Buongiorno annuncia un importante investimento a supporto delle attività di ricerca degli
Osservatori ICT & Management del Politecnico di Milano
Accordo con la School of Management del Politecnico di Milano per contribuire a supportare la ricerca che monitora, analizza e quantifica le tendenze future del mercato Italiano del mobile.
Milano, 03 febbraio 2010 - Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG), multinazionale italiana leader nel mercato mondiale del mobile entertainment, ha siglato un'importante partnership con la School of Management del Politecnico di Milano per un supporto attivo nel corso del 2010 a tre osservatori: Mobile Content & Internet, Mobile Marketing & Service e Giochi Online.
Fin dal 2003 Buongiorno è stata uno dei patrocinatori degli Osservatori, che ritiene essere particolarmente rilevanti perché forniscono la chiave di lettura dei cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo Mobile e Internet e si configurano come fonte autorevole per interpretare uno scenario di mercato che, secondo School of Management del Politecnico di Milano si configura come una "Silicon Valley all'italiana": un distretto d'eccellenza per il mercato del mobile anche all'estero, mercato particolarmente dinamico che si attesta a quasi 900 milioni di Euro1 - valore 3 volte superiore ai ricavi da Mobile Internet e quasi equivalenti all'intero comparto della pubblicità su Web.
"Buongiorno collabora da tempo con la School of Management del Politecnico di Milano perché, quale multinazionale del terzo millennio, agile e allo stesso tempo capace di servire un mercato globale, grazie a un management internazionale, ritiene che sia un obbligo di chi fa impresa sostenere l'università e la ricerca, culle di imprenditoria - afferma Mauro del Rio, Presidente e Fondatore di Buongiorno – Siamo orgogliosi di aver rinnovato la partnership con un centro di ricerca italiano tra i migliori a livello europeo nel settore del mobile".
Florence Kaminska, Buongiorno Group HR Director aggiunge - "Quest'attività è particolarmente importante anche perché ci permette di rimanere a contatto con il mondo universitario e con giovani talenti che possono apportare un reale contributo innovativo allo sviluppo del mercato mobile, un aspetto importante per un'azienda italiana che compete a livello globale, con un organico di oltre 990 dipendenti provenienti da 24 Paesi differenti, un'età media di 32 anni e il cui livello di istruzione è molto alto con il 75% laureati o con titoli equivalenti".
Nella sua giovane storia Buongiorno ha sempre guardato con attenzione al mondo della università, innovazione e giovane imprenditoria d'avanguardia come il primo mobile social network peoplesound e l'aggregatore di reti sociali e helloTXT. Anche per questo motivo, Mauro Del Rio – sostenitore della visione e degli investimenti sull'innovazione – ha appena ricevuto lo UK Italy Technology Business Award ed è stato membro della giuria della Start Cup Milano Lombardia, un'iniziativa patrocinata dalle università milanesi nell'ambito del Premio Nazionale sull'Innovazione.
Il portale degli osservatori della School of Business del Politecnico di Milano di trova all'indirizzo: http://www.osservatori.net/.
1 Fonte: School of Management
***
Informazioni su Buongiorno S.p.A.
Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment. La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 57 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 120 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking peoplesound - e in partnership con i principali operatori telefonici e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno!Digital).
Nessun commento:
Posta un commento