La task force Coronavirus dell'Azienda sanitaria (Apss) di Trento, con il supporto di GPI, ha recentemente deciso di attivare nuove misure per diminuire le occasioni di contagio da CoViD-19. Da ieri l'accesso ai punti prelievo dell'Apss è possibile solamente con la prenotazione, per regolare l'afflusso di persone all'interno delle sale d'attesa dei punti prelievo. È un modo per far funzionare anche i servizi ordinari in una situazione straordinaria. Le prenotazioni possono essere fatte utilizzando diversi canali: web, servizio di messaggistica Telegram o chiamando un numero telefonico dedicato.
Le tecnologie e il servizio di call center sono a cura di GPI, che ha risposto tempestivamente alle esigenze della struttura sanitaria trentina e che ha permesso, in un periodo delicato e complesso, di non chiudere i punti prelievo e di convertire un servizio ad accesso libero in un servizio solo su prenotazione. Prenotazioni che sono state preventivamente studiate per evitare assembramenti, riuscendo a garantire il rispetto del DPCM e la continuità di un servizio essenziale come quello delle analisi di laboratorio.
Attraverso questo intervento, che fa parte di un pacchetto di azioni più ampio rivolto a tutto il territorio nazionale, si conferma che mai come in questo momento di emergenza legata alla diffusione del COVID-19, il Gruppo GPI esprime al massimo la propria missione.
Le soluzioni tecnologiche e le persone del gruppo Gpi, sono in prima linea, a fianco ai clienti, per offrire ai cittadini le risposte più adeguate conseguenti all'emergenza.
***********
GRUPPO GPI
GPI è il Partner di riferimento nel mondo della sanità e del sociale. Grazie a un'offerta tecnologica all'avanguardia nel campo dell'informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute, è in grado di cogliere le esigenze di trasformazione e le spinte innovative dei suoi numerosi clienti del settore pubblico e privato. La forte crescita del Gruppo è stata trainata dai significativi investimenti in M&A e in R&D, svolta in partnership con i principali istituti universitari e di ricerca italiani con l'obiettivo di diffondere le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being. L'offerta del Gruppo combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Sistemi Informativi, Servizi per la Sanità, Logistica e Automazione, Servizi professionali ICT e Monetica. Negli ultimi anni il Gruppo è cresciuto attraverso l'acquisizione di società con business contigui o complementari e lo sviluppo del business in Italia e all'estero.
La Società ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati oltre 203 mln/Euro e più di 4.300 dipendenti.
GPI è quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana.
ISIN azioni ordinarie: IT0005221517 - ISIN "Warrant GPI SpA": IT0005221475
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento