CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

PC, vediamo le ultime novità

Sta arrivando la fine dell'anno, che ha sicuramente portato parecchie novità nel mondo di PC e notebook, ma che ha anche visto il mercato dei personal computer subire un leggero calo, il tutto a favore del mercato di smartphone e tablet.

Proprio per via di questo fatto ultimamente si è potuta notare la crescita di una tendenza finora quasi sconosciuta tra gli amanti dei PC, infatti il display touchscreen sta quasi diventando una costante in tutti gli ultimi computer usciti sul mercato, come se smartphone e tablet avessero introdotto una moda da seguire ciecamente.

In un certo senso anche il nuovo sistema operativo della Microsoft è nato con la caratteristica precisa di poter essere sfruttato al massimo con un monitor touchscreen a disposizione, infatti Windows 8 ha un'interfaccia a tiles, che ricorda esattamente quella della sua versione mobile.

La moda del touchscreen ha preso piede soprattutto nel mercato dei PC cosiddetti "all in one", quelli cioè che non hanno uno chassis, ma tutto il loro hardware è nascosto all'interno del monitor stesso. Le migliori case produttrici si sono date battaglia nello sfornare quello più bello ed accattivante.

Dalla Asus alla Samsung, fino ad arrivare alla Sony, il mercato degli ultimi tempi ha visto un impennata nella produzione di questi splendidi dispositivi, che hanno anche un prezzo di acquisto abbastanza alto. Però online è possibile trovare un'offerta per l'ultimissimo Sony Vaio Tap 20 veramente interessante.

Sono stati lanciati sul mercato anche i nuovi notebook ibridi, cioè quelli che possono diventare un tablet all'occorrenza. Una vera rivoluzione, con alcuni modelli che diventano un tablet quando li chiudi, ed altri a cui si può levare la tastiera per rimanere con il solo monitor. Naturalmente anche il prezzo di questi PC è molto alto, anche se ad esempio online si trova il nuovissimo Asus Taichi ad un prezzo assolutamente competitivo.

Con l'arrivo del Natale ci sarà il solito boom di vendite nel campo della tecnologia, ed i vari produttori di PC non vogliono farsi trovare per niente impreparati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *