CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Sidin raccoglie i frutti del suo costante impegno



Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT orientato all’innovazione, coglie l’opportunità del suo consueto appuntamento estivo, il Sidin Summit 2013, per incontrare i vendor e analizzare i risultati ottenuti grazie all’impegno sviluppato nei confronti del canale, con iniziative, programmi e strategie ad hoc, orientate al costante sviluppo del mercato.

In particolare, Sidin ha evidenziato quanto lo sviluppo del nuovo sito web, si sia dimostrato una vera e propria piattaforma di business a disposizione di tutti gli operatori di canale, per rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie e soluzioni dei brand, oltre a poter aderire a campagne promozionali, aste e bundle sui prodotti a portafoglio. Il semestre appena concluso, infatti, ha visto un numero di clienti e ordini raddoppiato rispetto allo stesso semestre del 2012. Sul totale dei clienti, il dato interessante è che ben il 60% di loro acquista online, direttamente sul sito.

“Questo dato è significativo – commenta Vittorio Zunino, Presidente e Founder di Sidin – e rispecchia i cambiamenti evolutivi nelle abitudini di acquisto e nell’approccio al web, che è innegabile come ormai abbia assunto il ruolo di protagonista indiscusso in tutte le operazioni di business, dalla più semplice alla più complessa. Ecco spiegato il motivo della nostra scelta, quella di concentrare e promuovere ulteriormente le nostre forze sul web, sfruttandone i canali al massimo sia per finalizzare un acquisto sia per erogare formazione di qualità.”

In questo ambito, nell’ultimo anno Sidin è riuscita ad offrire formazione quotidianamente, in maniera tradizionale e online, con webinar, seminari, corsi di certificazione, eventi e virtual conference room, realizzati in collaborazione con i vendor e destinati, per la maggior parte, al canale, con aperture agli utenti finali su alcuni webinar. Proprio questa formula si è rivelata uno dei punti di forza del progetto Sidin Go Hub: per i vendor che vogliono rafforzare la propria presenza sul mercato italiano e incrementare la propria visibilità, il distributore mette a disposizione una serie di risorse e strumenti di marketing con i quali superare gli obiettivi di crescita. Dal punto di vista della formazione, Sidin gestisce in modalità trasparente i webinar, offrendo al vendor tutto il suo supporto per la realizzazione e la diffusione degli stessi.

“La formazione si conferma un’arma vincente per raccogliere nuovi contatti e approcciare potenziali clienti, soprattutto per i brand che hanno bisogno di farsi conoscere meglio – prosegue Zunino. – Dai primi feedback ricevuti da A10Networks, Allot o Lastline, tra i nuovi  marchi entrati a far parte della nostra offerta, in effetti, dare la possibilità di partecipare ad un corso online, che non implica dispendio di risorse in termini di tempo e di costi, è un’ottima opportunità sia per il vendor sia per i partecipanti. La nostra strategia formativa funziona ed è consolidata, e a settembre partiremo con i primi corsi di certificazione in aula anche per i nuovi brand.”

A sostegno di quanto affermato da Sidin, intervengono i vendor che hanno preso parte al Sidin Summit, come Eaton, F-Secure, Fortinet e Watchguard, i quali concordano sull’efficienza del sito web e apprezzano gli strumenti messi a disposizione dal distributore. Anche grazie a questi, infatti, sono riusciti ad ottenere i risultati in linea con le aspettative, nonostante il perdurare della crisi. Tutti i vendor ritengono inoltre di fondamentale importanza il supporto del distributore attraverso iniziative commerciali e di marketing, che vadano oltre il semplice supporto finanziario e logistico, proponendo attività più ampie e strutturate, come, appunto, formazione e programmi specifici di partnership.

“Il rapporto costante con i vendor è fondamentale per portare avanti il business – conclude Zunino. – Da qui nasce l’esigenza di confrontarsi spesso, ascoltare i loro punti di vista e cogliere i suggerimenti per offrire nuove opportunità. Anche il Sidin Summit rientra in questa strategia ed è un appuntamento utilissimo a consolidare le relazioni, sia tra i dipendenti, sia tra questi e i vendor. Quest’anno eravamo circa 120 persone in totale, e abbiamo visto la partecipazione di 11 brand (A10Networks, Allot, Dell, Eaton, F-Secure, Fortinet, Intel, Lastline, Microsoft, Watchguard e ZyXEL), tutti coinvolti con entusiasmo nelle attività di team building e nelle sessioni di lavoro. Il networking è uno dei nostri punti di forza, in tutti i sensi.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *