CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2010

Buongiorno annuncia un importante investimento a supporto delle attività di ricerca degli Osservatori ICT & Management del Politecnico di Milano



Buongiorno annuncia un importante investimento a supporto delle attività di ricerca degli

Osservatori ICT & Management del Politecnico di Milano

Accordo con la School of Management del Politecnico di Milano per contribuire a supportare la ricerca che monitora, analizza e quantifica le tendenze future del mercato Italiano del mobile.

 Milano, 03 febbraio 2010 - Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG), multinazionale italiana leader nel mercato mondiale del mobile entertainment, ha siglato un'importante partnership con la School of Management del Politecnico di Milano per un supporto attivo nel corso del 2010 a tre osservatori: Mobile Content & Internet, Mobile Marketing & Service e Giochi Online.

Fin dal 2003 Buongiorno è stata uno dei patrocinatori degli Osservatori, che ritiene essere particolarmente rilevanti perché forniscono la chiave di lettura dei cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo Mobile e Internet e si configurano come fonte autorevole per interpretare uno scenario di mercato che, secondo School of Management del Politecnico di Milano si configura come una "Silicon Valley all'italiana": un distretto d'eccellenza per il mercato del mobile anche all'estero, mercato particolarmente dinamico che si attesta a quasi 900 milioni di Euro1 - valore 3 volte superiore ai ricavi da Mobile Internet e quasi equivalenti all'intero comparto della pubblicità su Web.

"Buongiorno collabora da tempo con la School of Management del Politecnico di Milano perché, quale multinazionale del terzo millennio, agile e allo stesso tempo capace di servire un mercato globale, grazie a un management internazionale, ritiene che sia un obbligo di chi fa impresa sostenere l'università e la ricerca, culle di imprenditoria - afferma Mauro del Rio, Presidente e Fondatore di Buongiorno – Siamo orgogliosi di aver rinnovato la partnership con un centro di ricerca italiano tra i migliori a livello europeo nel settore del mobile".

Florence Kaminska, Buongiorno Group HR Director aggiunge - "Quest'attività è particolarmente importante anche perché ci permette di rimanere a contatto con il mondo universitario e con giovani talenti che possono apportare un reale contributo innovativo allo sviluppo del mercato mobile, un aspetto importante per un'azienda italiana che compete a livello globale, con un organico di oltre 990 dipendenti provenienti da 24 Paesi differenti, un'età media di 32 anni e il cui livello di istruzione è molto alto con il 75% laureati o con titoli equivalenti".

Nella sua giovane storia Buongiorno ha sempre guardato con attenzione al mondo della università, innovazione e giovane imprenditoria d'avanguardia come il primo mobile social network peoplesound e l'aggregatore di reti sociali e helloTXT. Anche per questo motivo, Mauro Del Rio – sostenitore della visione e degli investimenti sull'innovazione – ha appena ricevuto lo UK Italy Technology Business Award ed è stato membro della giuria della Start Cup Milano Lombardia, un'iniziativa patrocinata dalle università milanesi nell'ambito del Premio Nazionale sull'Innovazione.

Il portale degli osservatori della School of Business del Politecnico di Milano di trova all'indirizzo: http://www.osservatori.net/.


1 Fonte: School of Management

***

Informazioni su Buongiorno S.p.A.

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment. La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 57 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 120 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking peoplesound - e in partnership con i principali operatori telefonici e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno!Digital).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *