|
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
venerdì 30 agosto 2013
Sony: sempre connessi, e con il massimo controllo
giovedì 29 agosto 2013
The Document Foundation annuncia LibreOffice 4.1.1
Berlino, 29 agosto 2013 - The Document Foundation (TDF) annuncia LibreOffice 4.1.1 per Windows, Mac OS X e Linux. E' la prima release di mantenimento della famiglia LibreOffice 4.1, che offre un ampio numero di miglioramenti nell'area delle funzioni di interoperabilità con i formati proprietari e legacy.
La nuova release rappresenta un altro passo in avanti nel processo di crescita della qualità e della stabilità di LibreOffice 4.1, anche se per le installazioni nelle grandi aziende e le migrazioni The Document Foundation suggerisce LibreOffice 4.0.5, con un contratto di supporto professionale.
LibreOffice 4.1.1 arriva pochi giorni dopo l'annuncio della regione autonoma di Valencia in Spagna, che ha migrato a LibreOffice 120.000 PC, con un risparmio di 1,5 milioni di Euro all'anno per i prossimi 5 anni sull'acquisto di licenze software proprietarie.
L'ecosistema di LibreOffice continua a crescere con continuità, con una media di oltre 100 sviluppatori attivi al mese da febbraio 2013. Numero che si aggiunga a quello degli oltre 700 nuovi sviluppatori che hanno contribuito al progetto dalla data dell'annuncio, il 28 settembre 2010.
LibreOffice 4.1.1 è immediatamente disponibile per il download dal seguente link: http://www.libreoffice.org/download/. I log delle modifiche sono disponibili dai seguenti link: https://wiki.documentfoundation.org/Releases/4.1.1/RC1 (risolti mella 4.1.1.1) e https://wiki.documentfoundation.org/Releases/4.1.1/RC2 (risolti nella 4.1.1.2).
Smau Mob App Awards, Milano 2013 - Scadenza 1 Ottobre 2013
|
|
mercoledì 28 agosto 2013
MEF lancia il Service Operations Committee per il miglioramento dei processi Ethernet
Per i service provider, il nuovo comitato significa contratti più consistenti e una maggiore chiarezza per le diverse funzionalità e i servizi offerti, e un processo di vendita standard che tiene in considerazione le peculiarità legislative locali e le differenze esistenti tra i servizi Ethernet e i servizi TDM. Il primo risultato sarà quello di migliorare la qualità dei servizi e di ridurre la lunghezza delle descrizioni dei servizi stessi nei contratti, in modo da semplificare i processi di acquisto.
"Abbiamo creato questo nuovo team per capire come il MEF può concretamente facilitare l'adozione di Ethernet", ha dichiarato Nan Chen, presidente del MEF. "Questa è la seconda maggiore iniziativa del MEF nel 2013 dopo il lancio del CloudEthernet Forum, nato per rispondere in modo specifico alle sfide poste dal cloud alla distribuzione dei servizi Ethernet tra data center dispersi su grandi aree geografiche".
PRISMA ENGINEERING aderisce ad ANITEC, associazione del settore ICT ed elettronica di consumo, cofondatrice di Confindustria Digitale
PRISMA ENGINEERING ADERISCE AD ANITEC
Milano 28 Agosto 2013 – Prisma Engineering, società d'ingegneria che sviluppa in Italia sistemi altamente innovativi per la trasmissione wireless, ha appena ufficializzato la propria adesione ad ANITEC, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo, cofondatrice di Confindustria Digitale. "Prisma è una dimostrazione della possibilità di investire e creare sistemi innovativi in ICT in Italia", dichiara Cristiano Radaelli, Presidente ANITEC. "L'adesione di questa società alla nostra associazione – aggiunge Radaelli – è una ulteriore conferma del ruolo di Anitec nella rappresentanza istituzionale del settore dell'ICT".
Nel panorama complesso dell'ICT dominato da prestigiose e potenti aziende straniere Prisma Engineering compete a pari livello con la concorrenza internazionale e si pone come obiettivo di valorizzare e dare risalto ai meriti del prodotto italiano. Sergio Troni, Amministratore Delegato di Prisma, dichiara che in questa logica l'adesione ad ANITEC è vista come un opportunità strategica per fare sistema con altre aziende italiane che condividano le medesime finalità ed obiettivi.
Prisma Engineering
PRISMA Engineering S.r.l. è un'azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di test per le reti di telefonia mobile.
La società, costituita nel 1986 per iniziativa di un gruppo di giovani ingegneri, sin dall'inizio ha partecipato a progetti ad alto contenuto tecnologico ed ha maturato una vasta esperienza in molteplici aree progettuali.
Da parecchi anni PRISMA Engineering si `e focalizzata sul settore Telecom ed annovera tra i suoi clienti la maggior parte delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di reti per telefonia mobile, oltre ad operatori di telecomunicazioni.
Più di 100 collaboratori fanno ormai parte della realtà di PRISMA Engineering, distribuiti fra la sede principale di Milano (R&D e produzione) e le sedi di Parigi e Shanghai.
ANITEC
L'Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l'organismo di categoria che riunisce le imprese operanti in Italia in attività industriali e servizi connessi alle tecnologie delle Telecomunicazioni, dell'Informatica, dell'Elettronica di Consumo, degli Apparati per Impianti d'Antenna e degli Apparecchi Misuratori Fiscali.
martedì 27 agosto 2013
LAMPEDUSA IERI, OGGI, DOMANI: presentazione del nuovo Hub di Lampedusa scuola Luigi Pirandello
"LAMPEDUSA IERI, OGGI, DOMANI"
PRESENTAZIONE DI HUB LAMPEDUSA
Mercoledì 28 agosto, h. 20,00, Istituto Onnicomprensivo Luigi Pirandello
"Lampedusa, ieri, oggi, domani" è l'evento di presentazione di Hub Lampedusa, che si svolgerà domani, mercoledì 28 agosto, alle 20,00 nell'Istituto onnicomprensivo Luigi Pirandello di Lampedusa. Così la rete internazionale degli Hub (www. the-hub.net) "inaugura" il suo Hub-Antenna al centro del Mediterraneo, già operativo da marzo e direttamente collegato al'Hub di Siracusa nato lo scorso anno. Il tutto nell'ambito del progetto Euro-South Hub, finanziato dal P.O. Italia-Malta e guidato come capofila dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Catania (partner l'Università di Malta, il Comune di Siracusa, Confcooperative Siracusa e l'Istituto onnicomprensivo Luigi Pirandello di Lampedusa).
Dagli sbarchi del marzo del 2011 in cui il numero di migranti (6.200) superò la popolazione locale (5.000) con momenti di grande tensione all'apertura del nuovo aeroporto, dal riconoscimento dell'Isola dei Conigli come una delle spiagge più belle al mondo sino al recente, storico viaggio di Papa Francesco. Fatti recenti che prendono le mosse dal passato e proiettano l'isola nel futuro. Sarà questo il racconto di "Lampedusa ieri, oggi, domani", un tuffo negli eventi che hanno caratterizzato Lampedusa negli ultimi settant'anni, dalla seconda guerra mondiale ad oggi, raccontati attraverso la testimonianza di chi li ha vissuti. Con l'idea di guardare e costruire il futuro, tra patrimonio ambientale di eccezionale bellezza e aspettative di qualità della vita, tra turismo e solidarietà. A raccontare la Lampedusa di ieri e quella di oggi e di domani saranno diverse associazioni che operano sull'Isola: Albatros, Alternativa, Giovani Onlus e Radio Delta Lampedusa, Aria Rossa, Archivio Storico Lampedusa, Atletico Lampedusa Libera, Circolo Legambiente Ester Ada, Giglio Marino, Scubalibre "I cani di Lampedusa", Reef yoga Family Lampedusa.
L'appuntamento di domani esplicita le modalità con cui opera Hub a Lampedusa, coinvolgendo la comunità locale e tenendo presenti sempre alcune parole chiave: turismo, accoglienza, solidarietà, integrazione, sviluppo, istruzione e naturalmente "innovazione".
IKS offre un servizio innovativo per il mondo Mobile, unico in Italia
Grazie alle competenze acquisite nello sviluppo di app e alla pluriennale esperienza nel mondo dell’IT Governance, IKS ha infatti sviluppato un servizio per il supporto a 360° sul mondo Mobile a cui le aziende possono affidarsi per la delivery in sicurezza delle proprie app sia Android sia iOS. Vista la rapida crescita del mercato dello sviluppo di mobile app, anche in ambito Enterprise, è necessario considerare scrupolosamente la fase di verifica della qualità delle applicazioni e della compatibilità sui diversi dispositivi. La diffusione delle app sta ponendo anche nuove sfide nell’ambito della sicurezza e protezione dei dati e richiede di valutare tutte le attività di gestione e manutenzione degli store che possono risultare spesso onerose.
Per far fronte a queste necessità, il servizio 4Mobile fornisce supporto e consulenza a tutte le aziende che decidono di sviluppare e offrire app ai propri Clienti, in tutte le attività indispensabili per garantire il livello di qualità desiderata. Gli esperti IKS, grazie all’esperienza in ambito Application Lifecycle Management e nel mondo Mobile, prendono in carico le app del Cliente e, utilizzando tool innovativi e processi consolidati, restituiscono un report che le analizza dal punto di vista funzionale, della User Experience, della compatibilità e della sicurezza. IKS, inoltre, mette a disposizione dei Clienti una piattaforma cloud di dispositivi mobili, che può essere utilizzata on demand per installare le app ed eseguire dei test funzionali e di compatibilità su centinaia di device diversi. Al termine della fase di test e dopo la validazione del Cliente, IKS può farsi carico della pubblicazione dell’app negli store concordati, sgravando il Cliente da tutte le attività operative che richiedono tempo e conoscenze tecniche molto verticali e specifiche.
Catering verona esclusivi
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.