CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

IKS offre un servizio innovativo per il mondo Mobile, unico in Italia


IKS, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito IT Governance e Security, amplia il proprio portfolio in ambito Mobile, proponendo l’innovativo servizio 4Mobile, che mira a garantire ai Clienti un servizio integrato che prevede, oltre allo sviluppo di un’app, anche le fasi di test funzionali e di compatibilità, verifiche del livello di sicurezza, deploy e store management.

Grazie alle competenze acquisite nello sviluppo di app e alla pluriennale esperienza nel mondo dell’IT Governance, IKS ha infatti sviluppato un servizio per il supporto a 360° sul mondo Mobile a cui le aziende possono affidarsi per la delivery in sicurezza delle proprie app sia Android sia iOS. Vista la rapida crescita del mercato dello sviluppo di mobile app, anche in ambito Enterprise, è necessario considerare scrupolosamente la fase di verifica della qualità delle applicazioni e della compatibilità sui diversi dispositivi. La diffusione delle app sta ponendo anche nuove sfide nell’ambito della sicurezza e protezione dei dati e richiede di valutare tutte le attività di gestione e manutenzione degli store che possono risultare spesso onerose.

Per far fronte a queste necessità, il servizio 4Mobile fornisce supporto e consulenza a tutte le aziende che decidono di sviluppare e offrire app ai propri Clienti, in tutte le attività indispensabili per garantire il livello di qualità desiderata. Gli esperti IKS, grazie all’esperienza in ambito Application Lifecycle Management e nel mondo Mobile, prendono in carico le app del Cliente e, utilizzando tool innovativi e processi consolidati, restituiscono un report che le analizza dal punto di vista funzionale, della User Experience, della compatibilità e della sicurezza. IKS, inoltre, mette a disposizione dei Clienti una piattaforma cloud di dispositivi mobili, che può essere utilizzata on demand per installare le app ed eseguire dei test funzionali e di compatibilità su centinaia di device diversi. Al termine della fase di test e dopo la validazione del Cliente, IKS può farsi carico della pubblicazione dell’app negli store concordati, sgravando il Cliente da tutte le attività operative che richiedono tempo e conoscenze tecniche molto verticali e specifiche.

“Non tutte le aziende possono dotarsi di propri strumenti per gestire lo sviluppo e i test sulle applicazioni” commenta Guido Ronchetti, Team Leader 4Mobile in IKS. “Per eseguire i test di compatibilità, funzionalità e sicurezza, per esempio, è necessario allestire un laboratorio fornito di un numero sufficiente di dispositivi in grado di coprire gran parte delle casistiche dei propri utenti. Inoltre, il laboratorio rischia di diventare obsoleto in poco tempo, a causa della dinamicità del mondo dei dispositivi mobili, oltre ad esigere una verifica manuale di funzionalità e compatibilità delle app mediante esperimenti difficilmente ripetibili e automatizzabili, il cui risultato non è tracciabile se non a mano. Altro capitolo a parte è la gestione della fase di deploy e il mantenimento dell’app aggiornata rispetto alle policy degli store e alle linee guida per la distribuzione: sottovalutare questo aspetto potrebbe portare a escludere una fetta di utenti dall’accesso alla stessa. È necessario mantenere costantemente sotto controllo le trasformazioni degli store e delle linee guida interfacciandosi con gli sviluppatori ogni qual volta sia necessario.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *