CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 10 giugno 2017

Aruba annuncia il Data Center a basso impatto ambientale

A soli 30 km da Milano, Aruba realizza il suo terzo data center italiano e dà inizio alle prenotazioni per chi voglia assicurarsi uno spazio all'interno del campus tecnologico.

200.000 mq, completamente ecologico, dotato delle più moderne tecnologie, la struttura nasce con l'obiettivo di sostenere la crescita digitale dell'Italia ed essere uno dei principali hub del cloud.




Bergamo, giugno 2017  Aruba S.p.A.leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini etra le prime aziende al mondo per la crescita dei servizi di data center e cloud, annuncia lpre-apertura del più grande data center campus d'Italia, a Ponte San Pietro (Bergamo). 

Global Cloud Data Center, è stato concepito per andare incontro alle esigenze di colocation e di gestione d'infrastrutture IT delle aziende italiane, straniere e della Pubblica Amministrazione e per rappresentare uno dei principali hub del cloud.

La collocazione strategica nel nord Italia alle porte della città di Milano, l'impiego del massimo della tecnologia, gli alti livelli di efficienza energetica nel totale rispetto dell'ambiente e gli avanzati sistemi di sicurezza rendono il data center l'infrastruttura ideale in grado di ospitare qualsiasi sistema informatico.

Global Cloud Data Center è stato progettato e realizzato con l'obiettivo di superare gli standard di mercato in termini diaffidabilità e performance ed essere in grado di coprire ogni esigenza anche in termini d'espansione futura, data la vastità dell'areadal singolo server dedicato a soluzioni infrastrutturalicomplesse sia fisiche sia cloud, passando per la progettazione di cage, sale dati ed interi data center dedicati, soluzioni di disasterrecovery e business continuity, fino ad arrivare al completo outsourcing dell'infrastruttura, oltre a tutte le facility disponibili a completamento dell'offerta, come ad esempio connettività multicarrierrouting, fornitura hardware o ancora, spazi polifunzionali destinati a soddisfare le più svariate necessità logistiche, potendo disporre ad esempio, di uffici temporanei, magazzini, sale e postazioni ad uso dei clienti.

L'offerta dei servizi è rivolta alle grandi aziende italiane estraniere, Pubblica Amministrazione, operatori IT e PMIEnti locali, system integrator e Telco.

Global Cloud Data Center è collegato con i principali carriernazionali ed internazionali e dispone di un'infrastruttura dark fiberproprietaria che prevede un doppio percorso verso il Caldera Business Park di Milano, con capacità di trasporto pressoché illimitata. 

Importante aspetto distintivo del campus è legato alle sue caratteristiche uniche che consentono di massimizzare l'efficienza energetica. 

Aruba, già oggi, utilizza per i suoi data center solo energia al 100% prodotta da fonti rinnovabili, la cui provenienza è certificata. 

Nella nuova area, l'approvvigionamento energetico sarà garantito da connessioni multiple all'utility esterna, unacentrale idroelettrica e un impianto fotovoltaico, entrambi di proprietà. Inoltre, un sistema di raffreddamento geotermico ad altissima efficienza consente di ottenere la massima resa con un impiego di potenza energetica molto ridotto. 

Inoltre, tutti gli impianti sono stati progettati e costruiti per soddisfare ed eccedere i massimi livelli di resilienza previsti dal livello Rating 4 (formerTier 4) di ANSI/TIA 942-A

Ad ulteriore garanzia dell'affidabilità del data center e dell'intero campuscontribuisce il fatto che l'area non sia stata storicamente interessata da eventi naturali come terremoti ed esondazioni.

Infine, l'area è facilmente raggiungibile, essendo localizzata a poca distanza da tre aeroporti internazionali (BGY, LIN e MXP)e si trova in prossimità della rete ferroviaria ad alta velocità e di quella autostradale.

Il primo data center dell'area è attivo ed oltre 4 MW di potenza - dei 90 MW previsti per l'intero campus - sono già stati venduti e sono completamente funzionanti
La sua piena operatività sarà raggiunta nel corso dell'estate e la sua inaugurazione avverrà il 5ottobre 2017.

"Creando il nostro terzo data center in Italia abbiamo risposto sia all'esigenza dei nostri clienti enterprise, che ci chiedevano una struttura nel nord Italia che fosse grande tanto da dare spazio alla loro crescita futura, sia alla nostra esigenza di crescita in ambitocloud che ha assunto dimensioni molto importanti.– ha dichiarato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. –Abbiamo concepito Global Cloud Data Center con l'obiettivo di non avere limiti di spazio e di risorse e abbiamo voluto realizzarlo completamente ecosostenibile, pensando all'ambiente ma anche alla convenienza di limitare i consumi, elevando gli standard di affidabilità e sicurezza in modo da eccedere i massimi livelli di certificazione in ambito data center ."  

Le prenotazione per assicurarsi uno spazio all'interno di Global Cloud Data Center sono già aperte.

Tramite il sito ufficiale www.datacenter.it è possibile mettersi in contatto con il personale specializzato per richiedere informazioni.


ARUBA S.p.A.
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. 

La società gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7milioni di caselle e-mail, oltre 5 milioni di caselle PEC, più di 100.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di oltre 4,7 milioni di clienti. 

Aruba è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. 

In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. 

Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud e nel 2014 è diventata Registro ufficiale della prestigiosa estensione ".cloud". 

Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare oltre 200.000 server.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *