CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 17 febbraio 2019

Ruckus annuncia lo switch ICX 7850 per reti 'edge to core' da 100GbE

ìRuckus annuncia lo switch ICX 7850 per reti "edge to core" da 100GbE

L'apparato è stato progettato per le esigenze delle istituzioni educative, delle pubbliche amministrazioni e delle aziende

Milano, 17 febbraio 2019 - Ruckus Networks annuncia la disponibilità del nuovo switch ICX 7850, una soluzione "edge-to-core" per le reti enterprise del prossimo decennio.

Lo switch stackable Ruckus ICX 7850 offre aggregazione ad alta densità per reti da 10GbE a 100GbE, usando gli investimenti esistenti nel cablaggio in fibra in modo tale da consentirne l'utilizzo per grandi infrastrutture periferiche sicure nelle istituzioni educative, nelle pubbliche amministrazioni e nelle aziende. La progettazione scalabile permette alle aziende di far crescere la rete per tenere il passo con l'evoluzione delle tecnologie WiFi - come 802.11ax (Wi-Fi 6), IoT e LTE - e seguire la crescita continua delle reti multi-gigabit.

"L'aumento delle richieste di connettività WiFi sta sovraccaricando il centro della rete ma la soluzione per tenere il passo con la proliferazione degli apparati e le innovazioni nella tecnologia wireless non deve essere necessariamente complessa o costosa", afferma Siva Valliappan, VP Wired Products, Ruckus Networks. "Lo switch Ruckus ICX 7850 semplifica il passaggio alle reti multi-gigabit e riduce il costo finale per le aziende grazie alla capacità di scalare in modo rapido e lineare per rispondere alle esigenze attuali e future delle reti".

Le avanzate funzionalità di stacking dell'ICX 7850 permettono di combinare fino a 12 switch, per raggiungere la densità degli switch tradizionali su chassis per data center e aziende. Il controller di rete SmartZone permette di configurare, gestire e risolvere i problemi dell'intera gamma di switch Ruckus ICX e di access point wireless. L'approccio scalabile è facile da gestire, ha ridotte esigenze di alimentazione e raffreddamento, e un minore total cost of ownership.

"Assistiamo all'evoluzione verso un accesso multigigabit alle aziende, per cui l'annuncio del Ruckus ICX 7850 arriva al momento giusto", afferma Brandon Butler, Senior Research Analyst, Enterprise Networks, IDC. "Il maggior numero di apparati e applicazioni data-intensive continua a impegnare il centro della rete enterprise e sta spingendo l'evoluzione verso un'infrastruttura di rete a 100GbE".

L'ICX 7850, così come tutti gli switch Ruckus, supportano i più recenti standard di sicurezza e tecnologie di crittografia. Gli switch ICX vengono utilizzati dal governo degli Stati Uniti da oltre 20 anni, e rispettano i più severi standard di sicurezza e certificazioni federali, tra cui FIPS, Common Criteria, CSfC e JITC. L'ICX 7850 supporta anche Media Access Control Security (MACsec), una tecnologia di sicurezza Livello 2 basata su chiavi crittografiche simmetriche, per fornire sicurezza point-to-point sui link Ethernet tra i nodi.

Le organizzazioni con reti ottiche più vecchie, con cablaggio in fibra OM1 e OM2, hanno bisogno della tecnologia Long Reach Multimode (LRM) per avere le connessioni a 10 Gbps necessarie per le attuali richieste di ampiezza di banda. L'ICX 7850 fornisce la protezione degli investimenti e un percorso di aggiornamento per i clienti con reti in fibra ottica legacy grazie al supporto per LRM su membri specifici della famiglia.

Lo switch ICX 7850 è immediatamente disponibile.

Informazioni su Ruckus Networks

Ruckus Networks, azienda del gruppo ARRIS, ridefinisce la connettività a livello globale, e insieme ai propri partner costruisce reti di accesso sicure cablate e WiFi per organizzazioni che pongono l'accento sull'esperienza di connettività per gli utenti e sulla semplicità e sul costo per l'infrastruttura IT.

Informazioni su ARRIS

ARRIS International plc (NASDAQ: ARRS) fornisce soluzioni per un mondo smart e interconnesso. Le tecnologie hardware e software e i servizi forniti dalla azienda trasformano il modo in cui persone e aziende accedono a informazioni, divertimento e connessioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *