Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
giovedì 13 gennaio 2011
I centri di trading di Milano e Amsterdam sono ora connessi dalla rete Europea di Interoute a bassa latenza
Le connessioni a bassa latenza tra gli hub coinvolti nel trading finanziario sono elementi fondamentali per il trading ad alta frequenza (HFT), che consente agli istituti finanziari di aumentare i volumi di trading, ottenere prezzi più competitivi e migliorare l’efficienza di mercato. Grazie al tracciato finanziario più esteso in Europa, il servizio Fast Trade di Interoute è in grado di garantire i tempi di round trip delay tra 28 paesi e assicura una connettività diretta in 24 dei principali stock exchange e MTF.
“Rendere più veloci i collegamenti tra i principali centri finanziari e’ diventato un imperativo” ha commentato Simone Bonannini, Country Manager Interoute Italia.” Grazie al nostro servizio Fast trade che collega Milano e Amsterdam - conclude - forniamo ai più importanti centri finanziari in Europa un’altissima velocita’ di trading”.
Questa estensione della rete consente a Interoute di offrire una connessione diretta con la Borsa Italiana, il centro di scambio dei derivativi a Milano, e con l’ecosistema finanziario presente all’interno del data centre dell’Equinix International Business Exchange™ (IBX®) ad Amsterdam.
Fast Trade è un servizio point-to-point basato sulle piattaforme ottiche di Interoute, che offre connettività a latenza ultra bassa tra 28 paesi in Europa. Dopo l’acquisto, la banda viene dedicata solamente a quel cliente finanziario, assicurando che la latenza rimarrà costante persino durante i tempi volatili tipici del trading. Allo stesso modo, il round trip delay contrattualizzato per i circuiti Fast Trade è basato sulla direttrice esatta che il circuito seguirà una volta attivo. Il round trip delay viene misurato prima della consegna al cliente con un’accuratezza prossima al 10o di millisecondo. Grazie a quest’ultimo aspetto, Interoute può offrire ai clienti un contratto in base al quale vi è la possibilità di cancellare l’accordo se il livello del servizio non dovesse rispettare quanto stabilito inizialmente.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento