Roma, 10 agosto 2018. Viene affidato a NOITEL ITALIA, società controllata al 100% da CLOUDITALIA, il ramo di azienda commerciale denominato "Wireless".
Si tratta del settore dedicato all'attività di progettazione, realizzazione e fornitura di servizi di connettività a Internet a Banda Larga "wireless" prevalentemente rivolti al mercato retail.
Una scelta che rientra nelle esigenze di riorganizzazione funzionale del gruppo per valorizzare e gestire in modo più efficace ed efficiente la propria clientela contando sull'esperienza maturata negli anni in questa fascia di mercato da NOITEL ITALIA, operatore di telecomunicazioni convergenti che fornisce servizi su rete fissa, mobile, wireless e satellitare.
La rete Wireless proprietaria, con tecnologia trasmissiva 5GHz e 26GHz, consta di 3 Point of Presence (7 Giga di Internet), 42 Nodi Primari (300 - 1400 Mbit), 402 Nodi di Backhauling, 1700 Km di tratte licenziate e 2300 Km di tratte con frequenze condivise, 41 Punti Radio presenti in tutte le Regioni e 1500 Punti di rilancio disponibili per nuove implementazioni.
La nuova rete radio di NOITEL ITALIA si divide così in due macro aree: la rete Business, sviluppata su tutto il territorio nazionale in base a richieste specifiche per il trasporto di banda in luoghi non raggiunti dalla rete terrestre, e la rete Home che si estende, invece, in Toscana, nelleprovince di Arezzo, Pistoia, Lucca, Massa e Carrara.
«L'offerta di NOITEL diventa sempre più competitiva e ricca di servizi in grado di coprire ogni necessità e arrivare dove altri non arrivano» afferma l'Amministratore Delegato di Noitel Italia, Andrea Perocchi. «Siamo certi che l'opportunità offertaci dal gruppo sia un'occasione importante per fare sinergia e
ampliare la nostra capillarità e capacità di erogare ogni tipo di servizio legato ad una rete robusta come la nostra» conclude Perocchi.
NOITEL ITALIA, che serve oltre 70.000 clienti, ha da poco rilanciato con una nuova veste il sito wireless .it presentando la nuova offerta Wireless Connect senza limiti (fino a 30/3 mega) a partire da 16,90 € al mese con possibilità di integrare anche servizi voce e mobile.
Note di background
NOITEL ITALIA, operatore unico in ambito TLC, grazie alla collaborazione con principali carrier internazionali, eroga servizi globali di telecomunicazioni ad aziende, professionisti ed enti, garantendo un affiancamento specialistico continuo ed esclusivo in ambito broadband e networking per governare, consolidare le reti attraverso soluzioni affidabili, tecnologicamente integrate e all'avanguardia.
Noitel Italia, azienda del gruppo Clouditalia Telecomunicazioni Spa, è anche Operatore Mobile Virtuale (MVNO) e offre servizi di telefonia mobile, sotto rete TIM, per voce e dati con SIM e tariffe personalizzate. La divisione "machine to machine", con piattaforma proprietaria, si occupa inoltre di progetti legati all'"internet of things" (IOT) e ai servizi di security, telecontrollo e telemonitoraggio.
Specializzata in servizi internet via satellite, Noitel Italia offre ovunque connettività fino a 30 Mb di download e 6 Mb di upload e servizi di Video Broadcasting per riprese video e dirette televisive anche in movimento per il mercato B2B. Noitel Italia, con Headquarters a Roma, opera su tutto il territorio italiano appoggiandosi alla propria rete Partner.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento