CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

ChatBOT for Enterprise: a Firenze un evento sui chatbot dedicato alle imprese

L’assistente virtuale non è certo una novità. Il contesto tecnologico degli ultimi tempi però è completamente cambiato. Oggi Machine Learning, Natural Language Processing e Artificial Intelligence sono tecnologie accessibili per qualsiasi azienda.

I BOT non riguardano più solo la creazione di un assistente virtuale, ma la possibilità di interazione in tempo reale e tra molteplici attori. ChatBOT e ChatOPS non hanno un’altra applicazione da installare, nessun nuovo account da creare: solo una semplice chat!

#ChatBOT4enterprise è un’esperienza di un giorno per presentare alle aziende cosa sono i chatbot, quali sono le opportunità e le problematiche nella loro gestione e i casi studio di successo raccontati dai diretti responsabili. Vi spieghiamo quando questa tecnologia può essere utile in azienda e perchè.

ChatBOT for enterprise è un evento itinerante di cui le prime due tappe saranno:
Lugano - 6 Giugno - presso ATED ICT Ticino (iscriviti)
Firenze - 14 Giugno - presso ImpactHub Rifredi (iscriviti)

L’evento è ad iscrizione gratuita, ma con prenotazione obbligatoria ed in entrambe le location i posti sono limitati!

Alcuni dei temi trattati:
- in che modo l’intelligenza artificiale può rendere più potente una strategia di Customer Journey?
- si tratta di tecnologie effettivamente disponibili adesso?
- esistono degli esempi concreti di applicazione?
- in che modo un sistema automatico può aiutarmi a prendere decisioni sui miei clienti?

L’evento è promosso dal team OPSCon ed è sponsorizzato da Herzum (herzum.com), brand internazionale specializzato in Agile e DevOps, Atlassian Platinum Expert per integrazione e reselling, e Chorally (chorally.it), piattaforma che integra Agenti e BOT all’interno dei processi di marketing & customer service.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *