Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

Virtualizzazione ambiente IT: soluzioni per ridurne i costi - Genova 25 gennaio

Storage for Virtual Innovation Tour - tappe 2016
GENOVA - 25 gennaio 2017
ISCRIVITI
LOCATION
AGENDA
Aziende di ogni dimensione ricorrono oggi sempre più spesso a soluzioni di virtualizzazione delle risorse IT, allo scopo di consolidarne l’ambiente infrastrutturale e ridurne i costi, per gestire progetti “general purposes” così come attività business critical. Di conseguenza il numero di macchine virtuali “all’interno” dei Datacenter è in costante aumento.

Questo scenario pone però nuove sfide, relative alla gestione dell’ambiente IT virtuale che diventa sempre più complessa ma non solo, anche il governo dei processi storage diventa più complicato, con la necessità di un continuo coordinamento tra specialisti dello storage e amministratori dell’ambiente virtuale. 


In questo contesto investimenti in politiche di data protection e disaster recovery, anche in aziende di piccole dimensioni, possono avere costi superiori alle aspettative.

Fujitsu, VMware e Intel, protagonisti del roadshow Storage for Virtual Innovation Tour, propongono un nuovo approccio e un nuovo disegno strategico per vincere queste sfide e semplificare la gestione dell’ambiente IT fisico e virtuale.
Partecipa alla seconda edizione del roadshow Storage for Virtual Innovation Tour, potrai incontrare gli esperti Fujitsu, VMware ed Intel e scoprire:


come semplificare e automatizzare la gestione dell’ambiente storage attraverso l’introduzione di architetture iperconvergenti scalabili, testate, sicure
in che modo è possibile semplificare lo sviluppo, la messa in opera e l’amministrazione delle Virtual Machine attraverso la nuova architettura ‘Virtual Volumes’ di VMware
quali sono, in termini tecnici, operativi ed economici i vantaggi introdotti dalla possibilità di amministrare in maniera ‘individuale’ ogni Virtual Machine modificandone ‘caratteristiche ed esigenze elaborative’ e agganciandole in maniera dinamica a mutevoli requisiti di business
perché in questo contesto è importante utilizzare storage array capaci di ‘dialogare’ in maniera corretta con il sistema
come realizzare in questo contesto architetture più efficienti ed economiche in grado di offrire un adeguato Disaster Recovery


Al termine dell'evento Fujitsu, Intel e VMware saranno lieti di offrire una visita guidata al museo per i partecipanti che lo desiderano. 


Vi chiediamo di segnalare il vostro interesse, dopo esservi iscritti, all'indirizzo sabrina.cantono@soiel.it

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. 


L'evento è riservato a rappresentati di aziende utenti finali e ai rivenditori che accompagnino almeno un’azienda utente finale.

Ultrabook, Celeron, Celeron Inside, Inside, Core Inside, Intel, Logo Intel, Intel Atom, Intel Atom Inside, Intel Core, Intel Inside, Logo Intel Inside, Intel vPro, Itanium, Itanium Inside, Pentium, Pentium Inside, vPro Inside, Xeon, e Xeon Inside sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti o in altri Paesi.
Per informazioni
Sabrina Cantono - sabrina.cantono@soiel.it
Soiel International Tel. 02 26148855

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI