CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2012

Mitel: risultati finanziari Q2 FY2013

Superate le attese in tutte le metriche!

PrintOttawa – 4 dicembre 2012 Mitel (Nasdaq:MITL) (TSX:MNW), fornitore leader mondiale di soluzioni per l’Unified Communications and Collaboration (UCC) sia Cloud che on-premises, ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2013, terminato il 31 ottobre 2012. Tutti i risultati finanziari sono espressi in dollari americani.

“Nonostante il difficile contesto macroeconomico, nel secondo trimestre abbiamo superato le nostre attese in tutte le metriche, ha sottolineato Richard McBee, CEO di Mitel. “Abbiamo inoltre ottenuto una solida crescita del 5% sul fatturato nella nostra attività legata ai continui miglioramenti del nostro canale focalizzato sul modello di vendita indiretta e sulla comprovata leadership di prodotto mirata alle offerte di virtualizzazione e cloud.”

Highlight dei risultati finanziari Fiscal Second Quarter 2013

- L’EBITDA, rettificato dalle continue operation del secondo trimestre fiscale 2013, è passato a 24,1 milioni di dollari (16,6%), rispetto ai 21,4 milioni di dollari (13,8%) dello stesso periodo dell’anno precedente.

- L’utile netto non-GAAP per il secondo trimestre fiscale 2013 è passato da 14,2, milioni di dollari (0,25 dollari per azione) a 12,6 milioni di dollari (0,23 dollari per azione) dello stesso periodo dell’anno precedente.

- Le entrate derivanti dalle attività per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2013 sono state 145,5 milioni dollari, rispetto ai 154,6 milioni dollari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2012.

- Le disponibilità liquide ed equivalenti, a partire dal 31 ottobre 2012, sono state pari a 87,4 milioni di dollari.

- I flussi di cassa operativi del secondo trimestre dell’anno fiscale 2013 sono stati pari a 16,7 milioni di dollari.

- Nel mese di agosto 2012, in risposta alle preoccupazioni macroeconomiche, abbiamo implementato un piano di ristrutturazione. Relativamente a tali azioni abbiamo registrato una spesa di 9,3 milioni di euro nel secondo trimestre fiscale 2013.

“Siamo soddisfatti dei risultati operativi di questo trimestre, che è stato guidato da una solida esecuzione del nostro modello di business e dalla nostra abilità  di migliorare i nostri margini lordi e gestire in modo proattivo la nostra struttura dei costi, nonostante il complesso quadro macroeconomico, “ha affermato Steve Spooner, Chief Financial Officer di Mitel. “Mentre continuiamo a rimanere cauti nelle previsioni, i risultati di questo trimestre rafforzano la nostra fiducia nel nostro modello di business.”

Business Highlights
  • Crescita della base clienti Mitel  di oltre il 100%, anno su anno, relativa alle soluzioni Cloud:  inclusi i clienti Service Provider abilitati dalle soluzioni Cloud di Mitel, clienti che hanno utilizzato soluzioni Mitel per il cloud privato, e clienti finali che hanno sfruttato il Mitel AnyWare.
  • Diversi miglioramenti alle offerte Cloud di Mitel mediante il Mitel AnyWare Cloud Communications Service con avanzate funzionalità di contact center, integrazione CRM multi-vendor e telepresenza e video collaborazione cloud-based.
  • Continuo rafforzamento dello sviluppo strategico del canale indiretto Mitel, tra cui un nuovo accordo di distribuzione con Tech Data Corporation, uno dei più grandi distributori al mondo di prodotti tecnologici, che va a rafforzare ulteriormente la posizione di Mitel negli Stati Uniti.
Business Outlook

Relativamente ai i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2013, che terminerà il prossimo 31 gennaio, Mitel ha stabilito che il revenue delle attività dovrebbe aggirarsi tra i 141 e 146 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *