CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

VODAFONE WALLET TRA I MIGLIORI SERVIZI DI MOBILE COMMERCE DEL 2016



Milano, dicembre - Vodafone Wallet, il "portafoglio digitale" di Vodafone che permette di effettuare acquisti col proprio smartphone, di avere sempre con se le proprie carte fedeltà e di gestire abbonamenti e biglietti per i mezzi pubblici di trasporto, è stata premiata tra i migliori sistemi di pagamento contactless e loyalty mobile del 2016, risultando: 

        "Overall Winner"  e "Best Engagement and Loyalty Scheme" al  Payment Awards 2016 di Londra
        "Best Proximity or Contactless Payment Solution" e "Best Gift/Incentive Card or Programme" all'Emerging Payment Awards 2016
A determinare i riconoscimenti, il ruolo di apripista di Vodafone nella diffusione della tecnologia NFC e la presenza pan europea, la compatibilità del Wallet con la maggior parte degli smartphone NFC Android del mercato, e le molteplici funzionalità di mobile commerce.

In particolare, nell'ultimo anno, Vodafone Wallet si è evoluto grazie al lancio in Italia, Spagna, Germania, Ungheria e Olanda di Vodafone Pay, il primo sistema di pagamento digitale che permette di associare tutte le carte di credito Visa e MasterCard® e il proprio account PayPal per effettuare acquisti con lo smartphone in tutti i negozi e punti vendita dotati di POS contactless. 

Pagare con Vodafone Pay è semplice e sicuro: i clienti possono effettuare l'acquisto avvicinando il telefono al POS contactless, senza dover aprire l'applicazione e anche a telefono scarico. 

Durante i pagamenti, i dati sono custoditi all'interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. 

In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, è sufficiente chiamare il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay, lasciando le carte fisiche attive.

Vodafone Pay può essere utilizzato anche per le transazioni nel mondo dei trasporti: a Londra, ad esempio, il servizio da la possibilità di accedere direttamente alla Tube e a tutti i trasporti pubblici, semplicemente appoggiando lo smartphone ai tornelli, con un'esperienza innovativa che consente di non dover più perdere tempo ad acquistare biglietti, di estrarre il portafoglio - garantendo così una maggiore sicurezza - oltre a permettere di tenere sotto controllo le tratte e le spese effettuate. 

Infine, grazie alla recente estensione della tecnologia contactless ai tipici "black cab" londinesi, i clienti Vodafone possono utilizzare il servizio anche per pagare le corse dei Taxi.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *