#ICTSolutions17: @allnet_italia traccia la strada verso la trasformazione digitale
Casalecchio di Reno (BO), 19 aprile 2017 – Torna l'appuntamento con l'innovazione, firmato Allnet.Italia: l'ICT Solutions Day, importante evento, giunto quest'anno alla terza edizione,rivolto a System Integrator, ISP, Reseller e Installatori, avrà luogo il prossimo 18 maggio a Bologna, presso il Centro Congressi del Royal Hotel Carlton.
Sempre più smart, l'edizione 2017 si preannuncia ricca di novità: esperti della digital innovationsaranno chiamati a condividere dati e tendenze del mercato ICT 2017, con un particolare focus su quattro segmenti: Unified Communications & Collaboration, Networks & Wireless, Cyber Securitye Videosorveglianza.
Il programma prevede cinque sessioni di cui una alla mattina e quattro nel pomeriggio, volte ad approfondire nuovi scenari e strumenti necessari per orientarsi nella trasformazione digitale. Protagoniste della prima plenaria le Unified Communications & Collaboration, tema di sempre maggiore interesse che sarà approfondito grazie al contributo di esperti e Vendor.
Gli interventi verteranno su come si costruisce una vera collaboration, come le UCC trasformano il nostro modo di lavorare e fare business ed, inoltre,saranno illustrate soluzioni mirate ad aumentare la produttività, riducendo i costi.
Le successivesaranno dedicate al Networks and Wireless, con importanti novità in materia di Internet of Things e Industry 4.0, alla Cyber Security per condividere best practice per la protezione della privacy dei clienti ed essere pronti per adeguarsi al nuovo General Data Protection Regulation (GDPR).
Infine si parlerà di tutela dai cyber attacchi, alla luce dei dati presentati dall'Osservatorio Information Security & Privacy del Politecnico di Milano. Chiude la giornata la Videosorveglianza, che vedrà l'intervento di alcuni dei principali partner di Allnet.Italia in materia di sicurezza.
Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italiacommenta: "Abbiamo voluto conferire a questa edizione tratti sempre più tecnologici, in linea con i più innovativi trend: pensiamo, infatti, che nel nostro settore, in continuo cambiamento, sia fondamentale un orientamento verso clienti e partner che possa definirsi tempestivo, flessibile e, soprattutto, smart. In tal senso, attraverso l'App dell'ICT Solutions Day 2017, i partecipanti potranno esprimere la propria opinione ai sondaggi proposti al fine di delineare uno spaccato realistico del tessuto ICT da condividere insieme."
l'ICT Solutions Day 2017 si posiziona come un'importante occasione di confronto che già nel 2016 ha visto la presenza di oltre 300 operatori del settore.
Ulteriori informazioni e dettagli sono pubblicati sul sito ict-solutions.allnet-italia.it dove è possibile iscriversi gratuitamente.
Emiliano Papadopoulos conclude: "La rivoluzione digitale in atto diventa ispirazione per un cambiamento culturale, che vede nell'innovazione l'opportunità di generare nuovi servizi ad alto valore aggiunto" e continua " in tal senso, Allnet.Italia in linea con il concept dell'evento oltre alla App lancia il suo nuovo sito, completamente rinnovato sia dal punto stilistico sia per quanto riguarda funzionalità e fruibilità. Responsive e user-friendly si connota per un design accattivante, semplice e lineare ed un accesso rapido e diretto ai contenuti. Spicca all'interno della nuova piattaforma lo shop on line che, con nostra grande soddisfazione, sta riscuotendo un significativo gradimento da parte dei Clienti per la facilità di consultazione e di acquisto dei prodotti in catalogo".
ALLNET.ITALIA - Distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative, nell'informatica e nelle telecomunicazioni. Fondata nel 2000 a Bologna si rivolge ai mercati professionali verticali, lavorando a stretto contatto con System integrator, ISP, installatori e rivenditori certificati, fornendo soluzioni di infrastruttura ed applicazioni ICT complete e personalizzate per le piccole e medie imprese, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento