitati di Vodafone.

 

La nuova campagna, è realizzata da Utopia, la casa di produzione è Akita Film, la regia è di Tommaso Bertè, la pianificazione di WAVEMAKER.

 

Lo spot tv è on air su tutte le principali emittenti televisive nel formato 15 secondi, mentre la campagna digital sarà visibile su Facebook e Instagram.



--
www.CorrieredelWeb.it

Extreme Networks e Super Bowl: i dati sull'uso della rete wireless

Wi-Fi per lo sport e l'intrattenimento:
Extreme Networks comunica i dati sull'uso della rete wireless durante il Super Bowl

Milano, 13 febbraio 2019 - Oggi, la combinazione tra tecnologia e social media permette di trasformare uno stadio di football in un'enorme infrastruttura per lo spettacolo, dove i tifosi diventano parte integrante dello show. Lo dimostrano i dati sull'utilizzo della rete wireless durante il 53° Super Bowl di Atlanta raccolti da Extreme Networks, fornitore ufficiale della National Footbal League, con 24,05TB di dati trasferiti - 9,9TB prima del kickoff e 14,06TB dopo il kickoff - da 48.845 tifosi, con un picco di 30.605 utenti contemporanei.

Entrando nel dettaglio: 19TB di dati, pari al 79% del totale, sono stati utilizzati dalle applicazioni (11TB cloud, 2,8TB web, 2,8TB social media, 2,4TB streaming); 2,8TB, pari all'11%, dai social media (1,06TB Instagram, 934,5GB Facebook, 463,1GB Snapchat, 317,3GB Twitter); e 2,4TB, pari al 10%, dallo streaming (1,8TB iTunes, 252GB YouTube, 89GB Uplynk, 74GB Netflix). iCloud è stata l'applicazione più utilizzata per quantità di dati, con il trasferimento di 10,8TB, e Instagram per numero di utenti, con oltre 21.000 spettatori.

Extreme Networks ha annunciato la collaborazione con la NFL nel 2014, e ha iniziato immediatamente a installare la soluzione Smart OmniEdge con gli access point ExtremeMobility e il software per la misurazione ExtremeAnalytics. Nei sei anni che sono trascorsi da quel momento, l'utilizzo del WiFi è cresciuto di ben 7 volte, perché ha permesso agli spettatori di trasformare la presenza allo stadio coinvolgendo un pubblico molto più ampio attraverso la rete.

Tutte le statistiche sono pubblicate su una infografica, pubblicata a cura di Extreme Networks e della National Football League, in allegato.

Extreme sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, dal 25 al 28 febbraio 2019, alla Fira Gran Via, stand 1A26.


 

Extreme Networks fornisce soluzioni di rete basate su software, dalla periferia delle reti aziendali al cloud, adattabili e sicure, per dare vita alla trasformazione digitale. Servizio e supporto, gestiti al 100% internamente all'azienda, sono i migliori del settore. Anche con oltre 30.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 50 e molti marchi di riferimento nei settori business, ospitalità, retail, trasporti e logistica, educazione, pubblica amministrazione, salute e produzione, l'azienda continua a essere agile e reattiva per assicurare il successo a partner e clienti. Tutto questo viene definito Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose in California.

Extreme Networks e il logo Extreme Networks, ExtremeAnalytics, ExtremeMobility e Smart OmniEdge sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende .




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *