CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2012

L’IT al servizio della riorganizzazione aziendale in tempo di crisi


L’AUSED organizza per il 21 settembre 2012 l’evento territoriale Centro-sud, suggerito e proposto dalle Aziende delle Marche-Umbria-Toscana, dal titolo “L’IT a servizio della riorganizzazione aziendale in tempo di crisi”. Una nuova sfida per il CIO: comprendere trend e aspettative del business, individuando tecnologie abilitanti e riduzione dei rischi.
L’incontro avrà luogo presso il prestigioso Palazzo Ducale della Corgna di Castiglione del lago (PG), sito Piazza Gramsci 1.
La crisi economica sta coinvolgendo quasi tutti i settori ed ha determinato per le imprese un periodo di grandi trasformazioni e di difficile gestione.  Per contrastare il momento, le imprese hanno evidenziato come misura più efficace la riduzione dei costi attraverso processi di severa riorganizzazione, ma hanno anche individuato negli investimenti produttivi, negli investimenti in ricerca e sviluppo, nell’internazionalizzazione altre possibili soluzioni.
Le conseguenze della crisi si sono fatte pesantemente sentire anche sulle funzioni dei sistemi informativi aziendali che si sono trovate a dover affrontare operazioni di forte ristrutturazione e di ottimizzazione dei costi, ma allo stesso tempo la crisi è stata, per alcuni CIO, un’opportunità per mostrare come l’IT possa essere uno strumento fondamentale per permettere l’attuazione di molte delle misure che le aziende hanno intrapreso per affrontare la recessione.
Obiettivo dell’evento AUSED Centro/Sud Italia è quello di mostrare come alcuni processi di riorganizzazione aziendali siano stati possibili grazie alle tecnologie informatiche e come l’IT sia stato un fattore abilitante dei processi di trasformazione.
Dopo i successi dei precedenti eventi, Castello di Gargonza e Misano World Circuit, AUSED si ripropone nel Centro Italia con una nuova opportunità di approfondimento, nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale della Corgna a Castiglione del Lago.
Il Consigliere Aused Giovanni Daconto di Ariston Thermo e il Referente Territoriale Aused Giovanni Bellucci di Indesit hanno contribuito all’iniziativa insieme ai Soci del Gruppo di Lavoro Aused Marche-Umbria-Toscana.
Non mancate a questo nuovo appuntamento di Castiglione del lago, nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale della Corgna!
AUSED ospiterà i presenti che lo desiderano alla cena conviviale che seguirà all’evento e alla visita monumentale.
Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *