CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2019

Extreme Networks e Super Bowl: i dati sull'uso della rete wireless

Wi-Fi per lo sport e l'intrattenimento:
Extreme Networks comunica i dati sull'uso della rete wireless durante il Super Bowl

Milano, 13 febbraio 2019 - Oggi, la combinazione tra tecnologia e social media permette di trasformare uno stadio di football in un'enorme infrastruttura per lo spettacolo, dove i tifosi diventano parte integrante dello show. Lo dimostrano i dati sull'utilizzo della rete wireless durante il 53° Super Bowl di Atlanta raccolti da Extreme Networks, fornitore ufficiale della National Footbal League, con 24,05TB di dati trasferiti - 9,9TB prima del kickoff e 14,06TB dopo il kickoff - da 48.845 tifosi, con un picco di 30.605 utenti contemporanei.

Entrando nel dettaglio: 19TB di dati, pari al 79% del totale, sono stati utilizzati dalle applicazioni (11TB cloud, 2,8TB web, 2,8TB social media, 2,4TB streaming); 2,8TB, pari all'11%, dai social media (1,06TB Instagram, 934,5GB Facebook, 463,1GB Snapchat, 317,3GB Twitter); e 2,4TB, pari al 10%, dallo streaming (1,8TB iTunes, 252GB YouTube, 89GB Uplynk, 74GB Netflix). iCloud è stata l'applicazione più utilizzata per quantità di dati, con il trasferimento di 10,8TB, e Instagram per numero di utenti, con oltre 21.000 spettatori.

Extreme Networks ha annunciato la collaborazione con la NFL nel 2014, e ha iniziato immediatamente a installare la soluzione Smart OmniEdge con gli access point ExtremeMobility e il software per la misurazione ExtremeAnalytics. Nei sei anni che sono trascorsi da quel momento, l'utilizzo del WiFi è cresciuto di ben 7 volte, perché ha permesso agli spettatori di trasformare la presenza allo stadio coinvolgendo un pubblico molto più ampio attraverso la rete.

Tutte le statistiche sono pubblicate su una infografica, pubblicata a cura di Extreme Networks e della National Football League, in allegato.

Extreme sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, dal 25 al 28 febbraio 2019, alla Fira Gran Via, stand 1A26.


 

Extreme Networks fornisce soluzioni di rete basate su software, dalla periferia delle reti aziendali al cloud, adattabili e sicure, per dare vita alla trasformazione digitale. Servizio e supporto, gestiti al 100% internamente all'azienda, sono i migliori del settore. Anche con oltre 30.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 50 e molti marchi di riferimento nei settori business, ospitalità, retail, trasporti e logistica, educazione, pubblica amministrazione, salute e produzione, l'azienda continua a essere agile e reattiva per assicurare il successo a partner e clienti. Tutto questo viene definito Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose in California.

Extreme Networks e il logo Extreme Networks, ExtremeAnalytics, ExtremeMobility e Smart OmniEdge sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende .




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *