Barcellona, Spagna – Grazie ad un'ottima esperienza utente, a un aggressivo piano di sviluppo globale e all'attenzione per le esigenze locali Nokia cambia il mondo dei servizi.
"Alla base del nostro successo ci sono ingredienti semplici: soddisfare i nostri clienti. Siamo presenti ovunque nel Mondo per servire più persone possibili con contenuti e servizi straordinari. Oltre un milione di applicazioni sono scaricate ogni giorno da Ovi Store; Comes With Music è ora disponibile in oltre 25 mercati; ogni secondo, 24 ore su 24, sette giorni su sette, una persona scarica la nuova applicazione Ovi Mappe. Questi sono ottimi risultati, ma il nostro intento è di soddisfare centinaia di milioni di consumatori nel mondo e siamo sulla strada giusta" ha detto Niklas Savander, Head of Services Business di Nokia. "La nostra presenza globale significa che siamo cresciuti in fretta, raggiungendo un significativo numero di persone che usano diversi modelli di telefoni e smartphone. Abbiamo iniziato l'anno con l'esplosivo servizio di Ovi Mappe gratuito e ora annunciamo il lancio di Nokia Money in una delle più ampie aree metropolitane dell'India. Per il futuro prevediamo un'ulteriore accelerazione e focalizzazione sullo sviluppo di un'esperienza magica da offrire agli utenti dei nostri servizi".
I servizi Nokia: principali risultati.
Localizzazione:
Lanciato a fine gennaio 2010, il nuovo Ovi Mappe offre gratuitamente ai nostri clienti la navigazione veicolare e pedonale in 74 paesi e 46 lingue, oltre alle informazioni sul traffico. Tutti i nuovi smartphone Nokia con GPS integrato disporranno di Ovi Mappe senza costi aggiuntivi.
- Oltre 3 milioni di download ad oggi.
- 1 download al secondo, 24 ore su 24. Circa 100.000 download al giorno.
- La migliore copertura mobile di mappe al mondo e contenuti premium.
Ovi Store:
Lanciato nel maggio 2009, Ovi Store registra una popolarità in continuo aumento testimoniata dai crescenti dowload giornalieri, grazie al costante aggiornamento dei servizi, ai continui miglioramenti dell'esperienza utente e delle funzioni di navigazione e ricerca. Nel 2010, Ovi Store offrirà più lingue, applicazioni, accordi per i pagamenti e molto altro.
- Oltre 1 milione di download al giorno.
- Raddoppio mensile del numero di utenti.
- Store localizzato in 18 paesi e in 30 lingue, per parlare la stessa lingua del 90% dei clienti.
- Fatturazione mobile integrata da parte di 60 operatori in 18 paesi.
Musica:
Dalla scorsa settimana, con l'espansione in Medio Oriente, Comes With Music è presente in 27 Paesi. I possessori di un telefono Comes With Music possono scaricare gratuitamente tutta la musica che desiderano e tenerla per sempre, a differenza di quanto avviene con altri servizi musicali on-line. Le tracce scaricate à la carte da Ovi Music sono DRM-free (in Italia Ovi Music arriverà prossimamente).
- Ovi Music è presente in 33 Paesi, rendendo Nokia il più grande digital music provider al Mondo
- Un utente medio scarica nelle prime settimane di utilizzo del servizio 500 tracce gratuite (pari a circa 450 euro se scaricate da iTunes)
- Oltre 9 milioni di tracce presenti nel catalogo Ovi Music
Messaggistica:
- Un milione di persone ogni mese apre un account Ovi Mail, che spesso rappresenta la loro prima identità digitale, con un totale di account creati di oltre 6 milioni in appena più di un anno. Sono oltre 70 gli operatori mobili che hanno firmato un accordo per Nokia Messaging, il servizio push email di Nokia.
Nokia Money: parte in India il progetto di Servizi Finanziari Globali
In collaborazione con la YES BANK, è stata lanciata a Pune, una delle maggiori aree metropolitane dell'India, una versione commerciale pilota del progetto di servizi finanziari mobile globali. Il Mobile Money Services della YES BANK porterà i servizi finanziari sui dispositivi mobili.
"L'iniziativa Nokia Money, basata sulla piattaforma di Obopay, inizialmente rivolta ai mercati in crescita, è realizzata per operare in collaborazione con una vasta rete di operatori e banche, coinvolgendo distributori e commercianti in un ecosistema aperto e dinamico al fine di offrire nuovi servizi in modo semplice. La YES BANK è il nostro primo partner in India a fornire il servizio" ha dichiarato Teppo Paavola, Vicepresidente e General Manager of Mobile Financial Services di Nokia.
- Fase iniziale: l'utente potrà trasferire denaro sul conto di un'altra persona semplicemente utilizzando il suo numero di cellulare, pagare le bollette, nonché ricaricare la propria SIM card prepagata (SIM top-up).
- In una fase successiva, sarà possibile utilizzare il servizio anche per pagare prodotti e servizi acquistati nei negozi.
Nokia Life Tools:
Nokia Life Tools mette a disposizione degli abbonati che risiedono in zone rurali servizi relativi alle fonti di reddito e servizi che migliorano le condizioni di vita come informazioni relative ai prodotti agricoli e servizi di formazione. Tali utenti sono perlopiù agricoltori prossimi alla soglia di povertà, per cui spendere uno o due dollari al mese per un servizio mobile costituisce un investimento significativo. Dal lancio nel 2009 circa 1 milione di persone hanno sottoscritto il servizio. Life Tools è disponibile in India e Indonesia e prossimamente in altri mercati.
Possono essere applicate tariffe per la trasmissione dati. Contattare l'operatore di rete per informazioni sulle tariffe per la trasmissione dei dati –
I materiali per la stampa sono disponibili su www.nokia.com/press .
Per ulteriori informazioni su Nokia a Barcellona, consultare il sito http://events.nokia.com/mwc/
Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media. Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.
Nessun commento:
Posta un commento