CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2009

Nokia University Program 2009: selezionati i 5 progetti finalisti


Nokia University Program 2009: selezionati i 5 progetti finalisti

 

Menzione speciale www.repubblica.it per il progetto più votato dai lettori

 

 

Sono stati selezionati i 5 finalisti, su oltre 80 progetti presentati frutto del lavoro di oltre 2000 studenti degli atenei di Milano, Cosenza, Napoli, Perugia, Roma, Genova e Lecce, che accederanno alla fase conclusiva della sesta edizione del Nokia University Program (NUP). I progetti finalisti saranno valutati da una giuria di esperti composta da Carlo Alberto Pratesi Ordinario di Marketing Università Roma Tre, Andrea Facchini Head of Marketing Nokia Italia, Sylvain Querne Digital and LRM Marketing Manager Nokia Italia, Giuseppe Smorto Responsabile Repubblica.it, Riccardo Luna Direttore di Wired, Bruno Pellegrini CEO di TheBlogTV, Marco Giannotti Devices Applications & International Sales Director di H3G e da un rappresentante di Youtube.

 

Il vincitore sarà annunciato a Milano il 15 ottobre durante la cerimonia finale.

 

Inoltre, coerentemente con le dinamiche del Web partecipativo e social, non poteva mancare una giuria online: le sintesi dei 5 progetti finalisti saranno pubblicate dal 15 settembre al 14 ottobre sul sito internet www.repubblica.it per dare la possibilità agli utenti di votarle.

Il progetto preferito dagli internauti riceverà la menzione speciale di Repubblica.it.

 

Il NUP è stato ideato nel 2003 da Nokia con l'obiettivo di offrire agli studenti universitari la possibilità di entrare in contatto con l'approccio concreto del lavoro creando, al contempo, un canale di comunicazione tra l'impresa e l'Università. Di grande attualità il tema del 2009: ideare e progettare la Nokia Social Web TV. Gli studenti sono così stati chiamati a raccolta per abbattere e creare nuovi confini nel mondo dei media: il primo è quello tra la TV e Internet; il secondo è quello tra chi produce i contenuti e chi ne fruisce; il terzo è il luogo in cui si accende la tv. Obiettivo: dare vita ad una vera e propria social experience TV, sostenibile sia come prodotto che come modello di business.

 

Le Università finaliste dell'edizione 2009 sono:

 

  • Facoltà di Economia dell'Università Luigi Bocconi di Milano con 3 progetti in finale
  • Facoltà di Economia dell'Università di Genova
  • Facoltà di Ingegneria dell'Università del Salento

 

I vincitori avranno l'opportunità di partecipare ad uno study tour in Finlandia, dove visiteranno l'head quarter di Nokia ed incontreranno gli studenti ed i professori dell'Università di Helsinki. Il secondo e terzo classificato parteciperanno a un corso organizzato da Nokia Academy.

 

Tutte le informazioni relative al Nokia University Program sono disponibili collegandosi al sito www.nokia.it/nup.

Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media.  Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *