CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2009

Nokia world conquista dimensione sociale di internet e amplifica la dimensione musicale


Nokia conquista la dimensione sociale di internet

e amplifica la dimensione  musicale

 

Alleghiamo inoltre un documento relativo ad Ovi Lifecasting, la nuovissima applicazione sviluppata in collaborazione con Facebook che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status sul social network più famoso al mondo direttamente dall'home screen del telefono cellulare.

 

Su richiesta, oltre alle schede tecniche dei nuovi prodotti e di quelli recentemente annunciati, è disponibile del materiale di approfondimento relativo a:

 

-         L'impegno ambientale di Nokia

-         Strategia software di Nokia

-         The progress project – i dispositivi mobili: compagni nelle sfide quotidiane in tutto il mondo

-         Apps on Maps

 

 

Le immagini dei nuovi prodotti sono disponibili su:

http://www.nokia.com/press/media_resources/

 

 

 

Nokia conquista la dimensione sociale di internet e amplifica la dimensione  musicale

Stoccarda, Germania - Oggi, al Nokia World, l'evento annuale dedicato agli appassionati di tecnologia mobile, Nokia ha presentato una combinazione di prodotti che cambiano il modo in cui le persone si mettono in contatto, per vivere ogni esperienza in modo nuovo e divertente, in qualunque luogo e in qualunque momento. Con le novità di oggi, insieme ai recenti annunci relativi a Nokia Money, Nokia N900, Nokia Booklet 3G, Nokia 5230 e Nokia 5800 Navigation Edition, la casa finlandese offre nuove direzioni per cambiare il modo in cui le persone vivono.

 

Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia, ha commentato: "Grazie alla ricchezza del suo portafoglio servizi, Nokia intende raggiungere il grande pubblico, non solo una nicchia. Lo stiamo facendo tramite un numero crescente di partnership con leader mondiali in diversi settori. Siamo fieri di essere all'avanguardia nel campo degli smartphone e anche oltre, come dimostrano il Nokia N900 e il Nokia Booklet 3G, due importanti esempi del modo in cui il mondo sta cambiando e di come Nokia sia alla guida di tale trasformazione."

 

Aprendo un nuovo capitolo sulla dimensione personale e la geolocalizzazione su internet, Nokia presenta Ovi Lifecasting, in collaborazione con il più grande social network al mondo, Facebook. Ovi Lifecasting è la prima applicazione che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall'home screen del telefono cellulare. Ovi Lifecasting va però ben oltre la semplice pubblicazione del proprio status, permette infatti alle persone di stabilire tra loro connessioni più profonde e strette attraverso nuovi schemi comunicativi, come ad esempio l'invio di messaggi o di aggiornamenti di status o la navigazione guidata per raggiungere un amico o un luogo.

 

 

Ovi Lifecasting sarà disponibile per la prima volta sul nuovo Nokia N97 mini, che segue il grande successo di Nokia N97. Creato per gli utenti con una vita sociale attiva e attenti ai nuovi trend, il Nokia N97 mini è un mobile computer di dimensioni più ridotte con raffinati dettagli in acciaio inossidabile, dotato di touch screen inclinato da 3.2 pollici, tastiera QWERTY e homescreen interamente personalizzabile, che rendono ogni Nokia N97 mini unico, com'è unica un'impronta digitale. Il Nokia N97 mini offre un'esperienza internet davvero personalizzata in un dispositivo compatto che riprende lo stile iconico del Nokia N97.

 

Jonas Geust, Vice President di Nokia Nseries, ha commentato: "Gli utenti desiderano unire tramite internet il loro mondo fisico e quello on-line. Il Nokia N97 mini è stato creato per questa nuova dimensione sociale di internet e per aiutare a navigare tra le persone e i luoghi. Con Ovi Lifecasting, il Nokia N97 mini e Ovi aprono un nuovo capitolo della dimensione personale e localmente contestualizzata di internet."

 

Ovi Lifecasting sarà disponibile sia sul Nokia N97 che sul Nokia N97 mini semplicemente scaricandolo da Nokia Betalabs. Il Nokia N97 mini è dotato di un nuovo software, che sarà distribuito a ottobre come aggiornamento gratuito anche per il Nokia N97. La nuova release permetterà di vivere con entrambi i dispositivi nuove esperienze, tra cui nuovi widget per l'homescreen, e offrirà ulteriori miglioramenti d'uso, tra cui il flick scrolling.

 

Il Nokia N97 mini integra una nuova esperienza Ovi Maps, che rende ancora più facile cercare, trovare e navigare. Oltre alla navigazione pedonale globale, si potrà accedere ai contenuti premium di Lonely Planet, Michelin e Wcities, trasformando il Nokia N97 mini nel più compatto compagno di viaggio al mondo.

 

Gli utenti potranno personalizzare ulteriormente l'homescreen del proprio dispositivo con migliaia di diverse applicazioni e servizi disponibili su Ovi Store. Ovi Store è il modo più semplice per arricchire l'homescreen del Nokia N97 mini con applicazioni che riflettano la personalità dell'utente, dai giochi, video e podcast fino agli strumenti di produttività e i servizi internet. La distribuzione del Nokia N97 mini è prevista per ottobre 2009 a un prezzo di vendita in Italia di 529 Iva inclusa. Da oggi è in preorder su Nokia ondine shop www.nokia.it/shop e nei Nokia Store in tutta Italia.

 

 

 

Comes With Music: la storia continua col Nokia X6

 

All'avanguardia nei nuovi modi per ascoltare la musica, Nokia ha annunciato oggi il lancio del nuovo Nokia X6. Capace di riprodurre fino a 35 ore di musica, il Nokia X6 è un potente strumento di intrattenimento che combina 32GB di memoria interna con una brillante interfaccia touch da 3,2".

Il Nokia X6, ultima novità per gli amanti della musica e della vita sociale, ha uno schermo 16:9 ottimizzato per le fotografie, i video e la navigazione. Con l'accesso diretto a Ovi Store, il Nokia X6 è come un fervente laboratorio di attività, che porta fino a 20 amici e le community virtuali, come Facebook, sull' homescreen.

 

Jo Harlow, Vice President di Nokia, ha dichiarato: "La combinazione del Nokia X6 e di Comes With Music è straordinaria e permette agli appassionati di musica di scaricare tutta la musica che desiderano velocemente, facilmente e gratuitamente. Offriamo agli utenti un accesso facile alla musica oltre a una ricca libreria musicale in un nuovo dispositivo con touch screen che consente di ascoltarla."

 

Anche il nuovo Nokia X3 si aggiunge al portafoglio musicale Nokia. Il Nokia X3 è pensato per gli amanti della musica ed è il primo dispositivo Series 40 con accesso a Ovi Store. Il Nokia X3 è un dispositivo musicale elegante e compatto, dotato di altoparlanti stereo, radio FM integrata e una fotocamera da 3.2 megapixel.

Per sfruttare al massimo le opportunità di intrattenimento, Nokia ha presentato anche il Nokia Mini Speaker MD-9, uno speaker tascabile per un grande suono e le leggere ed ergonomiche cuffie Nokia Bluetooth Stereo Headset BH-505 per una buona qualità di ascolto anche in ambienti rumorosi.

 

Il Nokia X6 sarà venduto a un prezzo di vendita stimato di 450 euro, mentre il prezzo stimato di vendita del Nokia X3 è di 115 euro. I prezzi non includono tasse e sovvenzioni. Entrambi i dispositivi saranno distribuiti a partire dal quarto trimestre del 2009.

 

Materiali per la stampa, comprese fotografie e informazioni sui prodotti, sono disponibili su www.nokia.com/press. Ulteriori informazioni sull'evento Nokia World 2009 sono disponibili sul sito http://events.nokia.com/nokiaworld.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *