CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2019

Extreme Networks traccia la strada per le reti enterprise del futuro

Extreme Networks traccia la strada per le reti enterprise del futuro

L'azienda investe il 95% del budget R&D nell'automazione del software e nell'intelligenza artificiale per dare vita ad Autonomous Enterprise

Milano, 4 aprile 2019 - Extreme Networks annuncia la propria visione per le reti enterprise della prossima generazione, con una serie di investimenti nell'automazione del software e nell'intelligenza artificiale che hanno l'obiettivo di aiutare le aziende nel loro percorso verso la trasformazione digitale, fino a diventare delle "autonomous enterprise". Secondo Deloitte, le reti saranno le fondamenta del nostro futuro digitale e la connettività dovrà fornire nuove funzionalità in grado di supportare in modo dedicato apparati e applicazioni sviluppati per scopi specifici ma sempre diversi tra loro.

Dalla telemedicina nel settore della sanità all'etichettatura elettronica nel settore del retail all'apprendimento digitale nel settore dell'educazione, Extreme vuole trasformare la rete da semplice utility a potente motore in grado di connettere in modo automatico e intelligente le persone alla tecnologia, e di consentire alle direzioni IT in tutti i settori un ripensamento delle proprie attività e lo sviluppo di soluzioni creative che migliorano la user experience più di quanto sia mai riuscito in precedenza.

Per realizzare la piena digitalizzazione, le imprese devono avere una rete agile, adattabile e sicura, un approccio basato sul software, e il buon senso a sostenere tutte le attività. Questo è il motivo per cui Extreme sta investendo il 95% del budget R&D nel software e nell'AI per ampliare le funzionalità di automazione nelle soluzioni Smart OmniEdge, Automated Campus e Agile Data Center e creare una rete sicura capace di autogestirsi e autocorreggersi - dalla periferia della rete al cloud - con le seguenti caratteristiche:

·      Ecosistema aperto e basato su standard - per costruire l'architettura e le applicazioni necessarie per le particolari esigenze dell'azienda.

·      Automazione cross-domain e closed-loop - per ottimizzare le prestazioni della rete dagli apparati periferici ai server applicativi.

·      Infrastruttura software-driven, sostenuta da machine learning e intelligenza artificiale - per rispondere alle esigenze di ampiezza di banda e di comportamento degli utenti, per assicurare che questi ultimi ottengano i servizi di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.

·      Visibilità e analisi - per tenere sotto controllo in tempo reale il comportamento di applicazioni, utenti e apparati IoT devices in real-time, identificare le anomalie e risolvere senza nessun intervento umano.

Ciascun attributo viene supportato da funzioni di sicurezza integrate, per consentire ai clienti di proteggere il proprio business in un'area fondamentale come quella della rete.

Extreme sta investendo in tutte le sedi di ricerca e sviluppo nel mondo, per assumere un ruolo di leadership nello sviluppo degli standard open source per le implementazioni SDN, collaborando con organizzazioni come Open Networking Foundation al progetto Stratum.

Partendo dal proprio approccio collaborativo e orientato al cliente, Extreme offre ai professionisti IT in ogni settore la possibilità di sfidare lo status quo, e connettersi con pazienti, studenti, e clienti in modi sempre nuovi e innovativi. Ovvero, offrendo la libertà di sfruttare la rete, le applicazioni e i dispositivi per portare a termine il proprio compito nel modo migliore.

Commenti dei Manager:

Ed Meyercord, President e CEO, Extreme Networks

"L'impegno di Extreme è quello di servire i clienti e offrire loro nuove possibilità, e nel fare tutto questo sfidare noi stessi e l'intero settore per fare crescere il concetto stesso di networking. Le nuove funzionalità di automazione e di analisi permettono ai clienti di automatizzare le operazioni più ripetitive sulla rete, aumentare l'efficienza, migliorare il vantaggio competitivo e - in alcuni casi - fare un salto di qualità. Oggi costruiamo le aziende del futuro, e sono i clienti di Extreme Networks".

Rohit Mehra, Vice President Network Infrastructure, IDC

"La rete è sempre stata vista come una semplice funzione di supporto per l'IT, quella che fornisce connettività a utenti, apparati e infrastruttura, e per questo definita anche come 'tubo'. Una nozione falsa e antiquata, vista la complessità delle esigenze del cloud e delle applicazioni IoT in ambito enterprise. Una visione più attuale della rete è quella di una piattaforma sicura per i servizi alle applicazioni e la connettività che può aiutare a ottimizzare l'esperienza degli utenti in diversi settori di attività: sanità, ospitalità, istruzione e industria. La grande attenzione per l'automazione da parte di Extreme è fondamentale e arriva al momento giusto, perché le organizzazioni stanno guardando alla trasformazione della rete come presupposto per il proprio processo di trasformazione digitale".

--------------

Extreme Connect

Autonomous Enterprise sarà il tema principale di Extreme Connect User Conference, che si terrà a Nashville, nel Tennessee, dal 13 al 16 maggio 2019. 

 

-------------------------

 

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks fornisce soluzioni di rete basate su software dalla periferia delle reti aziendali al cloud, agili, adattabili e sicure, per dare vita alla trasformazione digitale. Il nostro servizio e supporto, gestito al 100% internamente all'azienda, è il migliore del settore. Anche con oltre 30.000 clienti nel mondo, tra cui metà delle aziende Fortune 50 e numerosi marchi di riferimento nei settori del business, dell'ospitalità, del retail, dei trasporti e della logistica, dell'educazione, della pubblica amministrazione, della salute e della produzione, continuiamo a essere agili e reattivi per assicurare il successo a partner e clienti. Noi lo definiamo Customer-Driven Networking. Fondata nel 1996, Extreme ha sede a San Jose in California.

Extreme Networks e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *