CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2009

VODAFONE APPSTAR: 1 MILIONE DI EURO PER LE MIGLIORI APPLICAZIONI MOBILI




Vodafone Appstar: 1 Milione di euro per  Le MIGLIORi APPLICAZIONI MOBILI

 

 AL VIA CONCORSO EUROPEO  - INCONTRO IN ITALIA CON OLTRE 200 SVILUPPATORI DI WIDGET 

 

Milano, 25 settembre 2009 - Vodafone annuncia il lancio di Appstar il concorso ideato per  premiare le applicazioni mobili  piu' utili e innovative  e stimolare lo sviluppo e l'utilizzo dei widget per il cellulare. Vodafone Appstar offrira' al vincitore delle due fasi del concorso un premio complessivo di ben 100 mila euro in denaro. La prima fase del concorso e' stata lanciata oggi, mentre la seconda avra' luogo nel 2010.

 

Il concorso, del valore complessivo di 1 milione di euro, coinvolge otto tra i maggiori Paesi Europei in cui e' presente Vodafone, tra cui: Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Olanda, Spagna Portogallo e Grecia.   All'inizio di ogni fase del concorso, gli sviluppatori di tutto il mondo potranno inviare widget compatibili con la nuova piattaforma aperta di servizi internet Vodafone 360 in ciascuno degli otto mercati coinvolti. Un panel di esperti Vodafone selezionerà nei diversi Paesi 3 vincitori basandosi su 3 criteri:

- User experience

- Innovazione

- Valore per il cliente

 

I primi tre classificati si aggiudicheranno premi del valore di 25 mila, 15 mila e 10 mila euro. Il primo classificato avra' inoltre la possibilità di accedere alla seconda fase di concorso che si svolgera' a livello europeo. Gli otto widget vincitori negli 8 paesi europei verranno votati pubblicamente e i loro ideatori concorreranno per aggiudicarsi il premio finale pari ad ulteriori 75 mila euro.

 

Il concorso, quest'anno alla sua prima edizione, verra' ripetuto  anche  l'anno prossimo con l'obiettivo di  stimolare il settore delle applicazioni mobili, nato da pochi anni, dove operano molti giovani e che dimostra forte propensione alla creativita' e all'innovazione.

 

Vodafone Appstar e' stato presentato ieri in Italia in occasione del Vodafone Partnership Building, l'incontro organizzato a Milano  cui hanno partecipato oltre 200 partner e sviluppatori  ai quali e' stata illustrata la nuova piattaforma aperta di servizi Vodafone 360.   La strategia di Vodafone e' creare sul mercato un sistema aperto per i servizi di domani, disponibili per milioni di clienti, sulla piu' ampia gamma di telefoni. I servizi presentati ieri si basano su due pilastri. Il primo e' un sistema aperto per sviluppare applicazioni (Joint Innovation Lab) creato con Verizon, China Mobile e Softbank. Il secondo e' una piattaforma che permette alle applicazioni di accedere ad importanti funzionalita' di rete: pagamenti, localizzazione, presenza sul web.

 

Con Vodafone 360 tutti i contatti della rubrica, i messaggi e cio' che accade nel proprio network sociale sia su Facebook, Windows Live Messenger, Google Talk e Twitter sara' consultabile in maniera integrata, consentendo un piu' diretto utilizzo dei principali social media. I clienti potranno cosi' accedere ai propri contatti, alla musica, alle proprie foto preferite ed alle mappe in modo semplice, oltre a condividere la propria posizione con gli amici e i gruppi preferiti. Il servizio sincronizza in modo automatico il cellulare con il proprio PC o il proprio Mac, in questo modo i contatti, le e-mail, i messaggi e le immagini saranno sempre aggiornati sia che i clienti si trovino a casa, sia in mobilita'.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *