CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2020

Expert System si unisce alla lotta contro il COVID-19. Da oggi accesso gratuito a Clinical Research Navigator (CRN), applicazione basata sull' intelligenza artificiale

Expert System si unisce alla lotta contro il COVID-19

Da oggi accesso gratuito a Clinical Research Navigator (CRN), un'applicazione basata sull' intelligenza artificiale che consente ai ricercatori biomedici e scientifici di cercare, filtrare e fare controlli incrociati di informazioni critiche presenti nei principali database di studi clinici, pubblicazioni scientifiche nonché flussi di dati provenienti da fonti aperte e social media. Aggiornata e arricchita in tempo reale, CRN è accessibile come SaaS su cloud tramite una semplice procedura di registrazione in due click su www.clinicalresearchnavigator.ai

Rockville, Modena, 31 marzo 2020Expert System si unisce alla lotta contro il COVID-19 fornendo ai ricercatori biomedici di tutto il mondo libero accesso alla sua applicazione di intelligenza artificiale Clinical Research Navigator (CRN), a partire da oggi e fino almeno al 1° luglio 2020. CRN contiene un set di dati strutturato in tempo reale di oltre 100 milioni di documenti e informazioni di riferimento su 12 milioni di ricercatori clinici, fornendo agli scienziati della ricerca biomedica una piattaforma unica accessibile su clinicalresearchnavigator.ai per scoprire informazioni utili a supporto delle attività di ricerca. I dati disponibili sono costantemente strutturati e aggiornati ed è possibile effettuare ricerche tra malattie, farmaci, meccanismi d'azione, organizzazioni, ricercatori e aree geografiche. 
Per accedere a Expert System CRN, invia un'email a CRN@expertsystem.com.

Come funziona CRN
CRN monitora costantemente ed estrae contenuti biomedici provenienti dal più ampio e completo set di fonti come pubblicazioni Medline, studi clinici, ricerche finanziate dal National Institute of Health (NIH), brevetti USA, notizie e persino flussi di social media. Aggrega informazioni presenti in milioni di documenti scientifici e comunicati stampa, strutturando il contenuto in un'interfaccia semplice e intuitiva e consentendo ricerche drill-down a più livelli e in tutti i campi disponibili.
 
Grazie a un'avanzata capacità di comprensione del linguaggio naturale (Natural Language Understanding) è possibile riconoscere termini come "COVID 19", "Coronavirus" e "SARS-CoV-2", inserendoli nel contesto di riferimento per ottenere risultati più completi e pertinenti. Le ricche funzionalità di drill-down e di filtro di contenuti consentono poi ai ricercatori di identificare le principali sperimentazioni cliniche, i progetti di ricerca finanziati, i principali ricercatori e gli studi correlati, e persino di mappare i network di collaboratori coinvolti nella ricerca.

"Per affrontare un'emergenza sanitaria globale senza precedenti come il COVID-19, c'è un urgente bisogno di avanzate tecnologie di intelligenza artificiale in grado di aiutare i ricercatori ad accelerare la loro ricerca di terapie e diagnostica", ha affermato Christophe Aubry, Executive Vice President di Expert System Enterprise. "CRN consente ai ricercatori medici, coinvolti in prima linea nella ricerca di trattamenti, di disporre di un potente strumento di intelligenza artificiale che offre un accesso strutturato, intuitivo e in tempo reale alle attività di ricerca che si svolgono in tutto il mondo."

Walt Mayo, Group CEO di Expert System, ha aggiunto "CRN offre una prospettiva globale a qualsiasi ricercatore, in qualsiasi area geografica, per reperire informazioni utili su praticamente tutte le attività di ricerca medica, ovunque siano intraprese. Avendo la nostra sede in Italia, comprendiamo in prima persona l'impatto devastante di COVID-19 e vogliamo dare in mano quest'arma a quanti più ricercatori possibile, fornendo un accesso semplificato, immediato e gratuito a CRN".
 


Expert System
Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence.  Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, AXA XL, Intesa Sanpaolo, Gruppo Eni, Generali, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *