CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Radware al Mobile World Congress di Barcellona


Da Radware sicurezza e application delivery

per i nuovi Mobile Data Center

 

Le telecomunicazioni cercano soluzioni per ampliare l'utilizzo della banda, per la transizione verso i data center virtuali e il cloud computing, per contrastare attacchi e minacce sempre più aggressivi – Dal Mobile World Congress di Barcellona le proposte di Radware (Stand 1D01 – Hall1).

 

L'ecosistema del mobile è in continua evoluzione, nuovi protagonisti portano al mercato dispositivi, applicazioni e servizi innovativi: gli operatori di telefonia mobile devono ristrutturare le piattaforme Multi-Service e Service Delivery per migliorare la gestione delle reti distribuite e dei volumi di traffico in aumento, situazioni che si stanno verificando a seguito dell'esplosione dell'uso di banda. Avendo ben presenti le nuove esigenze degli operatori mobile, Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, propone soluzioni specifiche proprio per permettere a questi operatori di ottimizzare e garantire l'attivazione delle nuove piattaforme MSP/SDP e al tempo stesso rispondere alle sfide in termini di sicurezza e di application delivery che virtualizzazione e servizi cloud-based pongono ai mobile data center.

 

Smartphone sempre più sofisticati, tablet, dispositivi internet mobile (MDI) e netbook si stanno diffondendo in modo esponenziale e di conseguenza aumenterà anche l'utilizzo di  applicazioni bandwidth-intensive da parte degli utenti. Pertanto gli operatori mobile  dovranno fare considerevoli investimenti per espandere le attuali infrastrutture e  sviluppare architetture 'open garden', per mantenere quote di mercato e margini di profitto, oltre che per introdurre nuovi livelli di sicurezza a protezione di reti e user.

 

"Il mondo mobile è l'ambiente nel quale gli operatori si muovono per costruire il rapporto di fedeltà con i propri clienti e per aumentare i propri ricavi: ma questo avviene solo se le loro reti si evolvono e propongono servizi nuovi e avanzati con dispositivi e capacità migliori, e proteggono il cliente dai pericoli della navigazione su internet in mobile", ha dichiarato David Aviv, Vice President Advanced Services di Radware. "Il nostro supporto agli operatori è diretto ad ottimizzare e monetizzare le loro competenze nel settore delle reti mobile capitalizzando l'application delivery e la client satisfaction: a questo si arriva  con soluzioni garantite che migliorano servizi, tempi e QoE (quality of experience)."

 

I cambiamenti dell'ecosistema mobile e la domanda di servizi per i nuovi data center mobile, richiedono agli operatori le seguenti azioni:

 

·         Streamline delle piattaforme Multi-Service

L'operatore deve valutare attentamente due diverse esigenze: investimenti a lungo termine sulle architetture e bisogni a breve termine del business nella fase di transizione verso architetture 'open garden'.  Andare oltre il concetto di 'walled garden'  costituisce un momento critico per gli operatori, che devono confrontarsi con la concorrenza per arginare il declino  dell'ARPU (average rate per user),  fatalmente in costante crescita dato che gli utenti con  smart phone possono accedere ad un gran numero di portali, di contenuti e di applicazioni  esterni al 'walled garden'.  Radware permette agli operatori di mettere a punto architetture MSP avanzate per gestire le funzionalità e i volumi di traffico sia attuali che futuri, elevando la disponibilità a livello carrier, la remuneratività, e con un miglior rapporto costo-bit.

Parte integrante della soluzione Radware per gli operatori mobile è costituita dal  Mobile Internet Gateway (MIG), che potenzia in modo dinamico le policies (basate su specifiche di user e rete) e distribuisce il traffico in modo trasparente, riduce i costi  operativi e di capitale, migliora la QoE, velocizza i flussi e mantiene attivo l'ARPU.

 

·         Investire nella trasformazione di Data Center Mobile

Secondo Radware, la trasformazione dei data center mobile sarà indotta da tre mega-tendenze: la virtualizzazione di reti, server e sistemi di storage, l'introduzione di nuove applicazioni e servizi a valore aggiunto, i nuovi servizi cloud-based sia nel privato che nel pubblico.

Con le piattaforme di application delivery 'on-demand' di Radware, gli operatori dispongono del supporto necessario per adeguarsi a questi trend, grazie alla virtualizzazione delle infrastrutture dei data center mediante l'allocazione di risorse in tempo reale, nonché con la disponibilità di nuove capacità di rete cloud-based che aumentano scalabilità, agilità e resilienza. 

 

·         Proteggere la rete dalle minacce collegate alla banda

Nuovi dispositivi, browsing illimitato, nuove applicazioni distribuite 'aprono' le porte ai nuovi attacchi  I2M (Internet to Mobile) e M2M (Mobile to Mobile), situazioni nelle quali il perimetro mobile, il data center mobile e/o  l'architettura MSP sono a rischio di infezione, e si abbassano i livelli di sicurezza e QoE.

Con una 'attack mitigation' basata sulla protezione contro attacchi DDoS multi-tier distribuiti e sui nuovi sistemi comportamentali anti intrusione (IPS),  DefensePro™ di Radware introduce nella rete mobile un motore di individuazione delle anomalie  behavioral-based in grado di assicurare una protezione totale da attacchi DoS vulnerability- e nonvulnerability-based, da minacce DDoS e da attacchi zero-minute.

 

Ulteriori informazioni sulle soluzioni Radware mirate agli operatori mobile sono disponibili presso lo stand Radware al Mobile World Congress di Barcellona (Stand 1D01 – Hall 1) dal 15 al 18 febbraio, oppure sul sito www.radware.com.

 

* * *

 

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e network security di tutte le applicazioni business-critical a oltre 10.000 fra aziende e gestori in tutto il mondo.  La premiata famiglia di prodotti APSolute™ offre il più completo set di applicazioni intelligenti front-end,  sicurezza, funzionalità di accesso  per  assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi IT operativi e infrastrutturali grazie  a reti business-smart. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *