CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Dow Jones: Nokia la "World Technology Supersector Leader"


Nokia: l'indice Dow Jones dichiara Nokia la "World Technology Supersector Leader"

 

Nokia è stata insignita dal Dow Jones Sustainability Index, edizione 2009-10, del "World Technology Supersector Leader". Da diversi anni al top delle categorie Europa e Comunicazione, oggi Nokia è stata anche dichiarata l'azienda tecnologica leader nella sostenibilità ambientale.

Gli indici Dow Jones, riconosciuti a livello internazionale, classificano le più importanti aziende del mondo in base al grado di sostenibilità della loro attività: gli indici si basano su una selezione di 2500 aziende in oltre 50 paesi, rappresentando un punto di riferimento per i maggiori investitori istituzionali.

 

Rick Simonson, Executive Vice-President e Chief Financial Officer di Nokia, ha commentato: "Essere al primo posto, a livello mondiale, dell'intero settore della tecnologia è un risultato straordinario che rispecchia il continuo impegno e la dedizione delle persone che lavorano in Nokia nell'introduzione e applicazione di pratiche aziendali sostenibili. Agire in modo responsabile non è solo la cosa giusta da fare, ma è anche, indubbiamente, la scelta migliore per la nostra azienda."

 

Da oltre dieci anni la sostenibilità ambientale è parte integrante delle strategie di business di Nokia. Tutti i dispositivi Nokia vengono concepiti in un'ottica di ecocompatibilità, riducendo l'impatto ambientale delle confezioni e il consumo di energia, selezionando i materiali e i processi produttivi e favorendo il riciclo dei dispositivi.

Nokia collabora con diversi enti pubblici, ONG e gruppi di volontari utilizzando la tecnologia mobile per risolvere questioni ambientali, sociali ed economiche. Alcuni dei progetti più recenti includono lo sviluppo di software mobile dedicati utilizzati dagli operatori sanitari per monitorare e contrastare la diffusione delle malattie in Brasile. Un altro progetto prevede l'impiego dei telefoni cellulari e della connessione per fornire ai bambini delle zone remote o più povere del Brasile, delle Filippine e del Sud Africa materiale didattico di elevata qualità.

Nell'ambito della propria strategia volta a contenere i cambiamenti climatici, Nokia è costantemente impegnata a ridurre il consumo energetico aumentando l'efficienza in tutte le proprie attività. Tra le misure intraprese si segnalano la riduzione degli spostamenti, investimenti in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie che utilizzino risorse energetiche rinnovabili, maggiore utilizzo di energia verde che costituisce già ora il 25% dell'energia utilizzata dall'azienda.

Nokia ha inoltre costruito una rete di uffici eco-compatibili ed efficienti dal punto di vista energetico, oltre a definire e sviluppare standard ambientali e sociali elevati per la propria rete di fornitori.

 

La strategia di Nokia in fatto di sostenibilità ha ricevuto dall'esterno un crescente riconoscimento. All'inizio di quest'anno, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, l'importante impegno che da tempo Nokia ha verso l'ambiente è stato riconosciuto e l'azienda ha ricevuto il primo premio GSMA per il più significativo contributo ambientale. Nel mese di agosto, in India, all'interno del decimo Annual Voice & Data 100 Awards,  Nokia è stata nominata l"Green Company" dell'anno .

 

Ulteriori informazioni sulle pratiche sostenibili Nokia sono disponibili agli indirizzi

http://www.nokia.com/environment e http://www.nokia.com/corporate-responsibility

 

Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media.  Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *