CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

VODAFONE: 1000 COMUNI IN RETE CON LA BANDA LARGA



        "1000 COMUNI IN RETE": UN LIBRO FOTOGRAFICO PER RACCONTARE I PRIMI 100 COMUNI RAGGIUNTI DALLA BANDA LARGA VODAFONE

Bertoluzzo: un contributo concreto per superare il divario digitale in Italia. Partendo dai bisogni del territorio.

Contu: raccontiamo un'Italia secolare che entra nel villaggio globale senza perdere la sua identita'

Roma, 17 maggio 2010 – Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Vodafone e Luigi Contu, direttore Agenzia ANSA, hanno presentato oggi, nella sala degli atti parlamentari della Biblioteca del Senato, il libro "1000 comuni d'Italia in rete. I primi 100".

Sono intervenuti il Presidente del Senato Renato Schifani e il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, mentre il Direttore centrale dell'ISTAT Giovanni Barbieri ha tenuto un'analisi introduttiva sulla diffusione e l'utilizzo delle nuove tecnologie.

Il libro apre una finestra su cento comuni, quelli che Vodafone ha coperto nei primi cento giorni dal lancio del progetto 1000 comuni per superare il Digital Divide portando la banda larga in 1000 Comuni nei prossimi tre anni. Piccoli comuni ricchi di tradizioni e di realtà imprenditoriali di eccellenza che hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa.

"E' il nostro contributo concreto al Paese per superare il divario digitale in Italia – ha dichiarato Paolo Bertoluzzo - e crediamo che avrà un forte impatto positivo sulla vita delle comunità locali e sullo sviluppo dell'intero sistema".

"Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di raccontare con gli scatti dei nostri fotografi l'Italia secolare che entra nel villaggio globale senza perdere, ne siamo convinti, la sua identita' – ha affermato Luigi Contu".    

http://1000comuni.vodafone.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *